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Bulloneria Motore PX


AleSpecial
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Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?

Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro :testate:

Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine...

 

Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto :mrgreen:

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MODERATOR
Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?

Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro :testate:

Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine...

 

Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto :mrgreen:

 

 

Quella del PX e brunita.

 

Ciao,

 

Vol.

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Appunto bruniti. Se non presentano ruggine, basta dargli una pulita con qualche prodotto sgrassante. I relativi dadi, invece, sono zincati.

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Grazie mille, molto gentili, mi avete tolto ogni dubbio :risata1: però adesso ne ho un altro :mah:: le viti a spacco che tengono il carterino del volano si trovano in ferramenta? Perchè se si trovano evito di perdere tempo a pulirle x portrle a zincare...grazie ancora

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identiche alle originali non le trovi, simili se vai da Amisano Fratelli, in zona industriale dove c'è EuroAuto ricambi, le trovi a prezzi ridicoli. non andare solo al brico..portati i campioni x le lunghezze con te. ciao

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Quoto Paolo, le viti esattamente uguali si trovano facilmente, nelle due diverse lunghezze. Le originali, però, erano brunite, oggi si trovano zincate...

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Non è sufficiente prenderle di ferro e brunirle?

 

Certo. Eventualmente togliendo la zincatura con l'acido muriatico.. Volendo, tutto si può fare.

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