Vai al contenuto

Vespa iscritta fmi revisione ogni anno sì o no?

VIRATA
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi ho una vespa iscritta fmi. Devo fare la revisione ogni anno oppure da quanto ho sentito hanno già approvato di effetuarla ogni due?

Grazie

Va fatta ogni anno solo se l'iscrizione al R.S. è segnata sul libretto, almeno per il momento.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne è parlato molto spesso qui su VR (prova ad usare il "cerca" ;-))

A) Se l'iscrizione FMI risulta sulla carta di circolazione: revisione ogni anno

B) Se l'iscrizione FMI non risulta sulla carta di circolazione: ogni due anni.

Il caso A si verifica in caso di reimmatricolazione del mezzo come veicolo di interesse storico

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi confermate questa cosa al 100%? C'è in giro qualche testo ufficiale dove è riportata tale notizia o sono solo voci di corridoio? :mah: :mah: :mah:

Vi chiedo questo, perchè la mia è stata iscritta alla FMI con targa metallica al seguito nel maggio dello scorso anno e, visto che era radia d'ufficio, reiscritta al PRA il mese di luglio successivo e vorrei quindi sapere se entro luglio di quest'anno devo fare o meno la revisione... :-) ...la mia aveva libretto, targa e foglio complementare originali e pertanto non mi è stato sostituito il libretto e su di esso non è riportato nulla riguardo l'iscrizione al Registro Storico...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi confermate questa cosa al 100%? C'è in giro qualche testo ufficiale dove è riportata tale notizia o sono solo voci di corridoio? :mah: :mah: :mah:

Vi chiedo questo, perchè la mia è stata iscritta alla FMI con targa metallica al seguito nel maggio dello scorso anno e, visto che era radia d'ufficio, reiscritta al PRA il mese di luglio successivo e vorrei quindi sapere se entro luglio di quest'anno devo fare o meno la revisione... :-) ...la mia aveva libretto, targa e foglio complementare originali e pertanto non mi è stato sostituito il libretto e su di esso non è riportato nulla riguardo l'iscrizione al Registro Storico...

Avrebbero dovuto aggiungere l'annotazione, anche a mano, ma si scordano spesso di farlo (e meno male!).

Per quel che riguarda la revisione annuale, ho chiesto al ministero che mi ha risposto che ogni singolo caso va deciso dalla sede d'appartenenza ( :mah: ), giusto una risposta non risposta, ed io, cocciuto, mi sono rivolto alla mia motorizzazione. Risultato: revisione ogni 2 anni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti