AntoSprint Inviato 24 febbraio 2010 - 13:22 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 13:22 Salve a tutti, sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 febbraio 2010 - 17:45 MODERATOR Share Inviato 24 febbraio 2010 - 17:45 Salve a tutti,sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile?? grazie Puoi montare qualsiasi motore dalla VNA al PX sulla sprint veloce, ma l'unico che ha la sigla corretta sono quelli della sprint/sprint veloce. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 febbraio 2010 - 17:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 febbraio 2010 - 17:58 Salve a tutti,sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile?? grazie Comunque, potrebbe essere possibile anche ripararlo. Prova a farlo vedere a qualcuno esperto di saldature d'alluminio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 24 febbraio 2010 - 18:00 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 18:00 Salve a tutti,sto procedendo al restauro di una sprint veloce... ciao e benvenuto...a quando delle foto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 febbraio 2010 - 19:55 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:55 Anche se sarebbe più consono montare un carter "moderno" quindi con tre travasi. Comunque se giri qualche cosa si trova, oppure, come dice gino, tutti i carter sono praticamente riparabili. Mettici qualche foto per capire l'entità del danno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoSprint Inviato 25 febbraio 2010 - 10:28 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 10:28 Comunque, potrebbe essere possibile anche ripararlo. Prova a farlo vedere a qualcuno esperto di saldature d'alluminio. Ciao, Gino mi scuso in precedenza se non utilizzerò termini appropriati... in pratica si è spaccata in due parti la "boccola" in alluminio del mozzo... quella dove c'è il cuscinetto e il paraolio per capirci. il fatto è che l'ho già fatto saldare da una persona esperta, purtroppo però il lavoro non è andato a buon fine e ora la ghiera non va più a serrare con forza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoSprint Inviato 25 febbraio 2010 - 10:36 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 10:36 preferirei utilizzare un carter con le sigle corrette ma se proprio non riesco a trovarlo sarò costretto a prenderne un'alto.. certo che cercare un blocco completo di una px 200 è una tentazione... appena posso posto qualche foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cascio Inviato 25 febbraio 2010 - 10:50 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 10:50 anche io avevo il tuo stesso problema... ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 febbraio 2010 - 15:21 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2010 - 15:21 anche io avevo il tuo stesso problema...ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!! Quello si risolve, vedi un po cosa ha fatto Calabrone. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoSprint Inviato 25 febbraio 2010 - 15:34 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 15:34 anche io avevo il tuo stesso problema...ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!! bene.. allora direi che posso aggiungere alla mia ricerca un blocco px 150 o 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 febbraio 2010 - 16:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2010 - 16:25 bene.. allora direi che posso aggiungere alla mia ricerca un blocco px 150 o 200... Occhio che, se monti un motore non suo, puoi andare incontro a spiacevoli sorprese in caso di controllo, su strada o in revisione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoSprint Inviato 26 febbraio 2010 - 14:42 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:42 si Gino.. a questo avevo pensato. mi impegnerò prima sulla ricerca del blocco originale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 marzo 2010 - 13:06 Share Inviato 1 marzo 2010 - 13:06 attendiamo le foto Antò........:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoSprint Inviato 1 marzo 2010 - 14:15 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:15 attendiamo le foto Antò........:mrgreen: povera... così com'è non è tanto messa bene... appena posso faccio qualche foto e la posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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