Vai al contenuto

Alternativa al carter della Sprint Veloce

AntoSprint
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! :(

posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti,

sto procedendo al restauro di una sprint veloce ma il carter è seriamente danneggiato e ho scoperto purtroppo che trovarne un'altro è estremamente difficile!! :(

posso utilizzare il carter di altri modelli di vespa?? oppure addirittura, montare un blocco completo di un modello più recente e più facilmente reperibile??

grazie

Puoi montare qualsiasi motore dalla VNA al PX sulla sprint veloce, ma l'unico che ha la sigla corretta sono quelli della sprint/sprint veloce.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti,

grazie

Comunque, potrebbe essere possibile anche ripararlo. Prova a farlo vedere a qualcuno esperto di saldature d'alluminio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sarebbe più consono montare un carter "moderno" quindi con tre travasi.

Comunque se giri qualche cosa si trova, oppure, come dice gino, tutti i carter sono praticamente riparabili.

Mettici qualche foto per capire l'entità del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, potrebbe essere possibile anche ripararlo. Prova a farlo vedere a qualcuno esperto di saldature d'alluminio.

Ciao, Gino

mi scuso in precedenza se non utilizzerò termini appropriati...

in pratica si è spaccata in due parti la "boccola" in alluminio del mozzo... quella dove c'è il cuscinetto e il paraolio per capirci. il fatto è che l'ho già fatto saldare da una persona esperta, purtroppo però il lavoro non è andato a buon fine e ora la ghiera non va più a serrare con forza

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei utilizzare un carter con le sigle corrette ma se proprio non riesco a trovarlo sarò costretto a prenderne un'alto..

certo che cercare un blocco completo di una px 200 è una tentazione...

appena posso posto qualche foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche io avevo il tuo stesso problema...

ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!!

Quello si risolve, vedi un po cosa ha fatto Calabrone.

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4600-baganedda-2.html

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo il tuo stesso problema...

ho montato un blocco px 150, unico problema è la pedivella che rimane molto vicina alla chiappa!!

bene.. allora direi che posso aggiungere alla mia ricerca un blocco px 150 o 200...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
bene.. allora direi che posso aggiungere alla mia ricerca un blocco px 150 o 200...

Occhio che, se monti un motore non suo, puoi andare incontro a spiacevoli sorprese in caso di controllo, su strada o in revisione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti