Vai al contenuto

statore pk su volano et3?

vespaciccio
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi avrei un dubbio sul montare uno statore di una vespa 125 pk senza avviamento elettrico sotto un volano et3.Vorrei utilizzare questo perchè il mio statore et3 originale ducati non funziona nella bobina luci di posizione,e quindi per non andare a spendere dei soldi volevo fare questa prova;(se si può fare)Ho sentito dire che si potrebbe montare,ma non sò se va bene il volano dell'et3 oppure il suo originale,e se funzionano tutte le luci,stop e cicalino,grazie:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi avrei un dubbio sul montare uno statore di una vespa 125 pk senza avviamento elettrico sotto un volano et3.Vorrei utilizzare questo perchè il mio statore et3 originale ducati non funziona nella bobina luci di posizione,e quindi per non andare a spendere dei soldi volevo fare questa prova;(se si può fare)Ho sentito dire che si potrebbe montare,ma non sò se va bene il volano dell'et3 oppure il suo originale,e se funzionano tutte le luci,stop e cicalino,grazie:Ave_2:

ops,nessuno!!:orrore::orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ops,nessuno!!:orrore::orrore:

coni a parte

tutti i volani a 6 poli elettronici (o 3 poli a puntine) funzionano con gli statori a 6 poli elettronici, ergo

dovrebbe andar bene

dico dovrebbe

perchè amici che hanno montato il volano HP riconato su statore ET3 hanno incontrato dei problemi

prova: se hai volano e statore, non ti costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

coni a parte

tutti i volani a 6 poli elettronici (o 3 poli a puntine) funzionano con gli statori a 6 poli elettronici, ergo

dovrebbe andar bene

dico dovrebbe

perchè amici che hanno montato il volano HP riconato su statore ET3 hanno incontrato dei problemi

prova: se hai volano e statore, non ti costa nulla

ho soltando lo statore pk 6 poli e lo vorrei accoppiare con un volano da 3 kg dell'et3,perchè il suo si è rotto.Dici che avrò problemi?:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora, se e' uno statore di un PK senza frecce dovrebbe essere uguale, se e di un PK con frecce, allora dovrebbe essere di tipo misto 6V e 12V. Quindi non penso che vada bene ma tentar non nuoce. Al massimo bruci le lampadine.

Comunque prima di provare, serebbe opportuno identificare la parte a 12V sullo schema elettrico e lasciarla sconnessa per adesso.

Ciao,

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho detto una stronz@ta@, ho verificato lo schema, e' un 12 V come il PX con soli 2 fili che escono e vanno al regolatore.

Lo schema elettrico e' scaricanbile qui

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto una stronz@ta@, ho verificato lo schema, e' un 12 v come il px con soli 2 fili che escono e vanno al regolatore.

Lo schema elettrico e' scaricanbile qui

ciao,

vol.

come posso capire se il mio statore e di un pk con frecce o di un pk 125 s?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
come posso capire se il mio statore e di un pk con frecce o di un pk 125 s?

A aprte il fatto che PK125S e PK con le frecce sono la stessa cosa.

Quanti fili escono e di che colore sono?

Comunque lo schema del PK125 senza frecce si trova qui.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
fai prima a montarlo e provare, piuttosto che a scervellarti ;-)

Beh ma gia lo capisce dal numero di fili che escono, se sono solo i tre della bobina piu tre, e' uno statore a 12V quindi non va bene. L'impianto e' tutto diverso. Se i fili sono uguali a quello dell'ET3 piu un secondo verde che va alla chiave allora va bene.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho provato a montarlo,la vespa accende,ma dai fili della scatoletta b.t. non funziona nessun filo,perchè?:mogli:

Ma quanti fili ha sto statore????:rabbia::rabbia::rabbia:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 per la centralina e 5 per la presa b.t.

E i colori? Scommetto rosso giallo nero blu e verde!!!:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no,i colori sono nero,rosso,giallo,verde e grigio

E tu come li hai collegati?

Metti una foto dello statore.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nel mio c'è il giallo apposto del giallo-rosso

Se e' propri identico, allora il grigio equivale al tuo rosso, il giallo al tuo giallo ed il rosso al tuo azzurro.

Prova cosi se funziona.

Prova anche con un tester, tra il giallo ed il rosso doresti misurare una resitenza di minore di 100 ohm, tra il grigio e la parte mettellica dello statore idem.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' propri identico, allora il grigio equivale al tuo rosso, il giallo al tuo giallo ed il rosso al tuo azzurro.

Prova cosi se funziona.

Prova anche con un tester, tra il giallo ed il rosso doresti misurare una resitenza di minore di 100 ohm, tra il grigio e la parte mettellica dello statore idem.

Ciao,

Vol.

ho provato, ma i fili grigio,rosso,giallo non danno segni di vita:testate::testate::testate::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una lampada 12V

stagna un filo alla lampada e cablalo con il nero

prova gli altri fili usando la lampada come un tester

l'importante era mettere in moto la vespa, e va

per le luci si rimedia...

ho già fatto,ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso dovrebbe essere il grigio dello statore e lo provato con una lampada spia,che collegando un filo al nero e l'altro al grigio,dovrebbe accendere?invece niente

invece il blu et3 dovrebbe essere il rosso del mio statore,che se lo metto a massa con il metallo del motore,il giallo dovrebbe dare corrente,invece il mio non dà segno di vita:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti