Vai al contenuto



SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

Buongiorno sono nuovo un saluto a tutti ho quesito da proporre spero che qualcuno possa rispondermi

ho scaricato la scheda tecnica della vespa 125 mod. vbn e all'inizio della pagina trovo scritto (telaio vbn1t dal n. 054543)

la mia è una vbn1t del 1960 con telaio n. 029262

chiedevo se tale scheda tecnica è valida anche per la mia vespa

un grazie anticipato a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno sono nuovo un saluto a tutti ho quesito da proporre spero che qualcuno possa rispondermi

ho scaricato la scheda tecnica della vespa 125 mod. vbn e all'inizio della pagina trovo scritto (telaio vbn1t dal n. 054543)

la mia è una vbn1t del 1960 con telaio n. 029262

chiedevo se tale scheda tecnica è valida anche per la mia vespa

un grazie anticipato a tutti

No, non mi sembra che sia valida anche per la tua, se non sbaglio la tua ha ancora l'omologazione come "Atto" essendo precedente all'entrata in vigore delle nuove omologazioni. Dal numero di telaio la tua VNB1 dovrebbe essere stata costruita a febbraio 1960 e, per qualche motivo, la Piaggio non aveva ancora adempiuto alle nuove norme (come la maggior parte dei costruttori, del resto, è probabile che ci sia stato un periodo di transizione).

 

Credo che dovrai chiedere la scheda tecnica direttamente alla Piaggio, se ti è indispensabile, ma considera che non dovrebbero esserci cambiamenti di sorta tra i dati tecnici delle omologazioni, è differente solo il tipo di omologazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non mi sembra che sia valida anche per la tua, se non sbaglio la tua ha ancora l'omologazione come "Atto" essendo precedente all'entrata in vigore delle nuove omologazioni. Dal numero di telaio la tua VNB1 dovrebbe essere stata costruita a febbraio 1960 e, per qualche motivo, la Piaggio non aveva ancora adempiuto alle nuove norme (come la maggior parte dei costruttori, del resto, è probabile che ci sia stato un periodo di transizione).

 

Credo che dovrai chiedere la scheda tecnica direttamente alla Piaggio, se ti è indispensabile, ma considera che non dovrebbero esserci cambiamenti di sorta tra i dati tecnici delle omologazioni, è differente solo il tipo di omologazione.

 

Ciao, Gino

grazie per la risposta :applauso:

ti chiedevo della scheda tecnica perché ho tutta la documentazione , foglio complementare compreso, ma non trovo più il libretto. La vespa non è radiata se faccio denuncia di smarrimento

credi che mi rifanno il libretto

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

grazie per la risposta :applauso:

ti chiedevo della scheda tecnica perché ho tutta la documentazione , foglio complementare compreso, ma non trovo più il libretto. La vespa non è radiata se faccio denuncia di smarrimento

credi che mi rifanno il libretto

Se non è negli archivi telematici della motorizzazione potrebbero volere che tu faccia una visita per verificare le punzonature e potrebbero volere anche la sigla di omologazione che, nel tuo caso, non dovrebbe essere punzonata insieme a sigla e numero di telaio. In tal caso ti servirebbe la scheda tecnica omologativa originale, che purtroppo non abbiamo sul sito (anzi, se dovessi chiederla, mi faresti una cortesia se me ne mandassi una buona scansione, così da pubblicarla! :mrgreen: ).

 

Ma, prima di fare la denuncia, se non hai fretta, cerca ancora il libretto, sarebbe un peccato doverlo rifare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è negli archivi telematici della motorizzazione potrebbero volere che tu faccia una visita per verificare le punzonature e potrebbero volere anche la sigla di omologazione che, nel tuo caso, non dovrebbe essere punzonata insieme a sigla e numero di telaio. In tal caso ti servirebbe la scheda tecnica omologativa originale, che purtroppo non abbiamo sul sito (anzi, se dovessi chiederla, mi faresti una cortesia se me ne mandassi una buona scansione, così da pubblicarla! :mrgreen: ).

 

Ma, prima di fare la denuncia, se non hai fretta, cerca ancora il libretto, sarebbe un peccato doverlo rifare!

 

Ciao, Gino

 

credo che negli archivi telematici esista in quanto ho fatto la visura del libretto, via internet, con esito positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
credo che negli archivi telematici esista in quanto ho fatto la visura del libretto, via internet, con esito positivo

Allore c'è sicuramente, ma potrebbero non aver inserito l'omologazione, lo saprai solo quando e se chiederai il duplicato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allore c'è sicuramente, ma potrebbero non aver inserito l'omologazione, lo saprai solo quando e se chiederai il duplicato.

 

Ciao, Gino

 

grazie per le risposte ti terrò informato degli eventi (se dovessi chiedere la scheda tecnica omologativa originale sarà mia premura fartene aver una copia)

un saluto a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie per le risposte ti terrò informato degli eventi (se dovessi chiedere la scheda tecnica omologativa originale sarà mia premura fartene aver una copia)

un saluto a presto

In bocca al lupo! :ok:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Davide sono della provincia di Cagliari mi sono imbarcato nel restauro di una stupenda vespa vnb6t radiata ma con la presenza del libretto targa e il corrispondente del certificato di proprietà. ho notato un errore materiale che dovrò chiedere di far correggere nel libretto in quanto il modello è corretto vnb6t tuttavia hanno sbagliato con la sigla del motore che indicano vnb4m con 3 marce invece il motore indica il seriale vnb6m a 4 marce, vengo alla domanda qualcuno cortesemente mi puo passare la scheda omologativa di codesta vespa sarei grato e felice per la possibilità così posso portarmi avanti con il lavoro di ricerca e restauro, ringrazio per lo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La scheda tecnica che cerchi, insieme a tutte le altre, la trovi in download.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ti terrò informato degli eventi (se dovessi chiedere la scheda tecnica omologativa originale sarà mia premura fartene aver una copia)

un saluto a presto

 

ciao Gino sono di nuovo qui a disturbarti sono riuscito a trovare il libretto ma guardando bene mi sono accorto che c'è un errore:

tutti i dati, propietà, numero di telaio e motore, e numero di targa sono a posto tranne i dati tecnici che risultano essere

della (questo quanto scritto sulla pagina principale del libretto) vespa 125 primavera vma2 omologazione omo5317

naturalmente anche i dati tecnici scritti sul retro sono vespa 125 primavera.

Sono in possesso della trascrizione della dichiarazione di vendita datata 1982 dove i dati tecnici, quelli che ci sono, sono giusti

nella visura (datata 2015) del libretto i dati tecnici, quelli che ci sono, sono giusti

da quel che ho potuto capire quando e stato fatto il passaggio di propietà hanno sbagliato a scrivere il tipo di vespa e i dati tecnici.

sono andato da un'agenzia aci per risolvere il problema risposta il pra non può fare niente, e che forse qualche agenzia che si occupa di moto d'epoca potrebbe risolvere .

come e possibile che non possono correggere un errore fatto da loro

a questo punto mi chiedo chi può fare qualcosa per risolvere il problema

forse era meglio se non lo ritrovavo? :boh:

mi conviene richiedere il duplicato? :boh:

un grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devi rivolgerti alla motorizzazione, l'ACI non c'entra nulla con la carta di circolazione.

 

Ma sul foglio complementare i dati sono giusti? Immagino di sì, quindi, eventualmente, vai anche con quello in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rivolgerti alla motorizzazione, l'ACI non c'entra nulla con la carta di circolazione.

 

Ma sul foglio complementare i dati sono giusti? Immagino di sì, quindi, eventualmente, vai anche con quello in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

 

si sul foglio complementare i dati sono giusti

seguirò il tuo consiglio

ti ringrazio :Ave_2:

Ciao Sem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ho appena provato dal tablet e l'ho scaricata. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo, io non ne ho installata nessuna.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sto provando e ri provando.

Ma scarico solo file .php .

???????

Che browser usi? Io con chrome non riesco ma con firefox sono riuscito. Fammi sapere se sei riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao.

Io ho il Samsung s3 ed Android.

Forse ci vuole una applicazione ?

Bo.

 

Se sono in pdf devi aver installato un visualizzatore per pdf.

Nel caso, su Play Store ne trovi a decine :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao.

Per visualizzare ho Adobe.

Altri pdf li vedo.

Con Chrome ed Explorer nulla.

Prova con firefox, se non riesci, mandami il tuo indirizzo mail in privato. Te lo mando per email.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buongiorno, dovrei meccanizzare la mia VBA del 59 e oggi chi ha la pratica si è recato in motorizzazione per il tutto, solo che l'addetto ha vistato tutti i documenti ma per poter chiudere la pratica mi ha chiesto una foto delle vespa del numero di omologazione.

ora essendo la mia vespa sprovvista gli ho girato la scheda omologativa scaricata dal sito,che dite andra' a buon fine e potro' revisionarla in qualsiasi officina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buongiorno, dovrei meccanizzare la mia VBA del 59 e oggi chi ha la pratica si è recato in motorizzazione per il tutto, solo che l'addetto ha vistato tutti i documenti ma per poter chiudere la pratica mi ha chiesto una foto delle vespa del numero di omologazione.

ora essendo la mia vespa sprovvista gli ho girato la scheda omologativa scaricata dal sito,che dite andra' a buon fine e potro' revisionarla in qualsiasi officina?

Dovrebbe. I veicoli anteriori al 1960 non avevano la punzonatura dell'omologazione (che, all'epoca, era un "atto") e l'impiegato dovrebbe saperlo. Se fa storie, rivolgiti al dirigente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...