Vai al contenuto

Bulloneria Motore PX

AleSpecial
 Share

Recommended Posts

Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?

Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro :testate:

Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine...

Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma la suddetta bulloneria (quella passante che tiene insieme i due semicarter) va mantenuta nera oppure va zincata?

Scusate ma non riesco a capirci niente perche tanti dicono in un modo e tanti nell'altro :testate:

Io so solo che quella del mio PX del '79 è nera e vorrei sapere come avrebbe dovuto essere in origine...

Anticipatamente ringrazio tutte le anime pie che con un pò di compassione intendono accorrere in mio aiuto :mrgreen:

Quella del PX e brunita.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Appunto bruniti. Se non presentano ruggine, basta dargli una pulita con qualche prodotto sgrassante. I relativi dadi, invece, sono zincati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, molto gentili, mi avete tolto ogni dubbio :risata1: però adesso ne ho un altro :mah:: le viti a spacco che tengono il carterino del volano si trovano in ferramenta? Perchè se si trovano evito di perdere tempo a pulirle x portrle a zincare...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

identiche alle originali non le trovi, simili se vai da Amisano Fratelli, in zona industriale dove c'è EuroAuto ricambi, le trovi a prezzi ridicoli. non andare solo al brico..portati i campioni x le lunghezze con te. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto Paolo, le viti esattamente uguali si trovano facilmente, nelle due diverse lunghezze. Le originali, però, erano brunite, oggi si trovano zincate...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Non è sufficiente prenderle di ferro e brunirle?

Certo. Eventualmente togliendo la zincatura con l'acido muriatico.. Volendo, tutto si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti