Vai al contenuto

Cambiano le tariffe della motorizzazione!

GiPiRat
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Attenzione! In questi giorni sono cambiate le tariffe della motorizzazione, soprattutto per quanto riguarda i diritti (portati da 7,80 a 9,00 euro).

Questo potrebbe portare disagi a chi ha già effettuato i versamenti con le vecchie tariffe ma non ha ancora fatto il collaudo o la richiesta di copia di documenti in motorizzazione (bisognerà fare un versamento integrativo per la cifra che vi indicheranno allo sportello)!

Tenete presente che ho notato diverse incongruenze sui dati diffusi dal ministero, per cui gli aumenti non concordano con le cifre annunciate. Per esempio, la richiesta di collaudo per un ciclomotore per smarrimento del libretto, ora dovrebbe costare circa 66 euro contro i precedenti 46 euro circa!

Sto cercando di correggere tutti i dati delle tariffe riportati in questo forum, ma qualcosa potrebbe sfuggirmi. Portate pazienza.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho prenotato il collaudo alla motorizzazione di torino la scorsa settimana e la tariffa non è piu di 9 euro ma di 25.82 euro!!!!pazzi!!!mi sono incazzato come una iena.soldi spesi dei tre bollettini per targa e collaudo:

-25.82

-12.48

-29.24

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Infatti, era questo che intendevo per incongruenze, i conti non mi tornavano per 20 euro circa, non per 1,20 euro!

Vedrò di capirci qualcosa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Allora, ho scoperto l'arcano, i diritti sono aumentati in maniera differente:

- da 7,80 a 9,00 euro se si richiede solo una copia del documento senza collaudo;

- da 7,80 a 25,82 euro se c'è da fare anche il collaudo.

Naturalmente, per i ciclomotori, in caso di smarrimento della carta di circolazione, il collaudo è obbligatorio!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti