Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 aprile 2010 - 11:17 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2010 - 11:17 ciao ginosiccome sto restaurando una vna1t, non mia, e deve fare tutta la trafila perche senza documenti.... se mi spieghi , o mi dai un link come devo fare per richiedere alla piaggio le schede tecniche omologative, dove richiederle e quanto pagare.. le faccio richiedere al padrone della vespa e poi le scrocco! ciao Ecco: Vespa Official Web Site La prima pagina puoi comunque trovarla nella sezione download. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 16 aprile 2010 - 13:39 Share Inviato 16 aprile 2010 - 13:39 Ecco: Vespa Official Web Site La prima pagina puoi comunque trovarla nella sezione download. Ciao, Gino ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex13 Inviato 16 aprile 2010 - 15:27 Share Inviato 16 aprile 2010 - 15:27 ...te non avevo fatto caso alla sezione download! volevo essere d'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 aprile 2010 - 17:29 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2010 - 17:29 ...te non avevo fatto caso alla sezione download!volevo essere d'aiuto! Nessun problema e grazie del pensiero, ma sarebbe più utile cercare di raccattare le schede mancanti. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 18 aprile 2010 - 12:52 Share Inviato 18 aprile 2010 - 12:52 è proprio impossile trovare la scheda della PK 125 XL VMX6T? eventualmente alla piaggio cosa dovrei richiedere? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2010 - 16:13 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2010 - 16:13 è proprio impossile trovare la scheda della PK 125 XL VMX6T? eventualmente alla piaggio cosa dovrei richiedere? grazie mille Quello che ti serve: http://www.service.piaggio.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReTolone Inviato 1 giugno 2011 - 10:48 Share Inviato 1 giugno 2011 - 10:48 Ciao a tutti ragazzi, ho cercato ma non riesco a trovare la scheda di omologazione con le caratteristiche tecniche di una VMA1T qualcuno mi da qualche dritta saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 giugno 2011 - 09:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2011 - 09:44 Ciao a tutti ragazzi,ho cercato ma non riesco a trovare la scheda di omologazione con le caratteristiche tecniche di una VMA1T qualcuno mi da qualche dritta saluti Non l'hai trovata perché non l'abbiamo e nessuno è stato così gentile da fornircela. Se mai ne dovessi fare richiesta alla Piaggio, ti sarei molto grato se me ne volessi fare avere una scansione! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2011 - 07:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2011 - 07:08 Ecco la lista aggiornata di quello che manca o è incompleto nella sezione download: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione - Vespa V98 1946-47 V98 MANCA - Vespa 125 1948-50 V1T-V15T MANCA - Vespa 125 "U" 1953 VU1T MANCA - Vespa 125 1950-52 V30T-V33T INCOMPLETA - Vespa 125 1954-55 VN1T INCOMPLETA - Vespa 150 1955-56 VL1-VL2-VL3 INCOMPLETA - Vespa 125 1957-58 VNA1T INCOMPLETA - Vespa 150 1957-58 VB1T INCOMPLETA - Vespa 125 1958-59 VNA2T MANCA - Vespa 150 1958-60 VBA1T INCOMPLETA - Vespa 160 GS 1962-64 VSB1T INCOMPLETA - Vespa 50 S 1963-84 V5SA1T INCOMPLETA - Vespa 90 1963-84 V9A1T INCOMPLETA - Vespa 125 Super 1965-69 VNC1T INCOMPLETA - Vespa 50 N 1965-71 V5A1T MANCA - Vespa 50 L 1966-70 V5A1T MANCA - Vespa 125 Primavera 1967-83 VMA2T INCOMPLETA - Vespa 50 R 1969-84 V5A1T MANCA - Vespa 50 Elestart 1969-72 V5A3T MANCA - Vespa 90 Racer 1971-74 V9SS2T MANCA - Vespa 90 Sprinter 1971-79 V5SS2T MANCA - Vespa Cosa 125 1987-90 VNR1T INCOMPLETA - Vespa Cosa 150 1987-90 VLR1T INCOMPLETA Mancano anche tutte le schede per vespa PK e simili, 50 e 125 (tranne Vespa Resources Forum - Download - Vespa P 125 ETS che c'è) o sono incomplete. Suvvia ragazzi! Possibile che nessuno abbia la STO della Primavera o della Super 125? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scorpione48 Inviato 31 agosto 2011 - 06:15 Share Inviato 31 agosto 2011 - 06:15 E' possibile recuperare la scheda tecnica della 6 giorni? Quale sigla del telaio aveva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone90 Inviato 20 settembre 2011 - 09:38 Share Inviato 20 settembre 2011 - 09:38 mi servirebbe la scheda tecnica di una vespa 50 pk ss everlast v5s1t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 settembre 2011 - 09:44 Share Inviato 20 settembre 2011 - 09:44 mi servirebbe la scheda tecnica di una vespa 50 pk ss everlast v5s1t Buongiorno eh! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone90 Inviato 20 settembre 2011 - 09:51 Share Inviato 20 settembre 2011 - 09:51 bungiorno e scusa..... ma purtroppo oggi sono andato a fare la targa nuova alla vespa e mi hanno kiesto la scheda tecnica.... nn volevo essere scortese ......se potete aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 settembre 2011 - 10:00 Share Inviato 20 settembre 2011 - 10:00 ok, appena possibile passa in piazzetta per le presentazioni, non è una regola ma di certo una bella presentazione è gradita agli altri utenti, quelli che potrebbero poi trovare la soluzione al tuo problema Immagino che per everlast intendessi dire elestart, perchè già la PK 50 SS non è un modello diffuso e conosciuto specie in italia se poi fosse qualche versione particolare allora le cose si complicherebbero. Al momento nel nostro database manca la STO della V5S1T modello come detto principalmente destinato all'estero. Abbi un po' di pazienza e vediamo se qualche utente ce l'ha o ti sa dire dove scaricarla altrimenti non ti resta che chiederla alla piaggio. Buona permanenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 settembre 2011 - 10:13 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2011 - 10:13 Ho paura che sarà difficile reperirla in giro, mi sa che ti conviene chiederla diretta mente alla Piaggio: Documentation's Request Form Poi, se sarai così gentile da condividerla con noi, potrai fare felice qualche altro possessore di quel modello! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone90 Inviato 20 settembre 2011 - 13:18 Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:18 la piaggio ha gia risposto ke ci vogliono 3 mesi per averla... purtroppo non c'è ne sono molte in circolazione...se qualcuno la dovesse reperire mi faccia sapere......ringrazio anticipatamente...e molti complimenti per il forum ci sono molte cose interessanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 settembre 2011 - 13:30 Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:30 la piaggio ha gia risposto ke ci vogliono 3 mesi per averla... purtroppo non c'è ne sono molte in circolazione...se qualcuno la dovesse reperire mi faccia sapere......ringrazio anticipatamente...e molti complimenti per il forum ci sono molte cose interessanti ammazza, tre mesi? Comunque come suggerito già ti conviene cominciare a richiederla alla piaggio nel frattempo se viene fuori qualcosa bene altrimenti almeno hai risparmiato tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 settembre 2011 - 15:04 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 20 settembre 2011 - 15:04 la piaggio ha gia risposto ke ci vogliono 3 mesi per averla... purtroppo non c'è ne sono molte in circolazione...se qualcuno la dovesse reperire mi faccia sapere......ringrazio anticipatamente...e molti complimenti per il forum ci sono molte cose interessanti Strano, in genere il tempo massimo è di 3 settimane. Al posto tuo, proverei. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coco1963 Inviato 29 ottobre 2011 - 21:40 Share Inviato 29 ottobre 2011 - 21:40 un saluto a tutti.....ma scusate una domanda "banale".... ogni vespa ha un mumero di telaio diverso...giusto? ogni scheda omologativa richiesta alla Piaggio riporta il numero di telaio del richiedente..giusto? ma allora che senso ha continuare al chiederle per presentarle insieme alla vespa nelle pratiche di reimmatricolazione..basta scaricarle e stamparle...giusto?! O forse è tutto SBAGLIATO? Tutto questo per arrivare alla domanda a cui mi auguro venga data una risposta definitiva....questa: Se vado con una scheda scaricata e stampata, che riporta un numero seriale diverso da quello della moto che voglio reimmatricolare, la accettano si o no? p.s. ho questo dubbio perchè mi chiedo ...ma che senso ha,se accettano un copia qualunque,per la piaggio offrire il servizio di documentazione ...e che senso ha per la motorizzazione continuare a chiederle!(sarebbero tutte uguali o quasi...se scaricate tutte dallo stesso sito) spero in una risposta certa...magari da qualcuno che ha già fatto la stessa procedura con una "fotocopia" della scheda. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 ottobre 2011 - 23:44 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2011 - 23:44 ...e che senso ha per la motorizzazione continuare a chiederle!( lo stesso senso che le devi produrre tu ,quanto loro le hanno gia' tutte in archivio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coco1963 Inviato 31 ottobre 2011 - 13:56 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 13:56 Grazie Eleboronero.....per la risposta( condivido!) Ma se vado con una fotocopia( che indica un numero di matricola diverso da quello della mia vespa ) la accettano o no? P.S. Anche in un ufficio ACI non mi hanno dato la risposta!(... mi hanno detto che non gli era mai capitato) Buona giornata Alberto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 ottobre 2011 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2011 - 18:14 non fare confusione. le schede omologative (prima del 1960 chiamati atti) sono una cosa e riguardano appunto l'omologazione dei vari modelli con dimensioni e le varie punzonature presentate al ministero dei trasporti. il certificato di costruzione (rilasciato dalla casa costruttrice se ancora in vita come la piaggio) certifica quando un dato modello e' uscito dalle catene di montaggio con lo specifico numero di telaio e motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 novembre 2011 - 19:00 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2011 - 19:00 non fare confusione. le schede omologative (prima del 1960 chiamati atti) sono una cosa e riguardano appunto l'omologazione dei vari modelli con dimensioni e le varie punzonature presentate al ministero dei trasporti. il certificato di costruzione (rilasciato dalla casa costruttrice se ancora in vita come la piaggio) certifica quando un dato modello e' uscito dalle catene di montaggio con lo specifico numero di telaio e motore. Quoto! A te cosa è stato chiesto: la scheda tecnica omologativa (comune a tutte le vespe dello stesso modello) o il certificato d'origine (specifico per ogni singola vespa)? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coco1963 Inviato 5 novembre 2011 - 09:56 Share Inviato 5 novembre 2011 - 09:56 Magari mi avessero fatto una richiesta chiara....figurati che mi hanno chiesto se avevo una fotocopia del libretto ( vespa radiata nel 1991...) che magari poteva bastare. ma da quanto ho capito...o chiamo la motorizzazione oppure mi "compero" dalla piaggio anche il certificato d'origine! se qualcuno ha già reimmatricolato un px e mi dice cosa ha " fatto " io magari evito di buttare soldi. grazie a tutti e..scusate la mia "ignoranza" in materia ciao Alberto P.s. forse è meglio che "sposto" la discussione nel forum adatto...che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 novembre 2011 - 11:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2011 - 11:24 Magari mi avessero fatto una richiesta chiara....figurati che mi hanno chiesto se avevo una fotocopia del libretto ( vespa radiata nel 1991...) che magari poteva bastare.ma da quanto ho capito...o chiamo la motorizzazione oppure mi "compero" dalla piaggio anche il certificato d'origine! se qualcuno ha già reimmatricolato un px e mi dice cosa ha " fatto " io magari evito di buttare soldi. grazie a tutti e..scusate la mia "ignoranza" in materia ciao Alberto P.s. forse è meglio che "sposto" la discussione nel forum adatto...che ne dite? Scaricati la scheda tecnica omologativa del tuo modello in download e portagli quella, non c'è nessun numero di telaio sulle schede tecniche, perché sono valide per TUTTI i veicoli dello stesso tipo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.