Vai al contenuto

gommini sportellino special

mimmole
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN
Ciao, ho comprato i gommini nuovi per lo sportellino motore della mia vespa special 2a serie, mi hanno detto che vanno 3 piccoli e 2 grandi, vi risulta?

Come vanno posizionati?

Grazie.:ciao:

I due grandi sotto a dx e sx e gli altri lateralmente e sopra.

Io personalmente pero' ne ho messi 5 piccoli. ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I due grandi sotto a dx e sx e gli altri lateralmente e sopra.

Io personalmente pero' ne ho messi 5 piccoli. ;-)

Si montano così, esatto.

Montando però i piccoli anche sotto (tra l'altro più difficili da trovare, mentre quelli alti sono gli stessi del bauletto PX), non ci sarà la giusta pressione sulla leva blocca sportellino, a meno di pericolose torsioni dello stesso.

Di conseguenza, con le vibrazioni tenderà ad aprirsi, con il rischio di perderlo.

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Montando però i piccoli anche sotto (tra l'altro più difficili da trovare, mentre quelli alti sono gli stessi del bauletto PX), non ci sarà la giusta pressione sulla leva blocca sportellino, a meno di pericolose torsioni dello stesso.

Si, probabilmente il mio sportellino su quella vespa e' stortignaccolo di suo e con i gommini grossi mi sporgeva troppo.

PS da me i gommini piccoli se ne trovano quanti ne vuoi, se ti servissero dimmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho comprato i gommini nuovi per lo sportellino motore della mia vespa special 2a serie, mi hanno detto che vanno 3 piccoli e 2 grandi, vi risulta?

Come vanno posizionati?

Grazie.:ciao:

Ciao, per quanto ne so io, i gommini vanno messi, partendo dal primo in basso lato targa: piccolo, grande,piccolo, grande, piccolo.

in pratica, i gommini grandi vanno posizionati ai due angoli:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, probabilmente il mio sportellino su quella vespa e' stortignaccolo di suo e con i gommini grossi mi sporgeva troppo.

.......... bellissimo termine, dal latino.......... :risata:

PS da me i gommini piccoli se ne trovano quanti ne vuoi, se ti servissero dimmelo.

Grazie Horus :mavieni:

Ciao, per quanto ne so io, i gommini vanno messi, partendo dal primo in basso lato targa: piccolo, grande,piccolo, grande, piccolo.

in pratica, i gommini grandi vanno posizionati ai due angoli:ciao::ciao:

No, no :noncisiamo::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno detto, partendo dal basso della scocca

grande, 3 piccoli, grande

questo di regola

con scocca, cerniere e sportellino ok

così non fosse (come infatti ha fatto horus) mischia le altezze e/o rifila i gommini in maniera tale che lo sportellino abbia pressione in contrasto quando lo chiudi ma non sporga eccessivamente dalla scocca

PS anche da me nessun problema a trovare i gommini

Link al commento
Condividi su altri siti