ziosem1 Inviato 21 novembre 2015 - 10:08 Share Inviato 21 novembre 2015 - 10:08 Buongiorno sono nuovo un saluto a tutti ho quesito da proporre spero che qualcuno possa rispondermi ho scaricato la scheda tecnica della vespa 125 mod. vbn e all'inizio della pagina trovo scritto (telaio vbn1t dal n. 054543) la mia è una vbn1t del 1960 con telaio n. 029262 chiedevo se tale scheda tecnica è valida anche per la mia vespa un grazie anticipato a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2015 - 11:33 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2015 - 11:33 Buongiorno sono nuovo un saluto a tutti ho quesito da proporre spero che qualcuno possa rispondermiho scaricato la scheda tecnica della vespa 125 mod. vbn e all'inizio della pagina trovo scritto (telaio vbn1t dal n. 054543) la mia è una vbn1t del 1960 con telaio n. 029262 chiedevo se tale scheda tecnica è valida anche per la mia vespa un grazie anticipato a tutti No, non mi sembra che sia valida anche per la tua, se non sbaglio la tua ha ancora l'omologazione come "Atto" essendo precedente all'entrata in vigore delle nuove omologazioni. Dal numero di telaio la tua VNB1 dovrebbe essere stata costruita a febbraio 1960 e, per qualche motivo, la Piaggio non aveva ancora adempiuto alle nuove norme (come la maggior parte dei costruttori, del resto, è probabile che ci sia stato un periodo di transizione). Credo che dovrai chiedere la scheda tecnica direttamente alla Piaggio, se ti è indispensabile, ma considera che non dovrebbero esserci cambiamenti di sorta tra i dati tecnici delle omologazioni, è differente solo il tipo di omologazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziosem1 Inviato 21 novembre 2015 - 15:36 Share Inviato 21 novembre 2015 - 15:36 (modificato) No, non mi sembra che sia valida anche per la tua, se non sbaglio la tua ha ancora l'omologazione come "Atto" essendo precedente all'entrata in vigore delle nuove omologazioni. Dal numero di telaio la tua VNB1 dovrebbe essere stata costruita a febbraio 1960 e, per qualche motivo, la Piaggio non aveva ancora adempiuto alle nuove norme (come la maggior parte dei costruttori, del resto, è probabile che ci sia stato un periodo di transizione). Credo che dovrai chiedere la scheda tecnica direttamente alla Piaggio, se ti è indispensabile, ma considera che non dovrebbero esserci cambiamenti di sorta tra i dati tecnici delle omologazioni, è differente solo il tipo di omologazione. Ciao, Gino grazie per la risposta ti chiedevo della scheda tecnica perché ho tutta la documentazione , foglio complementare compreso, ma non trovo più il libretto. La vespa non è radiata se faccio denuncia di smarrimento credi che mi rifanno il libretto Modificato 21 novembre 2015 - 19:30 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2015 - 19:35 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2015 - 19:35 grazie per la risposta ti chiedevo della scheda tecnica perché ho tutta la documentazione , foglio complementare compreso, ma non trovo più il libretto. La vespa non è radiata se faccio denuncia di smarrimento credi che mi rifanno il libretto Se non è negli archivi telematici della motorizzazione potrebbero volere che tu faccia una visita per verificare le punzonature e potrebbero volere anche la sigla di omologazione che, nel tuo caso, non dovrebbe essere punzonata insieme a sigla e numero di telaio. In tal caso ti servirebbe la scheda tecnica omologativa originale, che purtroppo non abbiamo sul sito (anzi, se dovessi chiederla, mi faresti una cortesia se me ne mandassi una buona scansione, così da pubblicarla! ). Ma, prima di fare la denuncia, se non hai fretta, cerca ancora il libretto, sarebbe un peccato doverlo rifare! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziosem1 Inviato 22 novembre 2015 - 13:13 Share Inviato 22 novembre 2015 - 13:13 Se non è negli archivi telematici della motorizzazione potrebbero volere che tu faccia una visita per verificare le punzonature e potrebbero volere anche la sigla di omologazione che, nel tuo caso, non dovrebbe essere punzonata insieme a sigla e numero di telaio. In tal caso ti servirebbe la scheda tecnica omologativa originale, che purtroppo non abbiamo sul sito (anzi, se dovessi chiederla, mi faresti una cortesia se me ne mandassi una buona scansione, così da pubblicarla! ). Ma, prima di fare la denuncia, se non hai fretta, cerca ancora il libretto, sarebbe un peccato doverlo rifare! Ciao, Gino credo che negli archivi telematici esista in quanto ho fatto la visura del libretto, via internet, con esito positivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 novembre 2015 - 15:29 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2015 - 15:29 credo che negli archivi telematici esista in quanto ho fatto la visura del libretto, via internet, con esito positivo Allore c'è sicuramente, ma potrebbero non aver inserito l'omologazione, lo saprai solo quando e se chiederai il duplicato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziosem1 Inviato 22 novembre 2015 - 15:58 Share Inviato 22 novembre 2015 - 15:58 Allore c'è sicuramente, ma potrebbero non aver inserito l'omologazione, lo saprai solo quando e se chiederai il duplicato. Ciao, Gino grazie per le risposte ti terrò informato degli eventi (se dovessi chiedere la scheda tecnica omologativa originale sarà mia premura fartene aver una copia) un saluto a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 novembre 2015 - 17:15 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2015 - 17:15 grazie per le risposte ti terrò informato degli eventi (se dovessi chiedere la scheda tecnica omologativa originale sarà mia premura fartene aver una copia)un saluto a presto In bocca al lupo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide70 Inviato 22 novembre 2015 - 18:39 Share Inviato 22 novembre 2015 - 18:39 Salve a tutti, mi chiamo Davide sono della provincia di Cagliari mi sono imbarcato nel restauro di una stupenda vespa vnb6t radiata ma con la presenza del libretto targa e il corrispondente del certificato di proprietà. ho notato un errore materiale che dovrò chiedere di far correggere nel libretto in quanto il modello è corretto vnb6t tuttavia hanno sbagliato con la sigla del motore che indicano vnb4m con 3 marce invece il motore indica il seriale vnb6m a 4 marce, vengo alla domanda qualcuno cortesemente mi puo passare la scheda omologativa di codesta vespa sarei grato e felice per la possibilità così posso portarmi avanti con il lavoro di ricerca e restauro, ringrazio per lo spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 novembre 2015 - 19:07 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2015 - 19:07 La scheda tecnica che cerchi, insieme a tutte le altre, la trovi in download. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide70 Inviato 22 novembre 2015 - 19:35 Share Inviato 22 novembre 2015 - 19:35 Grazie mille trovata.. buona sera Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziosem1 Inviato 25 novembre 2015 - 14:56 Share Inviato 25 novembre 2015 - 14:56 grazie per le risposte ti terrò informato degli eventi (se dovessi chiedere la scheda tecnica omologativa originale sarà mia premura fartene aver una copia)un saluto a presto ciao Gino sono di nuovo qui a disturbarti sono riuscito a trovare il libretto ma guardando bene mi sono accorto che c'è un errore: tutti i dati, propietà, numero di telaio e motore, e numero di targa sono a posto tranne i dati tecnici che risultano essere della (questo quanto scritto sulla pagina principale del libretto) vespa 125 primavera vma2 omologazione omo5317 naturalmente anche i dati tecnici scritti sul retro sono vespa 125 primavera. Sono in possesso della trascrizione della dichiarazione di vendita datata 1982 dove i dati tecnici, quelli che ci sono, sono giusti nella visura (datata 2015) del libretto i dati tecnici, quelli che ci sono, sono giusti da quel che ho potuto capire quando e stato fatto il passaggio di propietà hanno sbagliato a scrivere il tipo di vespa e i dati tecnici. sono andato da un'agenzia aci per risolvere il problema risposta il pra non può fare niente, e che forse qualche agenzia che si occupa di moto d'epoca potrebbe risolvere . come e possibile che non possono correggere un errore fatto da loro a questo punto mi chiedo chi può fare qualcosa per risolvere il problema forse era meglio se non lo ritrovavo? mi conviene richiedere il duplicato? un grazie anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 novembre 2015 - 15:53 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2015 - 15:53 (modificato) Devi rivolgerti alla motorizzazione, l'ACI non c'entra nulla con la carta di circolazione. Ma sul foglio complementare i dati sono giusti? Immagino di sì, quindi, eventualmente, vai anche con quello in motorizzazione. Ciao, Gino Modificato 25 novembre 2015 - 15:56 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziosem1 Inviato 25 novembre 2015 - 20:35 Share Inviato 25 novembre 2015 - 20:35 Devi rivolgerti alla motorizzazione, l'ACI non c'entra nulla con la carta di circolazione. Ma sul foglio complementare i dati sono giusti? Immagino di sì, quindi, eventualmente, vai anche con quello in motorizzazione. Ciao, Gino si sul foglio complementare i dati sono giusti seguirò il tuo consiglio ti ringrazio Ciao Sem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 13 agosto 2016 - 13:36 Share Inviato 13 agosto 2016 - 13:36 Ciao a tutti. Ho provato a scaricare la scheda tecnica omologativa della vespa vma1 . Ma nulla. Non scarica. Sapete il motivo ? Ringrazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 agosto 2016 - 10:26 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 agosto 2016 - 10:26 Ho appena provato dal tablet e l'ho scaricata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 14 agosto 2016 - 12:44 Share Inviato 14 agosto 2016 - 12:44 Ciao. Io ho il Samsung s3 ed Android. Forse ci vuole una applicazione ? Bo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 agosto 2016 - 15:13 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 14 agosto 2016 - 15:13 (modificato) Non credo, io non ne ho installata nessuna. Ciao, Gino Modificato 14 agosto 2016 - 15:13 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 15 agosto 2016 - 02:00 Share Inviato 15 agosto 2016 - 02:00 Sto provando e ri provando. Ma scarico solo file .php . ??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 agosto 2016 - 07:16 MODERATOR Share Inviato 15 agosto 2016 - 07:16 Sto provando e ri provando.Ma scarico solo file .php . ??????? Che browser usi? Io con chrome non riesco ma con firefox sono riuscito. Fammi sapere se sei riuscito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 agosto 2016 - 08:07 MODERATOR Share Inviato 15 agosto 2016 - 08:07 Ciao. Io ho il Samsung s3 ed Android. Forse ci vuole una applicazione ? Bo. Se sono in pdf devi aver installato un visualizzatore per pdf. Nel caso, su Play Store ne trovi a decine Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 15 agosto 2016 - 13:39 Share Inviato 15 agosto 2016 - 13:39 Ciao. Per visualizzare ho Adobe. Altri pdf li vedo. Con Chrome ed Explorer nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 agosto 2016 - 14:13 MODERATOR Share Inviato 15 agosto 2016 - 14:13 Ciao. Per visualizzare ho Adobe. Altri pdf li vedo. Con Chrome ed Explorer nulla. Prova con firefox, se non riesci, mandami il tuo indirizzo mail in privato. Te lo mando per email. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 12 settembre 2016 - 14:27 Share Inviato 12 settembre 2016 - 14:27 buongiorno, dovrei meccanizzare la mia VBA del 59 e oggi chi ha la pratica si è recato in motorizzazione per il tutto, solo che l'addetto ha vistato tutti i documenti ma per poter chiudere la pratica mi ha chiesto una foto delle vespa del numero di omologazione. ora essendo la mia vespa sprovvista gli ho girato la scheda omologativa scaricata dal sito,che dite andra' a buon fine e potro' revisionarla in qualsiasi officina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2016 - 14:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2016 - 14:47 buongiorno, dovrei meccanizzare la mia VBA del 59 e oggi chi ha la pratica si è recato in motorizzazione per il tutto, solo che l'addetto ha vistato tutti i documenti ma per poter chiudere la pratica mi ha chiesto una foto delle vespa del numero di omologazione.ora essendo la mia vespa sprovvista gli ho girato la scheda omologativa scaricata dal sito,che dite andra' a buon fine e potro' revisionarla in qualsiasi officina? Dovrebbe. I veicoli anteriori al 1960 non avevano la punzonatura dell'omologazione (che, all'epoca, era un "atto") e l'impiegato dovrebbe saperlo. Se fa storie, rivolgiti al dirigente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts