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Perno freno posteriore VNB


VNB
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Sono in fase di restauro della mia VNB 3 è mi serve un vostro aiuto. Il precedente proprietario aveva modificato il pedale del freno posteriore :twisted: ... e io vorrei ripristinare il tutto. Mi servirebbero sapere la lunghezza del perno in cui viene infilato il pedale del freno posteriore e dove va il foro da cui passa il fermo del pedale... Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema :D .

Posto una foto (presa da internet) del perno incriminato.

perno_579.jpg

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Ciao VNB,

io ho una VNB1, e per quanto ne so dovrebbero essere uguale.

1) il perno è lungo 4,6 cm

2) il foro della spina per bloccare il pedale si trova a 1,5 cm dall'esterno

 

Buon lavoro

By Larsen

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Occhio, che quel "perno" ha una grossa saldatura all'interno del telaio, per reggere adeguatamente allo sforzo della pressione del piede sul pedale.

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Occhio, che quel "perno" ha una grossa saldatura all'interno del telaio, per reggere adeguatamente allo sforzo della pressione del piede sul pedale.

 

Immaginavo... il precedente proprietario aveva fatto la seguente modifica e ha saldato all'interno del tunnel un tubo dove era infilato il pedale del freno che si vede nella prima foto:

freno_108.jpg

pedana_116.jpg

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Io ovviamente voglio tutto come mamma Piaggio faceva al tempo perciò pensavo di saldare un tondino all'interno del tubo che passa da parte a parte il tunnel e utilizzarlo come "perno" per il pedale del freno. E' per questo che mi servono le misure esatte e sapere l'esatta inclinazione del foro per la spina del demonio...

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Ma pensa te, quello è il sistema del pedale del freno delle vespe a bacchetta, e chissà che il pedale non sia proprio di un bacchetta.

Chissà perchè ha fatto sta modifica.

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Rieccomi anche se un'po in ritardo :D

A occhio mi sembra siano 30°-40° rispetto la verticale....

Se hai bisogno di un dato più preciso devo cercare un goniometro in casa :mah:

 

Fammi sapere

Saluti

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Rieccomi anche se un'po in ritardo :D

A occhio mi sembra siano 30°-40° rispetto la verticale....

Se hai bisogno di un dato più preciso devo cercare un goniometro in casa :mah:

 

Fammi sapere

Saluti

 

Grazie ancora, sei stato gentilissimo. Ora riproduco il perno, faccio le varie saldature e procedo con il restauro :D .

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Figurati, è un piacere riuscire ad aiutare qualcuno :D

 

BUON RESTAURO

 

P.S. per quanto riguarda la gradazione del foro, io fossi in te farei una prova sul campo con pedale e pernetto prima di passare alla saldatura, così sei sicuro :ciao:

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