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Alternativa al carter della Sprint Veloce


AntoSprint
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Salve a tutti,

sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! :(

posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile??

grazie

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MODERATOR
Salve a tutti,

sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! :(

posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile??

grazie

 

 

Puoi montare qualsiasi motore dalla VNA al PX sulla sprint veloce, ma l'unico che ha la sigla corretta sono quelli della sprint/sprint veloce.

 

Ciao,

 

Vol.

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Salve a tutti,

sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! :(

posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile??

grazie

 

Comunque, potrebbe essere possibile anche ripararlo. Prova a farlo vedere a qualcuno esperto di saldature d'alluminio.

 

Ciao, Gino

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Anche se sarebbe più consono montare un carter "moderno" quindi con tre travasi.

Comunque se giri qualche cosa si trova, oppure, come dice gino, tutti i carter sono praticamente riparabili.

Mettici qualche foto per capire l'entità del danno.

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Comunque, potrebbe essere possibile anche ripararlo. Prova a farlo vedere a qualcuno esperto di saldature d'alluminio.

 

Ciao, Gino

mi scuso in precedenza se non utilizzerò termini appropriati...

in pratica si è spaccata in due parti la "boccola" in alluminio del mozzo... quella dove c'è il cuscinetto e il paraolio per capirci. il fatto è che l'ho già fatto saldare da una persona esperta, purtroppo però il lavoro non è andato a buon fine e ora la ghiera non va più a serrare con forza

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preferirei utilizzare un carter con le sigle corrette ma se proprio non riesco a trovarlo sarò costretto a prenderne un'alto..

certo che cercare un blocco completo di una px 200 è una tentazione...

appena posso posto qualche foto!!

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MODERATOR
anche io avevo il tuo stesso problema...

ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!!

 

 

Quello si risolve, vedi un po cosa ha fatto Calabrone.

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html

 

Ciao,

 

Vol.

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anche io avevo il tuo stesso problema...

ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!!

bene.. allora direi che posso aggiungere alla mia ricerca un blocco px 150 o 200...

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bene.. allora direi che posso aggiungere alla mia ricerca un blocco px 150 o 200...

 

Occhio che, se monti un motore non suo, puoi andare incontro a spiacevoli sorprese in caso di controllo, su strada o in revisione.

 

Ciao, Gino

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