AleSpecial Inviato 24 febbraio 2010 - 07:44 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 07:44 Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata? Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine... Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 12:13 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:13 Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine... Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto Quella del PX e brunita. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 24 febbraio 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:44 Dunque devo solo ripulirla per bene con una spazzola ed il trapano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 24 febbraio 2010 - 12:47 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:47 i perni dell'accoppiamento carter di colore scuro che somiglia al nero......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2010 - 13:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2010 - 13:35 Appunto bruniti. Se non presentano ruggine, basta dargli una pulita con qualche prodotto sgrassante. I relativi dadi, invece, sono zincati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 24 febbraio 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:05 Grazie mille, molto gentili, mi avete tolto ogni dubbio però adesso ne ho un altro : le viti a spacco che tengono il carterino del volano si trovano in ferramenta? Perchè se si trovano evito di perdere tempo a pulirle x portrle a zincare...grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 24 febbraio 2010 - 22:10 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 22:10 identiche alle originali non le trovi, simili se vai da Amisano Fratelli, in zona industriale dove c'è EuroAuto ricambi, le trovi a prezzi ridicoli. non andare solo al brico..portati i campioni x le lunghezze con te. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 febbraio 2010 - 23:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2010 - 23:11 Quoto Paolo, le viti esattamente uguali si trovano facilmente, nelle due diverse lunghezze. Le originali, però, erano brunite, oggi si trovano zincate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 febbraio 2010 - 12:24 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:24 Non è sufficiente prenderle di ferro e brunirle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 25 febbraio 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:17 Grazie, molto gentili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 febbraio 2010 - 19:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:38 Non è sufficiente prenderle di ferro e brunirle? Certo. Eventualmente togliendo la zincatura con l'acido muriatico.. Volendo, tutto si può fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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