vespaciccio Inviato 23 febbraio 2010 - 16:32 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 16:32 Salve ragazzi avrei un dubbio sul montare uno statore di una vespa 125 pk senza avviamento elettrico sotto un volano et3.Vorrei utilizzare questo perchè il mio statore et3 originale ducati non funziona nella bobina luci di posizione,e quindi per non andare a spendere dei soldi volevo fare questa prova;(se si può fare)Ho sentito dire che si potrebbe montare,ma non sò se va bene il volano dell'et3 oppure il suo originale,e se funzionano tutte le luci,stop e cicalino,grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 23 febbraio 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:05 Salve ragazzi avrei un dubbio sul montare uno statore di una vespa 125 pk senza avviamento elettrico sotto un volano et3.Vorrei utilizzare questo perchè il mio statore et3 originale ducati non funziona nella bobina luci di posizione,e quindi per non andare a spendere dei soldi volevo fare questa prova;(se si può fare)Ho sentito dire che si potrebbe montare,ma non sò se va bene il volano dell'et3 oppure il suo originale,e se funzionano tutte le luci,stop e cicalino,grazie:Ave_2: ops,nessuno!!:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2010 - 20:38 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:38 ops,nessuno!!:orrore: coni a parte tutti i volani a 6 poli elettronici (o 3 poli a puntine) funzionano con gli statori a 6 poli elettronici, ergo dovrebbe andar bene dico dovrebbe perchè amici che hanno montato il volano HP riconato su statore ET3 hanno incontrato dei problemi prova: se hai volano e statore, non ti costa nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 23 febbraio 2010 - 22:43 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:43 coni a parte tutti i volani a 6 poli elettronici (o 3 poli a puntine) funzionano con gli statori a 6 poli elettronici, ergo dovrebbe andar bene dico dovrebbe perchè amici che hanno montato il volano HP riconato su statore ET3 hanno incontrato dei problemi prova: se hai volano e statore, non ti costa nulla ho soltando lo statore pk 6 poli e lo vorrei accoppiare con un volano da 3 kg dell'et3,perchè il suo si è rotto.Dici che avrò problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 16:09 Allora, se e' uno statore di un PK senza frecce dovrebbe essere uguale, se e di un PK con frecce, allora dovrebbe essere di tipo misto 6V e 12V. Quindi non penso che vada bene ma tentar non nuoce. Al massimo bruci le lampadine. Comunque prima di provare, serebbe opportuno identificare la parte a 12V sullo schema elettrico e lasciarla sconnessa per adesso. Ciao, Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 16:18 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 16:18 Ho detto una stronz@ta@, ho verificato lo schema, e' un 12 V come il PX con soli 2 fili che escono e vanno al regolatore. Lo schema elettrico e' scaricanbile qui Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 16:34 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 16:34 ho detto una stronz@ta@, ho verificato lo schema, e' un 12 v come il px con soli 2 fili che escono e vanno al regolatore. Lo schema elettrico e' scaricanbile qui ciao, vol. come posso capire se il mio statore e di un pk con frecce o di un pk 125 s? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 17:26 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 17:26 come posso capire se il mio statore e di un pk con frecce o di un pk 125 s? A aprte il fatto che PK125S e PK con le frecce sono la stessa cosa. Quanti fili escono e di che colore sono? Comunque lo schema del PK125 senza frecce si trova qui. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2010 - 18:44 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:44 ho soltando lo statore pk 6 poli e lo vorrei accoppiare con un volano da 3 kg dell'et3,perchè il suo si è rotto.Dici che avrò problemi? fai prima a montarlo e provare, piuttosto che a scervellarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 18:48 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:48 fai prima a montarlo e provare, piuttosto che a scervellarti Beh ma gia lo capisce dal numero di fili che escono, se sono solo i tre della bobina piu tre, e' uno statore a 12V quindi non va bene. L'impianto e' tutto diverso. Se i fili sono uguali a quello dell'ET3 piu un secondo verde che va alla chiave allora va bene. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:50 fai prima a montarlo e provare, piuttosto che a scervellarti Ho provato a montarlo,la vespa accende,ma dai fili della scatoletta b.t. non funziona nessun filo,perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:53 Ho provato a montarlo,la vespa accende,ma dai fili della scatoletta b.t. non funziona nessun filo,perchè? Ma quanti fili ha sto statore????:rabbia: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 18:54 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:54 Ma quanti fili ha sto statore????:rabbia: Vol. 3 per la centralina e 5 per la presa b.t. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:00 3 per la centralina e 5 per la presa b.t. E i colori? Scommetto rosso giallo nero blu e verde!!!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:02 E i colori? Scommetto rosso giallo nero blu e verde!!!:risata1: no,i colori sono nero,rosso,giallo,verde e grigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:10 no,i colori sono nero,rosso,giallo,verde e grigio E tu come li hai collegati? Metti una foto dello statore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 19:13 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:13 E tu come li hai collegati? Metti una foto dello statore. Ciao, Vol. il mio è come questo:Problema impianto rlettrico et3!! - Forum Vespaonline 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:17 il mio è come questo:Problema impianto rlettrico et3!! - Forum Vespaonline nel mio c'è il giallo apposto del giallo-rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 20:25 nel mio c'è il giallo apposto del giallo-rosso Se e' propri identico, allora il grigio equivale al tuo rosso, il giallo al tuo giallo ed il rosso al tuo azzurro. Prova cosi se funziona. Prova anche con un tester, tra il giallo ed il rosso doresti misurare una resitenza di minore di 100 ohm, tra il grigio e la parte mettellica dello statore idem. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:19 Se e' propri identico, allora il grigio equivale al tuo rosso, il giallo al tuo giallo ed il rosso al tuo azzurro. Prova cosi se funziona. Prova anche con un tester, tra il giallo ed il rosso doresti misurare una resitenza di minore di 100 ohm, tra il grigio e la parte mettellica dello statore idem. Ciao, Vol. ho provato, ma i fili grigio,rosso,giallo non danno segni di vita:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2010 - 21:52 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:52 prendi una lampada 12V stagna un filo alla lampada e cablalo con il nero prova gli altri fili usando la lampada come un tester l'importante era mettere in moto la vespa, e va per le luci si rimedia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:54 prendi una lampada 12Vstagna un filo alla lampada e cablalo con il nero prova gli altri fili usando la lampada come un tester l'importante era mettere in moto la vespa, e va per le luci si rimedia... ho già fatto,ma niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2010 - 21:58 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:58 ho già fatto,ma niente ha gia fatto misurando COSA e TRA QUALI FILI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 22:02 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:02 ha gia fatto misurando COSA e TRA QUALI FILI? il rosso dovrebbe essere il grigio dello statore e lo provato con una lampada spia,che collegando un filo al nero e l'altro al grigio,dovrebbe accendere?invece niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 24 febbraio 2010 - 22:06 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:06 il rosso dovrebbe essere il grigio dello statore e lo provato con una lampada spia,che collegando un filo al nero e l'altro al grigio,dovrebbe accendere?invece niente invece il blu et3 dovrebbe essere il rosso del mio statore,che se lo metto a massa con il metallo del motore,il giallo dovrebbe dare corrente,invece il mio non dà segno di vita:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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