miticomice Inviato 25 febbraio 2010 - 17:16 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:16 Questa estate insieme alla mia compagna di viaggi e nuoivi compagni, tra cui una VNB6 del '65 in rifacimento dalle santi mani del suo proprietario, stiamo organizzando un viaggio fino in grecia passando dalla costa adriatica (non quella italiana). Il nostro dubbio, visto che non abbiamo 6 mesi di vacanze, è quale isola merita di più avendo una vespa a disposizione per girare. Ps: mikonos non ci interessa...per intenderci... ciao e grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:23 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:23 Lefkada senza ombra di dubbio, poi da li potete fare delle bellissime escursioni in barca sulle isole vicine. Se vuoi ti do indicazioni precise. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:30 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:30 Lefkada senza ombra di dubbio, poi da li potete fare delle bellissime escursioni in barca sulle isole vicine. Se vuoi ti do indicazioni precise. lefkada e' una bellisima isola o penisola, davvero stupenda ........ ci sono stato circa 17 anni fa quando non era molto turistica e mi sono trovato davvero bene, speso poco e divertito tanto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 febbraio 2010 - 17:30 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:30 Lefkada senza ombra di dubbio, poi da li potete fare delle bellissime escursioni in barca sulle isole vicine. Se vuoi ti do indicazioni precise. Se hai voglia di darmi qualche indicazione in più sarebbe fantastico! ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 17:33 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:33 un ragazzo qualche mese fa è proprio partito per la grecia facendo il tuo stesso tragitto... slovenia croazia macedonia albania hellas "on the oad to hellas" appunto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:33 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:33 Se hai voglia di darmi qualche indicazione in più sarebbe fantastico! ciao e grazie Ok, sto scappando via dall'ufficio per lavoro, più tardi ti do qualche info in più. A dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 17:34 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:34 Ok, sto scappando via dall'ufficio per lavoro, più tardi ti do qualche info in più. A dopo perchè scappi per lavoro? sei un rapinatore??? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 17:35 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:35 Questa estate insieme alla mia compagna di viaggi e nuoivi compagni, tra cui una VNB6 del '65 in rifacimento dalle santi mani del suo proprietario, stiamo organizzando un viaggio fino in grecia passando dalla costa adriatica (non quella italiana). Il nostro dubbio, visto che non abbiamo 6 mesi di vacanze, è quale isola merita di più avendo una vespa a disposizione per girare. Ps: mikonos non ci interessa...per intenderci... ciao e grazie!!! quant soldi ti porti per una vacanza così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 febbraio 2010 - 17:36 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:36 Ok, sto scappando via dall'ufficio per lavoro, più tardi ti do qualche info in più. A dopo Grazie mille!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 febbraio 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:37 quant soldi ti porti per una vacanza così? E' il mio terzo viaggio e in media pensavo 500 euro tutto compreso. Dormo in tenda e non mangio a ristorante...tranne una sera che faremo una mangiata esagerata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 25 febbraio 2010 - 17:42 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:42 Quando navigavo ho fatto spesso la grecia e l'adriatico, secondo me Santorini merita una visita è una piccola isola a forma di ferro di cavallo, turistica ma ha il suo perchè. e all'andata o al ritorno una fermata a Dubrovnik (Croazia) la farei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 17:45 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:45 Quando navigavo ho fatto spesso la grecia e l'adriatico, secondo me Santorini merita una visita è una piccola isola a forma di ferro di cavallo, turistica ma ha il suo perchè. e all'andata o al ritorno una fermata a Dubrovnik (Croazia) la farei. da quando muccini ha fatto il film "che ne sarà di noi" santorini è diventata alla moda...prima essuno se la filava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucabi Inviato 25 febbraio 2010 - 18:04 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 18:04 Dipende sempre cosa ti interessa se ti piace un isola poco turistica,mare con una varieta di spiagge spettacolo tipo (scoglio grezzo,sabbia fine,sabbia finissima,sassi bianchi ovali levigati,scogliera bianca tipo dover...) allora ti dico MILOS tutta la vità!!!!! non mi ricordo discoteche o bar fighi anche perche li evitavo accuratamente... Mi dispiace che ho fatto tutte le foto in analogico pero magari posso scanerizzatene qualcuna se ti interessa... P.S. se vai in grecia portati le gomme con le ventose e abbondanti paratutto perchè l'asfalto e lucido come uno specchio!! ...le mie ginocchia ne portano ancora i segni... ...fortunatamente era un typhoon noleggiato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 25 febbraio 2010 - 18:34 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 18:34 Tutte le isole greche hanno il loro fascino, sono anni che appena posso ne scelgo una, ci vado e non ho voglia di tornare. Il mio avtar è una foto scattata a Santorini; se hai voglia di vera Grecia allora CRETA: 400 KM di vero spettacolo di fronte alle coste della Libia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 25 febbraio 2010 - 20:27 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:27 Tutte le isole greche hanno il loro fascino, sono anni che appena posso ne scelgo una, ci vado e non ho voglia di tornare.Il mio avtar è una foto scattata a Santorini; se hai voglia di vera Grecia allora CRETA: 400 KM di vero spettacolo di fronte alle coste della Libia. straquoto...............,anche Cefalonia,Paxi ( is. Ionie ); Skiathos ( is. Sporadi ); Ikaria e Lesbo( is. Egeo ); Rodi,Leros,Tilos ( Dodecaneso ); e tante altre:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 febbraio 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:13 Cavoli quante isole!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:47 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:47 perchè scappi per lavoro? sei un rapinatore??? :risata: Si sono solito durante i miei colpi connettermi su VR :risata::risata: Scappavo perchè avevo un appuntamento da un cliente. Comunque ritornando alla Grecia: Ho fatto tante vacanze in grecia e mi è sempre piaciuta, per me è il modello ideale di vacanza, anche perchè fra la vita quotidiana ed il posto di vacanza c'è di mezzo il mare e appena il traghetto si stacca dal molo è come se una porta si fosse chiusa dietro le tue spalle ed inizia un momento nuovo di vita, fisicamente separato dalla quotidianità. (ammazza che frase che ho scritto!) Ho visto tanti posti in grecia ma questo mi sento di consigliarlo vivamente. Lefkada è una isola dello ionio anche se chiamarla isola potrebbe sembrare improprio in quanto si raggiunge via terra grazie ad un peduncolo che la collega alla terra ferma con tanto di ponte girevole. L'isola è piuttosto piccola, secondo me è della misura giusta, ogni giorno puoi vedere un posto diverso senza sfacchinate e lunghi trasferimenti ed ogni giorno puoi vedere una spiaggia diversa una più bella dell'altra. Poi ci sono le isole vicine, ognuna delle quali ha la sua storia e le sue incantevoli spiagge, sempre belle. (Itaca, Cefalonia, Meganissi, etc.) Ti consiglio se sciegliessi lefkada, di alloggiare a Nidri, si trova praticamente in posizione baricentrica ed ha un bel porticciolo da dove potrete partire per delle gite in barca verso le isole vicine. Altra gita da non perdere è quella con l'odissea, ( http://www.kefalonia-information.com/images/greece/kefalonia_lefkada_excursions_1max.jpg )particolare barcone ispirato alla mitologia greca, una giornata per mare con visita ai posti caratteristici dell'isola, sosta su spiaggia riservata con grigliata e bevuta con la partecipazione straordinaria del capitano, un simpaticone. Alcune delle spiagge più particolari dell'isola di Lefkada si possono raggiungere solo via mare così come tante spiaggette immerse nella natura, quindi un'altra cosa che ti consiglio è di noleggiare una barchetta, armarti di panini e beveraggi vari e andar per mari, trovare una bella spiaggetta e bivaccare fino al tramonto oppure all'ora della pappatoia andare a Geni in qualche ristorantino veramente sul mare, attrezzato anche di approdo. Nidri è anche piena di ristorantini sul mare e negozietti cosa che non guasta mai specie per le gentili signore. Lefkada (città) è molto bella ma caotica alla sera, la trovi appena passi il ponte girevole e arrivi sull'isola, grande porto turistico, grande scialo di barche e panfili. Che dire di più, se continuo alla fine quando ci andrai ti sembrerà di esserci già stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:51 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:51 straquoto...............,anche Cefalonia,Paxi ( is. Ionie ); Skiathos ( is. Sporadi ); Ikaria e Lesbo( is. Egeo ); Rodi,Leros,Tilos ( Dodecaneso ); e tante altre:mavieni: Scusa ma lesbo non è nelle isole egay :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 25 febbraio 2010 - 23:26 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 23:26 Cavoli io me lo ripeto ogni volta: "non iniziare troppo presto a pensare al prossimo viaggio!!!" e ora mi ritrovo a sbattere la testa su una cartina volendo andare in grecia e cercando di farci stare anche il turkmenistan nei tempi disponibili....e in tutto questo....E' ANCORA FEBBRAIO!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 febbraio 2010 - 23:32 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 23:32 dunque....: Creta, ampia bella e completa, offre vari paessaggi, alcuni incantevoli Santorini, bellissime vedute, da vedere almeno una volta Rodi, bella e accogliente, la prima non si scorda mai! Kos mi è piaciuta meno, meno impattante, ma comunqe di fascino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts