VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 19:24 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 19:24 Finalmente un pò di brio ora che ho calato il 102 DR, rapporti originali pk penso, quali sono? 19/19 nuovo, Polini banana nuova versione, la cambierò col padellino suo, per non dare troppo all'occhio; come andrà? riscopro il piacere di " viaggiare" in Vespa per la carburazione il getto max è il 73, quello che c'era montato nel carburatore , ai bassi risponde bene, agli alti sembra manchi un pò. la candela montata per ora è la prima che ho trovato in garage e non mi soddisfa per niente è una NGK bh6hs? che potrei cercare? o faccio prima il test delle candele? ma a che serve la feritoia che c'è nel volano senza che ci siano puntine? problema leve guardate qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24685-leve-pk-xl.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 24 febbraio 2010 - 20:25 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 20:25 E le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 21:21 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 21:21 Un pò di storia sulla PK XL : regalata da un amico che aveva deciso di non farla marcire più dopo una decina d'anni messa in un box senza una parete ... , vicino al mare, c'erano i buchi nella pedana! grattato, rinforzato con saldature,e nei buchini più fini, con antirombo; verniciata con abbondante antiruggine a pennello e poi lisciato,antirombo nel sottoscocca, fondo e colore in bomboletta; colore verde antichizzato, in futuro si meriterà un restyling completo, diciamo che è quella che mi piace quasi di più delle altre: bauletto supercomodo,superutile, contakm, mettere-levare fili cambio dal manubrio....è molto più agevole delle altre small precedenti, lo specchietto ci sta un po meglio esteticamente, personalizzazione assoluta : a parte le frecce bianche, gli ho fatto un sotto tappetino liscio, e sopra le pedane, in modo che non venga intaccata la vernice sotto e la pedana ex-precaria, vorrei proprio levare tutto, ma al momento ci carico pure le vespe sopra, e cmq le pedane resterebbero troppo vuote, non essendoci listelli sotto. consiglio : in tutti gli altri modelli con listelli , conviene lasciare solo quelli x tutti gli usi e modi tranne se uno ci carica cose! che ne dite della foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 1 marzo 2010 - 01:32 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 01:32 ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s nella pkxl, ho notato che il faro fa molta meno luce e quando freno diminuisce ancora di più! è colpa del diverso voltaggio? ha l'attacco del collettore d'aspirazione a 2 buchi, per farlo entrare bene ho dovuto piegare un pò il buco del telaio, come facevano a montare questo motore sui primi esemplari usciti di pkxl? vedete (2IS) a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine??? il portaruota di scorta è com'è fatto? non dovrebbe essere come quello delle FL, perchè non ha batteria. le leve quali sono? sono tutte come questa? Leve PK XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 marzo 2010 - 10:19 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:19 ho levato il copripedana e guardate che ho trovato, 3 anni dopo averla verniciata(convertitore,extrabody,fondo e colore in bomboletta) ho messo il convertitore di ruggine e di nuovo il copripedana, ci devo lavorare e caricare cose, in futuro la riprenderò di sana pianta. p.s. : ma le bolle presenti sono normali secondo voi??? ho l'impressione che sia il sale marino che continua la sua azione, o residui di sverniciatore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 marzo 2010 - 10:28 Autore Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:28 ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s nella pkxl,ho notato che il faro fa molta meno luce e quando freno diminuisce ancora di più! è colpa del diverso voltaggio? ha l'attacco del collettore d'aspirazione a 2 buchi, per farlo entrare bene ho dovuto piegare un pò il buco del telaio, come facevano a montare questo motore sui primi esemplari usciti di pkxl? vedete (2IS) a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine??? il portaruota di scorta è com'è fatto? non dovrebbe essere come quello delle FL, perchè non ha batteria. le leve quali sono? sono tutte come questa? Leve PK XL la luce dopo aver pulito con svitol e rifatto parzialmente i fili del magnete, la luce è aumentata un bel pò, ma sempre minore di quella che faceva col blocco motore suo,xchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 marzo 2010 - 07:30 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 07:30 nessun commento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 28 marzo 2010 - 15:20 Share Inviato 28 marzo 2010 - 15:20 ciao vespasan, molto carina credimi, mi piace molto. anch io vorrei una pk ma nn ne ho ancora trovata una.... quanto fa massimo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 marzo 2010 - 15:22 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 15:22 ciao vespasan, molto carina credimi, mi piace molto. anch io vorrei una pk ma nn ne ho ancora trovata una....quanto fa massimo??? grazie, al momento sono quelle + facili da trovare, non so quanto fa max , ma almeno a 80 km\h ci sono arrivato, e ancora ce ne sarebbe..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 marzo 2010 - 15:25 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 15:25 a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine??? il portaruota di scorta suo qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 21 aprile 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 20:00 il portaruota di scorta suo qual'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 aprile 2010 - 16:41 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 16:41 ho cambiato la polini col silenziatore con una sito padellino, e la Vespa va bene , mi aspettavo di peggio! apparte il muro agli alti giri che supera malamente, ai bassi sembra andare meglio, ei il suono diciamo non fa tanto cagare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 1 maggio 2010 - 21:42 Autore Share Inviato 1 maggio 2010 - 21:42 sento un riscaldamento sotto la sella molto diverso rispetto a quando avevo la Polini, sarà la diversa forma della Sito? ma fa riscaldare molto di più il motore nei lunghi viaggi (100 km) rispetto alla Polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 1 maggio 2010 - 21:59 Share Inviato 1 maggio 2010 - 21:59 a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine??? il portaruota di scorta suo qual'è? ho un motore uguale ed il volano non ha finestrelle... bhò... il portaruota suo?domani faccio una foto alla mia e te la giro ma credo sia quello tipico delle pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 13:48 ho un motore uguale ed il volano non ha finestrelle... bhò...il portaruota suo?domani faccio una foto alla mia e te la giro ma credo sia quello tipico delle pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 8 maggio 2010 - 22:33 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 22:33 il volano l'ho smontato e confrontato, è uguale a quello ritrovato sulla mia Special 3a serie, solo che ha un magnete elettronico sotto, questo in cui avevo dei dubbi sulla tacca di riferimento originale, ora mi chiedo se è stato cambiato l'albero motore insieme al volano???????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 maggio 2010 - 23:47 Share Inviato 9 maggio 2010 - 23:47 ora mi chiedo se è stato cambiato l'albero motore insieme al volano? ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s Il V5X1M é appunto il motore della PK50s, monta il volano da 19 esattamente come la Special. Pee questo ti sembrano uguali, hanno lo stesso diametro. La presenza del fagiolo fa supporre che sia uno dei primi motori, quando la Piaggio sicuramente aveva scorte di volani special giá pronti da smaltire e che sono stati semplicemente adattati all'accensione elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 maggio 2010 - 18:24 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 18:24 Il V5X1M é appunto il motore della PK50s, monta il volano da 19 esattamente come la Special. Pee questo ti sembrano uguali, hanno lo stesso diametro.La presenza del fagiolo fa supporre che sia uno dei primi motori, quando la Piaggio sicuramente aveva scorte di volani special giá pronti da smaltire e che sono stati semplicemente adattati all'accensione elettronica. come l'hanno adattato secondo te? cioè l'hanno messo così com'era l'ho confrontato con quello della special 3a Serie e provato , mi ha dato dei problemi di scoppiettamento a causa della polvere che c'era penso,poi pulito stessa storia di quello che c'era montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 11 maggio 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 11 maggio 2010 - 21:04 mitica .... 150 km in 3 ore con pause da 10 minuti... ogni ora provinciale un po sterrata e poi statale scorrimento veloce, corsia quasi d'emergenza e dritto fino a Palermo, zaino con 5 kg di chiavi almeno in spalla, e cane di 8 kg nella pedana.............. uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu si scorazza in città...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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