gpeperino Inviato 24 febbraio 2010 - 12:18 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:18 Innanzituttto CIAO a tutti quanti. avrei bisogno del vostro aiuto........ Ho acquistato una 50 R che va perfettamente. Unico problema è che va appena ai 30/35 all'ora e su ogni insignificante salita devo mettere la 1° marcia. Allora pensando ad un motore finito monto su un 75 polinio (senza cambiare altro, se non che ho svuotato la marmitta) , NUOVO problema: se la vespa non parte al 1° colpo, alla 3-4 pedalata, la pedivella inizia ad andare a vuoto e appena parto e accellero la frizione slitta (ho addirittura provato a slacciare completamente il filo frizione vedi mai che avessi sbagliato a regolare il tiraggio della stessa), allora da un amico mi sono fatto dare un pacco frizione usato con molla rinforzata (lui la aveva su un 140), ma il problema si ripresenta precisamente. P.S. la frizione non risulta unta ne niente.... Cosa può essere? sarà il caso di ricomprare pacchetto frizione nuova? o provo a fare qualche km per vedere se pacco frizione che ora ho montato magari è un po "impastato". Grazie a tutti per la vostra collaborazione. CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 12:21 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:21 Ma la chiavella della frizione l'hai montata correttamente? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 25 febbraio 2010 - 11:16 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 11:16 Ma la chiavella della frizione l'hai montata correttamente? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 25 febbraio 2010 - 12:05 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:05 si montata bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crazypistons Inviato 6 marzo 2010 - 18:39 Share Inviato 6 marzo 2010 - 18:39 ciao...per me la miglior cosa è cambiare tutto il pacco frizione che non costa nemmeno molto...io sulla mia PK con 102 polini ho montato il kit a 4 dischi e molla rinforzata e l'ho pagato 15 euro...se vuoi sennò puoi tenere i 3 dischi e montarci solo una molla rinforzata visto che vuoi montare un 75...ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 marzo 2010 - 22:27 Share Inviato 6 marzo 2010 - 22:27 P.S. la frizione non risulta unta ne niente.... Se la frizione non è nè unta nè niente vuol dire che non c'è olio ... slitta semplicemente perchè è bruciata ... E' sicuramente da cambiare. Prima di montarla lasciala a bagno nell'olio e poi dopo averla montata metti bene l'olio nel carter sennò bruci anche queslla nuova!! Col 75 non ti dovrebbe servire una molla rinforzata, ma per scrupolo mettici pure quella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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