enricopiozzo Inviato 24 febbraio 2010 - 23:12 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 23:12 ciao a tutti, sto restaurando una ET3, colore chiaro di luna. devo acquistare fondo e vernice, ero intenzionato a comperare vernice lechler, utilizzando i codici come da registro recentemente approvato dall'ASI (sul quale copaiono anche tutte le vespe), qualcuno ha esperienza in materia? me la consigliate? personalmente, avevo fatto un PE200 usando maxmayer, ma devo dire che con le mie moto d'epoca, con la lechler mi sono trovato molto meglio. per l'ET3 qualcuno sa darmi consigli? grazie, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 00:27 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 00:27 ciao a tutti, sto restaurando una ET3, colore chiaro di luna.devo acquistare fondo e vernice, ero intenzionato a comperare vernice lechler, utilizzando i codici come da registro recentemente approvato dall'ASI (sul quale copaiono anche tutte le vespe), qualcuno ha esperienza in materia? me la consigliate? personalmente, avevo fatto un PE200 usando maxmayer, ma devo dire che con le mie moto d'epoca, con la lechler mi sono trovato molto meglio. per l'ET3 qualcuno sa darmi consigli? grazie, ciao Io uso diversi prodotti lechler,ma ho fatto due vespe pastello con il macrofan 4 e i colori non centravano niente con quelli reali. Il metallizzato non so dirti. Te la fanno al solvente o all'acqua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 07:36 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 07:36 io il macrofan non l'ho mai usato, a me la fanno a solvente. mi pare sia isofan acrilico, con solvente lechler acrilico. ho usato una volta un solvente non lechler ma non veniva bene. la mia VNB2 l'ho fatta con l'isofan e come colore è stata giusta. ora ti metto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 07:46 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 07:46 eccola.... che dici??? simone tu quindi usi maxmayer? non, sulla mia ho usato il catalogo lechler e il risultato mi pare buono, non vorrei avere sorprese sull'et3, soprattutto perchè la faccio per un amico (non è mia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 07:56 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 07:56 L'isofan è un poliuretanico, il macrofan è acrilico. Io uso Maxmeyer e mi trovo veramente bene. Dalla foto il colore sembra corretto,ma io feci un blu pavon che sembrava verde acqua e un rosso 802 come la 50ss che era rosa salmone. bo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 08:15 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:15 che mi confondo io? può darsi... ora guardo se ho delle foto della latta. comunque era un acrilico sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 08:23 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:23 http://www.lechler.it/skt/PDF_Lechler/ST/it0042.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 08:43 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:43 allora, ho guardato, per le moto d'epoca mi pare che fosse isofan ma non son sicuro, che differenza ci sarebbe? com'è sto poliuretanico???? sulla latta della vespa mi ha scritto a biro MAC1, sarà macrofan? ora guardo se trovo le foto e te le metto. che differenza ci sarebbe tra le due? l'isofan non andrebbe bene sulle vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 08:54 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 08:54 questo è vespa: per la gilera mi pare tanto fosse isofan... spiega spiega, qual'è la differenza sostanziale? come finitura è venuta molto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 febbraio 2010 - 12:08 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:08 simone tu quindi usi maxmayer? Io ho usato PPG che ha assorbito la maxmayer Rosso arancio per et3 ed è veramente bellissima! Non è neanche troppo lucido! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 12:10 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:10 Io ho usato PPG che ha assorbito la maxmayerRosso arancio per et3 ed è veramente bellissima! Non è neanche troppo lucido! Esatto, PPG e MAXMEYER sono la stessa cosa,le formule colorimetriche sono identiche e le basi lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 12:18 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:18 quindi mi consigliate di abbandonare lechler (sulla vespa) ... va bene, vi do retta! riesco a farmi fare un fondo di colore grigio identico al grigio per gli interni? così il sottoparafango e gli interni li lascio con primer e fondo, mentre sul resto do la finitura, come era in origine. mi pare che il codice per gli interni corrisponda ad una finitura, non ad un fondo, a me invece interesserebbe farmi fare un fondo di quella tinta... si può fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 12:23 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:23 allora, ho guardato, per le moto d'epoca mi pare che fosse isofan ma non son sicuro, che differenza ci sarebbe? com'è sto poliuretanico???? sulla latta della vespa mi ha scritto a biro MAC1, sarà macrofan? ora guardo se trovo le foto e te le metto. che differenza ci sarebbe tra le due? l'isofan non andrebbe bene sulle vespe? Sì,quello che tio hanno dato è il vecchio Macrofan(in teoria non è più in produzione e fuori normativa) ora c'è il Macrofan 4 che è un UHS . le diffrenze sono qualità di vernice ,"COSTO" , lavorabilità diversa,spessori diversi,tempi di essiccazione. L'isofan ,diciamo che è una vernice nata per il settore industriale,dove per ovvi motivi necessità di una buona qualità,ma costi ridotti. Questa è la scheda del macrofan4 : http://www.lechler.it/skt/PDF_Lechler/ST/it0441-40.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 12:25 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:25 quindi mi consigliate di abbandonare lechler (sulla vespa) ...va bene, vi do retta! riesco a farmi fare un fondo di colore grigio identico al grigio per gli interni? così il sottoparafango e gli interni li lascio con primer e fondo, mentre sul resto do la finitura, come era in origine. mi pare che il codice per gli interni corrisponda ad una finitura, non ad un fondo, a me invece interesserebbe farmi fare un fondo di quella tinta... si può fare? Certo che è possibile farti fare un fondo già della tinta richiesta!! Ora, la maggior parte delle case ha di serie due fondi uno bianco e uno nero da miscelare per ottenere varie scale di grigio per una miglior coperture delle tinte:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:26 quindi sto macrofan4 sarebbe un buon prodotto... (?) l'interrogativo sarebbe sapere se non han sbagliato la tinta (chiaro di luna) lechler costa di più che maxmayer??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 12:27 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:27 allora il fondo me lo faccio fare del colore degli interni, in modo da avere anche il sotto corretto... faccio bene no? il fondo può rimanere anche così a vista, come una volta lasciavano l'antiruggine giusto? tanto, sotto c'è ancora una bella mano di primer protettivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 12:29 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:29 quindi sto macrofan4 sarebbe un buon prodotto... (?)l'interrogativo sarebbe sapere se non han sbagliato la tinta (chiaro di luna) lechler costa di più che maxmayer??? Più o meno come costi siamo lì. Per quello che devi fare tu,però non è possibile usare il macrofan,in quanto il Macrofan o l'isofan sono acrilici o poliuretanici catalizzati,quindi solo per pastello. Nel tuo caso o ti fanno BSB(linea lechler base opaca a solvente +trasparente) o Hydrofan(base opaca all'acqua +trasparente) Il BSB ancor aqualcosa si trova ,ma anche questo è furoi produzione e fuori normative)stanno usando i fondi di magazzino come i ricambi della vespa:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 febbraio 2010 - 12:55 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 12:55 Esatto, PPG e MAXMEYER sono la stessa cosa,le formule colorimetriche sono identiche e le basi lo stesso. max mayer milano - Google Maps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 18:50 quasi che allora prendo maxmayer ... quella me la fanno ancora non all'acqua? io credevo di dare un lucido diretto... devo usare una base opaca+trasparente? non mi piace affatto, si vede la differenza rispetto all'originale.. le et3 chiaro di luna sono tutte base opaca + trasparente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 19:06 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:06 quasi che allora prendo maxmayer ... quella me la fanno ancora non all'acqua?io credevo di dare un lucido diretto... devo usare una base opaca+trasparente? non mi piace affatto, si vede la differenza rispetto all'originale.. le et3 chiaro di luna sono tutte base opaca + trasparente??? Tutte le case sono sulla stessa barca,le basi opache al solvente sono sotto esaurimento scorte,e già adesso a seconda di che colore non possono più farlo perchè mancano delle basi. Certo è che se non la vuoi super lucida devi usare o un trasparente semiopaco oppure andare direttamente di Bilux nitro e lucidarla a mano dopo. Se è una vespa che va usata, ti sconsiglio vivamente la nitro perchè molto /troppo delicata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 19:24 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:24 no no... niente nitro, l'et3 verrà usata, e per tornare a casa deve farsi anche un pezzo di sterrato. gli altri colori dell'ET3 erano anche basi opache e trasparente o erano pastello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 febbraio 2010 - 19:49 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:49 Io ho provato a usare la base e trasparente lechler, non sulla vespa, all'acqua devi avere temperature ottimali, ma viene più bello secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 25 febbraio 2010 - 21:38 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:38 no no... niente nitro, l'et3 verrà usata, e per tornare a casa deve farsi anche un pezzo di sterrato.gli altri colori dell'ET3 erano anche basi opache e trasparente o erano pastello? Dipende dall'anno, puoi farla anche blu marine o rossa che sono pastello. Addirittura negli ultimi anni di produzione ci sono anche altri colori non menzionati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 25 febbraio 2010 - 22:13 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 22:13 purtroppo la vogliono grigia, di per sè è bella, ma ho parecchi dubbi sull'uso del trasparente. mi pare di aver letto che nell'anno di questa et3 il rosso non era ancora in produzione, è arrivano l'anno successivo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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