blu Inviato 23 febbraio 2010 - 19:28 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 19:28 Anche qui, lerciume senza molla... () Ma, come dice Tonino, "un motore senza morchia è come un atleta che non suda"!!! Un atleta dopo aver sudato si fà la doccia! AEEEEEEEEEEE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 19:29 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 19:29 Un atleta dopo aver sudato si fà la doccia! AEEEEEEEEEEE Hai ragione... :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 19:55 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 19:55 Ma la ruota davanti l'hai lasciata montata? Sì, perchè pensavo altrimenti di perdere tempo (ma mi sa che alla fine forse -anche se non ne sono convinto- ne ho perso di più...). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 20:00 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:00 Francesco i primi km vai tranquillo e facci la mano. vedrai che come consumerai il primo pieno te ne innamorerai! fidati! La sento reattiva e "secca", ma temevo leggermente peggio. Sui rallentatori di gomma (odiosissimi, specie quando guido l'ambulanza... ) salgo sempre in piedi sulla pedana, ma adesso Scarrafone quasi mi disarciona... Comunque mi sa che ne è valsa la pena! AEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 20:05 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:05 Bravo Francesco, io con l'anteriore ho dovuto sudare parecchio, in quanto la piastra toccava al mozzetto, vicino alla piastrina ferma cordina. L'ho dovuta limare un pò e ritoccarla con un pò di smalto, come mi aveva accennato Paolo, ma alla fine l'ho vinta io. Per il posteriore invece, mi è bastato coricare la vespa sul fianco destro e con due chiavi 13/14 messe a forbice "tac" si è svitato l'ammo dalla prolunga ed ho riavvitato il nuovo. Smontare il serbatoio mi da un fastidio............ Non sono più rigidi, almeno finchè li porti in regolazione soft, erano i vecchi che "ondeggiavano". Ciao Tommy Quelli che Paolone m'ha mandato sono già stati modificati per non dare problemi con la forcella col freno a disco: plug and play! Non avevo pensato al tuo sistema per smontare il posteriore (che avrei usato anche senza sdraiare la Vespa, tanto era sollevata dalle risme di carta il necessario e sufficiente), ma lo suggerirò a chi ha dei PX ancora col distanziale! Sulla rigidezza: peso 75 kg, quindi appaiono comunque rigidi, anche perché ricordo che da nuovi i Sebac erano comunque più morbidi. Ma mi ci abituerò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 23 febbraio 2010 - 20:06 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:06 Dai Vesponauta! un pò di gasolio per il blocco motore e dello sgrassatore per il resto! Dalle una bella pulita a Scarrafone, se la merita! Anche io ho montato i carabone del trenttennale come i tuoi, nessun problema particolare se non per svitare il vecchio ammo anteriore dalla piastra, non ti dico le pene che ho patito, alla fine però con la morsa come te sono riuscito a svitarlo! Un consiglio, tieni scarrafone al coperto, il mio carbone ha fatto un pò di rugine e la cosa mi dispiace molto sarà perchè sta fuori anche se sempre con il telone. Ti auguro allora di farti tante belle passeggiate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 febbraio 2010 - 20:12 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:12 E bravo Francè! Hai fatto bene, vedrai che con gli ammo nuovi sarà tutt'altra cosa. Quoto Luca: ma hai lasciato montata la ruota? Io pensavo che non si potesse neanche smontare l'ammo senza togliere la ruota... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 20:13 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:13 Adesso sei pronto per altre migliaia di Km Come ti invidio la vespa :oops: :oops: E' il mio "paio di scarpe" quotidiano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 20:17 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:17 Dai Vesponauta! un pò di gasolio per il blocco motore e dello sgrassatore per il resto! Dalle una bella pulita a Scarrafone, se la merita! Un consiglio, tieni Scarrafone al coperto, il mio carbone ha fatto un po' di ruggine e la cosa mi dispiace molto sarà perchè sta fuori anche se sempre con il telone. Ti auguro allora di farti tante belle passeggiate! 1. Avessi spazio (e tempo) l'avrei già pulito: dà fastidio anche a me vederlo in queste impresentabili condizioni... 2. E' sempre in un box di lamiera, almeno la notte. Strano che s'arrugginisca: mi sembra proprio fatto bene! 3. Come certe lavatrici, Scarrafone è "per uso professionale"! (Non ci faccio "passeggiate", perchè anche volendo non ne ho quasi mai tempo... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 20:19 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:19 Quoto Luca: ma hai lasciato montata la ruota? Io pensavo che non si potesse neanche smontare l'ammo senza togliere la ruota... Di fatto la ruota montata non ha dato problemi! :ciao: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 febbraio 2010 - 20:28 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:28 Auguri per le nuove "scarpe", ma potevi dargli un colpetto d'acqua prima... PS: ma hai su le michelin s1?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 23 febbraio 2010 - 20:34 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 20:34 Strano che s'arrugginisca: mi sembra proprio fatto bene! Ci sono rimasto male anch'io , se riesco faccio delle foto della parte incriminata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 21:47 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 21:47 Auguri per le nuove "scarpe", ma potevi dargli un colpetto d'acqua prima... PS: ma hai su le michelin s1?? Aridaglie, Dario: mi sembra d'aver già scritto che in questo periodo non ho né tempo né spazio per lavarlo... Sì, sono un S1ista convinto da molti anni, e adesso posso dire che forse -visti i primi 7 km di collaudo- adesso Scarrafone sente meno le reazioni al manubrio sulle giunture longitudinali dell'asfalto, accentuate dal profilo "a pera" tipico delle S1 e delle SM 100! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2010 - 22:03 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:03 Sì, sono un S1ista convinto da molti anni Chissà chi mi ha convinto a metterle... :mrgreen: :mrgreen: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 febbraio 2010 - 22:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:35 1. Avessi spazio (e tempo) l'avrei già pulito: dà fastidio anche a me vederlo in queste impresentabili condizioni... ) Eddai, è già in casa, portala sotto alla doccia, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 23 febbraio 2010 - 22:41 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:41 Quoto Luca: ma hai lasciato montata la ruota? Io pensavo che non si potesse neanche smontare l'ammo senza togliere la ruota... si ma quest'uomo è a portata di miracoli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 22:43 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:43 Eddai, è già in casa, portala sotto alla doccia, no? La smonto pezzo per pezzo e la metto in lavastoviglie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 febbraio 2010 - 22:44 MODERATOR Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:44 si ma quest'uomo è a portata di miracoli... :mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 febbraio 2010 - 22:53 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 22:53 avevo promesso a paolone di dare notizie sui carbone non appena li avessi provati a dovere,approfitto di questo post aperto per farlo senza aprirne un altro. devo dire che per il primo periodo sono risultati molto duri,tant'è che anche quando andavo da solo usavo la regolazione più morbida delle 3. ora dopo un po' si stanno ammorbidendo e devo dire che mi ci sto trovando bene bene.. ottima tenuta,migliore la frenata e la mia ragazza dichiara di sentire meno ripercussioni sul sedere quando si prende qualche buca o sconnessione dell'asfalto, quindi tutto sommato mi trovo pienamente soddisfatto della spesa fatta. Un grazie a Paolone che ha reso possibile tutto ciò in maniera semplice e veloce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:20 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:20 Aggiornamento: oggi siamo intervenuti con una piccola revisione Abbiamo pulito carburatore, vaschetta, intagliato e messo le nuove guarnizioni, pulito il copri volano... un piccolo tocco di rinnovo In più ho provato lo Scarrafone... devo dire... un'altro mondo!!! Il mio PK a confronto è una bicicletta a pedali (speriamo non mi senta ).... Devo dire che dopo la pulita e con i Carbone è decisamente ottima. Continua così Fratellone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 febbraio 2010 - 21:25 MODERATOR Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:25 Continua così Fratellone Grazie, Fratellino! :lol: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:25 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:25 Aridaglie, Dario: mi sembra d'aver già scritto che in questo periodo non ho né tempo né spazio per lavarlo... Sì, sono un S1ista convinto da molti anni, e adesso posso dire che forse -visti i primi 7 km di collaudo- adesso Scarrafone sente meno le reazioni al manubrio sulle giunture longitudinali dell'asfalto, accentuate dal profilo "a pera" tipico delle S1 e delle SM 100! Chissà se appena finisce la gomma dietro, se non passo quella davanti dietro e davanti ci piazzo una bella S1.... Come estetica le S1 sono stupende!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:26 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:26 La smonto pezzo per pezzo e la metto in lavastoviglie... Male che vada in lavatrice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 febbraio 2010 - 21:27 MODERATOR Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:27 Chissà se appena finisce la gomma dietro, se non passo quella davanti dietro e davanti ci piazzo una bella S1.... Come estetica le S1 sono stupende!!!! Non è tanto questione di estetica, ma di agilità, specie nelle pieghe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 febbraio 2010 - 21:28 MODERATOR Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:28 Male che vada in lavatrice! Non ci passa dall'oblò... :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.