VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 09:28 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:28 questa marmitta è quella che chiamate padellino? la differenza per i vari modelli da N fino a Special cambia solo nella lunghezza del finale? lo sportellino è sempre lo stesso dalla N alla Special? ste manopole e leva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 24 febbraio 2010 - 09:49 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:49 lo sportellino è sempre lo stesso dalla N alla Special?No....però non saprei dirti le differenze. quando avevo la special mi avevano dato due sportellini, all'apparenza uguali, però poi al montaggio uno andava perfettamente, mentre l'altro non chiudeva bene. Il meccanico mi disse che quello che non chiudeva bene era di un'altra Vespa 50!!! questa marmitta è quella che chiamate padellino?Non che si veda benissimo, però, a me, sembra proprio lei. ste manopole e leva?Quelle che montavo io erano differenti, però è possibile che non fossero originali:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 febbraio 2010 - 09:59 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 09:59 questa marmitta è quella che chiamate padellino? la differenza per i vari modelli da N fino a Special cambia solo nella lunghezza del finale? lo sportellino è sempre lo stesso dalla N alla Special? ste manopole e leva? sportellini uguali la marmitta è lei, il padellino - differente e quelle delle primaserie fino a un certo numero (spillo di scarico nella parte superiore) leva - vespa 50 N-R-L-special pima serie manopola - special prima serie dovrebbe essere identica ma con logo rettangolare - ma vuoi che che nel cambio stampo, tra 50 e 125 non ne abbiano montate anche di queste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 febbraio 2010 - 10:04 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:04 questa marmitta è quella che chiamate padellino? la differenza per i vari modelli da N fino a Special cambia solo nella lunghezza del finale? lo sportellino è sempre lo stesso dalla N alla Special? ste manopole e leva? La marmitta è quella che chiamiamo padellino che va bene x le 50 e 125 primavera, lo sportellino va bene per le 50 dal "66 in poi, le manopole sono x special prima serie, le leve vanno su vari modelli ma non su special 50. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 10:47 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:47 sportellini uguali la marmitta è lei, il padellino - differente e quelle delle primaserie fino a un certo numero leva - vespa 50 N-R-L-special pima serie sportellini, da un modello in poi/e o prima non erano con attacchi differenti? manopola non potrebbe essere anche per modelli prima della special? (spillo di scarico nella parte superiore)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 febbraio 2010 - 10:53 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:53 sportellini, da un modello in poi/e o prima non erano con attacchi differenti? manopola non potrebbe essere anche per modelli prima della special? (spillo di scarico nella parte superiore)? come ho scritto lo sportellino va bene per le 50/90 dal 66 e per le 125 nuova/primavera /et3. La manopola prima del 69 era prodotta con marchio quadrato e non esagonale. questa è stata usata all'incirca fino al 73. Lo spillo, sartana ,intende il beccuccio di scarico della marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 10:58 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:58 come ho scritto lo sportellino va bene per le 50/90 dal 66 e per le 125 nuova/primavera /et3.La manopola prima del 69 era prodotta con marchio quadrato e non esagonale. questa è stata usata all'incirca fino al 73. Lo spillo, sartana ,intende il beccuccio di scarico della marmitta. grazie. con marchio quadrato, ma stesso disegno e nere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 24 febbraio 2010 - 11:22 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 11:22 grazie.con marchio quadrato, ma stesso disegno e nere? si stesso disegno, quelle nere a marchio quadrato, io non le ho mai trovate conservate, solo rifatte. Sennò erano grige. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 17:02 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:02 le leve vanno anche per la 50 primaserie? come manopole trovo solo quelle o esistono anche grigie in commercio? l'altro tipo di sportellino delle stesse dimensioni, cos'ha di diverso?attacchi e chiusura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 febbraio 2010 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2010 - 19:36 Gli sportellini grandi sono tutti uguali, negli anni è cambiata solo la forma della manettina di chiusura (con righe longitudinali nei primi anni, trasversali in seguito). Le manopole di colore grigio, a quadrettini, con lo scudetto si trovano tranquillamente. Ti conviene prendere quelle originali Piaggio, dal catalogo Vintage, le uniche che sono del colore giusto ed hanno il logo ben definito (è uno dei pochi casi in cui conviene ordinare dal catalogo Vespa Vintage). Le leve senza pallino (o a pallino piccolo, come vengono talvolta definite) vanno bene anche sulla 50 prima serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 20:56 Gli sportellini grandi sono tutti uguali, negli anni è cambiata solo la forma della manettina di chiusura (con righe longitudinali nei primi anni, trasversali in seguito). Le manopole di colore grigio, a quadrettini, con lo scudetto si trovano tranquillamente. Ti conviene prendere quelle originali Piaggio, dal catalogo Vintage, le uniche che sono del colore giusto ed hanno il logo ben definito (è uno dei pochi casi in cui conviene ordinare dal catalogo Vespa Vintage). Le leve senza pallino (o a pallino piccolo, come vengono talvolta definite) vanno bene anche sulla 50 prima serie. grazie. i pallini più grandi subentrano con le special? e così anche le righe trasversali nello sportellino, e le manopole? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 febbraio 2010 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2010 - 10:33 Le leve a pallino piccolo arrivano con la Special. La maniglia a righe longitudinali credo ci fosse anche sulle prime special. La Special, poi, ha le manopole nere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 8 maggio 2010 - 22:47 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:47 questo volano? l'ho trovato in una v che ha poco di originale ho visto un volano simile o uguale su una N con avviamento starter funzionante... ma ci va montata la corona dentata dietro x il motorino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 11 maggio 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 21:07 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 maggio 2010 - 22:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2010 - 22:20 questo volano? l'ho trovato in una v che ha poco di originale ho visto un volano simile o uguale su una N con avviamento starter funzionante... ma ci va montata la corona dentata dietro x il motorino? Sembra che abbia il cono da 20, quindi per le ultime derivate della PK. A vedere il bordo, penso che la corona sia stata rimossa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 13 maggio 2010 - 01:21 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 01:21 avete foto di un volano con corona dentata rimossa? dovrei smontare per vedere com'è fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts