Haakon Inviato 25 febbraio 2010 - 00:26 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 00:26 Continuo a dire che il primo passo da fare a mio avviso è chiedere info a chi abita lì intorno... Sul fatto di come ci sia finita.... A Moncalvo, che è un paese tra Asti e Casale, c'è una cascina con una vespa 50 sportellino piccolo messa sopra al portico. E' in quella posizione da decenni, e tutti quelli che passando e si fermano per chiedere se è in vendita vengono cacciati in malo modo. Io me la ricordo quand'era ancora verniciata, ora è color ruggine. Cosa ci faccia la in cima nessuno lo sa, però ce l'hanno messa. Poco fuori un paese della Majella Abruzzese c'era un capanno adibito a maneggio/ristorante sopra il quale campeggiava inspiegabilmente da anni (ora non so, non ci passo da tempo...) una moto che via via è andata arrugginendo (pensate solo alla neve degli inverni passati lì sopra). Presumibilmente si tratta(va) di una Motom Delfino, o qualcosa di simile. Tra tanto spazio lì intorno, propio il tetto dovevano scegliere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 febbraio 2010 - 01:43 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 01:43 GRANDE!!!! mi lascia un pò perplesso solo il fattore "lanciala al socio"..... ahhah:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 febbraio 2010 - 07:59 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 07:59 Scusa ma battute a parte, tu rischi penalmente per andare a recuperare quella vespa (se così si può ancora chiamare) per giunta incompleta, posta in luogo privato non di tua pertinenza e proprietà, per giunta difficilmente accessibile e pericolante, con elevati rischi per te e magari anche per altri e speri pure che ti vada tutto bene, non ti veda e ti senta nessuno e che a nessuno venga in mente di prenderti a sassate piuttosto che a fucilate o chiamare/improvvisarsi un parente del proprietario o telefonare al 113? Viva l'ottimismo, mi verrebbe da dire ma invece ti dico viva la vita e viva la libertà, una denuncia, una grana con la polizia, una caduta, etc. non potranno mai valere una vespa, per quanto rara e ricercata possa essere. Apri gli occhi! Quoto al 1000x1000...Anche se tutti sono galvanizzati dall'impresa di andare a recuperare 90 kg di ruggine vedo troppi post tendenti all'istigazione a delinquere...e sinceramente non so quanto faccia bene alla visibilità del forum... E non si tratta di essere perbenisti, ma credo che sia da persone civili documentarsi sulla proprietà del mezzo PRIMA di andare a pigliare alla "bella e buona" una cosa che pur essendo abbandonata ha un proprietario e comunque si trova in una proprietà privata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 febbraio 2010 - 08:15 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:15 Quoto al 1000x1000...Anche se tutti sono galvanizzati dall'impresa di andare a recuperare 90 kg di ruggine vedo troppi post tendenti all'istigazione a delinquere...e sinceramente non so quanto faccia bene alla visibilità del forum... E non si tratta di essere perbenisti, ma credo che sia da persone civili documentarsi sulla proprietà del mezzo PRIMA di andare a pigliare alla "bella e buona" una cosa che pur essendo abbandonata ha un proprietario e comunque si trova in una proprietà privata... E' quello che sto dicendo da un pezzo, lascia perdere per tre semplici motivi:1. Violazione di domicilio; 2. Appropriazione indebita; 3. Rischio per la propria e altrui incolumità. Detto questo, fai quello che ritieni più opportuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 08:43 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:43 lasciala dove si trova, scherzi!!!!!!! bei posti comunque, anche per una scaampagnata!! dove sono??? ihihihiihihihi ps; strappala ad un triste destino. se quello è furto, signori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 25 febbraio 2010 - 08:54 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:54 lasciala dove si trova, scherzi!!!!!!! bei posti comunque, anche per una scaampagnata!! dove sono??? ihihihiihihihi ps; strappala ad un triste destino. se quello è furto, signori... Mi spiace contraddirti Fabio ma anche se allo stato di ruggine è pur sempre appropriazione indebita ed intrusione in proprietà privata quindi a tuo rischio...... hai una denuncia belle'e buona e poi ripeto se ci sono alcune case abitate ... cosa costa chiede informazioni ??? chi ti dice che i ruderi e "la ruggine" non sia loro ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 febbraio 2010 - 09:11 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:11 Sono più che certo che tu compiendo una violazione di domicilio con relativa appropriazione indebita e con rischio della tua incolumità . . .nel preciso momento in cui riuscissi a recuperarla . . . come d'incanto alle tue spalle, mentre stai ancora smaltendo la scarica adrenalinica . . . comparirebbe il leggittimo proprietario che in siculo stretto, guadandoti torvo ti direbbe "Bravo, erano anni che ti aspettavo"! Adesso gia che ci sei mi dai una mano a portarla in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 febbraio 2010 - 09:16 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:16 se quello è furto, signori... Si, lo è. Senza se e senza ma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 febbraio 2010 - 09:22 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:22 lasciala dove si trova, scherzi!!!!!!! bei posti comunque, anche per una scaampagnata!! dove sono??? ihihihiihihihi ps; strappala ad un triste destino. se quello è furto, signori... a no? e cos'è andare a prendere una cosa non tua che sta in una casa non tua? Posso venire nel tuo garage a prendermi qualche vespa, magari già che ci sei mi aiuti a caricarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiotoxy Inviato 25 febbraio 2010 - 09:33 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 09:33 sono sicuro che trovando il proprietario della casa,gli farei un favore a togliere quel "ferro" che grava con i suoi 50 kg proprio sul tetto di una casa poco solida ...comunque raga io non ho mai parlato di prendere la vespa furbescamente,ci sara' qualcuno con cui parlare in zona,poi è anche difficile da recuperare..al max posso vendere le coordinate gps per il recupero a qualcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 25 febbraio 2010 - 10:38 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 10:38 Sono più che certo che tu compiendo una violazione di domicilio con relativa appropriazione indebita e con rischio della tua incolumità . . .nel preciso momento in cui riuscissi a recuperarla . . . come d'incanto alle tue spalle, mentre stai ancora smaltendo la scarica adrenalinica . . . comparirebbe il leggittimo proprietario che in siculo stretto, guadandoti torvo ti direbbe "Bravo, erano anni che ti aspettavo"! Adesso gia che ci sei mi dai una mano a portarla in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 25 febbraio 2010 - 10:40 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 10:40 Ma nessuno si è chiesto... ...come ci è finita una Vespa lassù? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 febbraio 2010 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2010 - 10:55 Ma nessuno si è chiesto... ...come ci è finita una Vespa lassù? semplice... dopo averla rubata l'hanno buttata lì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 25 febbraio 2010 - 11:07 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 11:07 Sul fatto di come ci sia finita.... A Moncalvo, che è un paese tra Asti e Casale, c'è una cascina con una vespa 50 sportellino piccolo messa sopra al portico. E' in quella posizione da decenni, e tutti quelli che passando e si fermano per chiedere se è in vendita vengono cacciati in malo modo. Io me la ricordo quand'era ancora verniciata, ora è color ruggine. Cosa ci faccia la in cima nessuno lo sa, però ce l'hanno messa. Anche da me uno strambo collezionista di auto ha messo sul tetto di casa sua una 500 abarth 595...con il muletto. Perfettamente restaurata e ora è li...a prendere le intemperie:censore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 25 febbraio 2010 - 11:08 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 11:08 semplice... dopo averla rubata l'hanno buttata lì! Si, ma come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 25 febbraio 2010 - 11:09 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 11:09 Si, ma come? Con una catapulta medioevale :risata::risata: Secondo me sali su...la butti a valle e la vai a riprendere...tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 febbraio 2010 - 12:17 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:17 Si, ma come? Ma comunque il tetto lo vedete solo voi... A me pare chiaramente una terrazza con tanto di porta... …che poi faccia da "tetto" alla stanza sotto è un altro discorso... Nella seconda foto si vede benissimo che la casa (più precisamente la stanza, o il tetto della stessa) dà sulla strada... Dalla strada l'avranno messa dentro quella stanza e da li qualcuno l'avrà spinta terrazza...oppure in due l'avranno caricata sul tetto di tegole che si vede dalla prima foto (immagino sia solo a un metro e mezzo dal calpestio della strada) e da li fatta cadere sulla terrazza... Non vedo nulla di così "eclatante"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 febbraio 2010 - 12:26 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:26 ma ragazzi,una volta recuperata..dopo un restauro,è utilizzabile??? perchè a toglierla da li non da fastidio a nessuno sicuramente,figuriamoci se lo sparano o lo denunciano per una cosa del genere..più che altro deve stare attento a non farsi del male ma vale la pena? cioè se si può rimettere in strada allora io ci penserei,se c'è il dubbio che una volta recuperata sia da buttare di nuovo perchè non reinstradabile allora............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 25 febbraio 2010 - 12:27 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:27 Ma comunque il tetto lo vedete solo voi...A me pare chiaramente una terrazza con tanto di porta... …che poi faccia da "tetto" alla stanza sotto è un altro discorso... Nella seconda foto si vede benissimo che la casa (più precisamente la stanza, o il tetto della stessa) dà sulla strada... Dalla strada l'avranno messa dentro quella stanza e da li qualcuno l'avrà spinta terrazza...oppure in due l'avranno caricata sul tetto di tegole che si vede dalla prima foto (immagino sia solo a un metro e mezzo dal calpestio della strada) e da li fatta cadere sulla terrazza... Non vedo nulla di così "eclatante"... Quoto Vader. Dalla foto sembra addirittura che ci sia una scalinata a fianco della struttura... Secondo me, se proprio uno vuole tentare nonostante quanto si e' detto di scale ne basta una... Certo e' che forse, parlando coi vicini, si potrebbe anche trovare qualche anima pia disposta ad aiutare "pur di levarsi quel catorcio dalla vista" :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2010 - 23:08 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 23:08 Quoto Vader.Dalla foto sembra addirittura che ci sia una scalinata a fianco della struttura... Secondo me, se proprio uno vuole tentare nonostante quanto si e' detto di scale ne basta una... Certo e' che forse, parlando coi vicini, si potrebbe anche trovare qualche anima pia disposta ad aiutare "pur di levarsi quel catorcio dalla vista" :Lol_5: lo pensavo anche io..da un altra foto si vede una persona che guada colui che ha fatto la foto, ed è sullo stesso livello del terrazzo, "dentro" la casa. mah non c'era una norma per cui un mezzo, o un bene, se in evidente stato di abbandono è carpibile, senza commettere reato? passo la parola agli avvocati, io non vorrei avere detto una castroneria, mi sembra di avere un vago ricordo di una cosa simile, può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2010 - 23:12 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 23:12 Sono più che certo che tu compiendo una violazione di domicilio con relativa appropriazione indebita e con rischio della tua incolumità . . .nel preciso momento in cui riuscissi a recuperarla . . . come d'incanto alle tue spalle, mentre stai ancora smaltendo la scarica adrenalinica . . . comparirebbe il leggittimo proprietario che in siculo stretto, guadandoti torvo ti direbbe "Bravo, erano anni che ti aspettavo"! Adesso gia che ci sei mi dai una mano a portarla in garage. situazione mooolto plausibile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2010 - 07:12 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 07:12 Piccolo OT: …io sinceramente sono più attratto da quelle vecchie casa abbandonate e alla loro storia...non si sa nulla sul motivo dell'abbandono? Dai chiodi e dalla tecnica di costruzione del tetto direi che l'ultimo restauro della casa è dei primi del '900. Fine OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 febbraio 2010 - 07:43 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2010 - 07:43 potresti informarti chi e' il proprietario, da lui acquisti tutta la casa,la ristrutturi e recuperi la vespa e magari trovi pure il motore sotto le macerie.........ti costera' un po' ,ma almeno avrai titolo di proprieta' sulla vespa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 26 febbraio 2010 - 21:20 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 21:20 Secondo me è già andata via .. troppe chiacchiere ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2010 - 21:58 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 21:58 tanto per rimanere in tema...foto scattata questa mattina in una campagna sperduta di Carpi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts