Vai al contenuto

e va bene per i frulli...

vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
...ma perchè dite che il px con freno a disco non sia una vera vespa? ho letto in una discussione addirittura una eresia!! ha marce e ruota di scorta...secondo me è una Vera Vespa!!!

Ci sono i talebani . . . e poi ci sono i talebani dei talebani, quelli della curva nord, quelli, per intenderci, che dopo il 1977 non hanno più fatto vere vespe! :boxing:

Io sono talebano semplice, il PX col freno a disco mi piace, anche se non ce l'ho! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ci sono i talebani . . . e poi ci sono i talebani dei talebani, quelli della curva nord, quelli, per intenderci, che dopo il 1977 non hanno più fatto vere vespe! :boxing:

Io sono talebano semplice, il PX col freno a disco mi piace, anche se non ce l'ho! ;-)

Ciao, Gino

No, Gino, ci sono i "talebani" (e quelli vespisti non sono fondamentalisti, ma piuttosto badano al fondamentale!) e ci sono i fenomeni da bar dello sport (a volte ben rimpiazzati da abili provocatori), che se non dicono idiozie pare brutto :mrgreen:.

Comunque, Vivoperlavespa, non capisco perchè ne hai parlato con un generico plurale, quasi che fosse una tesi sostenuta da tutto il forum. Questo è fuorviante, perchè credo che al più un paio di persone in tutta la storia di VR si siano dati a simili sproloqui.

E si commentano da sè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è bello, perchè è vario. Che ci vuoi fare ???? :azz:

Sono d'accordo.

Non sono d'accordo, ovviamente, se tu (col nickname che ti ritrovi) mi dici: "Il mondo è bello perchè è variatore"...

:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequentando il forum vedrai che esistono:

i supermegapuristi del conservato, che la vespa non si restaura;

i megapuristi dell'originalità fino all'ultimo bullone lanciati in restauri allucinanti alla ricerca del barattolo di vernice nitro d'epoca fondo di magazzino;

i puristi che la vespa è vespa finchè non ha montato le frecce, cioè fino alla nuova linea;

ecc. ecc.

Io alla fine, conoscendoli sul forum, pur non essendo assolutamente un purista

li apprezzo tutti quanti a modo loro,

ognuno di loro ha scelto la sua strada al vespismo.

Io ad esempio ho una discutibilissima passione per le vespe anni 80 e fine anno 70.

Certi mezzi + o - plasticati invece per me ancora non sono stati inventati. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una 50 del 67, una vnb2 del 61, una sprint del 65, ed un px 125 portato a 180 del 2002 quind posso dirvi le differenze della varie epoche come guidabilità e vi assicuro che il px è un carro armato rispetto alle altre, anche se la sprint nn è malaccio ;), ma '' o' px'' come diciamo a napoli ''è semp o px''

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 5,5 vespe vere

una farobasso ddel 56

una hp speedmatic

tre px col freno a disco

una cosa 2

la speedmatic è una mezzo (1/2:mrgreen::mrgreen: ) interessante è vespa perchè ha la ruota di scorta, è vespa perchè ha il telaio delle hp anche se modificato, è vespa perchè la manopola sinistra ruota, è vespa perchè parte pure a spinta

certo ha una marcia sola.... ma pazienza

fino a che hanno il motore laterale sono vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Gino

L'ultima "vera" Vespa resta la PX senza frecce. :mavieni:

Mi sa che sono anch'io un talebano dei talebani! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

i megapuristi dell'originalità fino all'ultimo bullone lanciati in restauri allucinanti alla ricerca del barattolo di vernice nitro d'epoca fondo di magazzino;

i puristi che la vespa è vespa finchè non ha montato le frecce, cioè fino alla nuova linea;

ecc. ecc.

Io alla fine, conoscendoli sul forum, pur non essendo assolutamente un purista

li apprezzo tutti quanti a modo loro,

ognuno di loro ha scelto la sua strada al vespismo.

Io ad esempio ho una discutibilissima passione per le vespe anni 80 e fine anno 70.

Certi mezzi + o - plasticati invece per me ancora non sono stati inventati. ;-)

Quoto Davide al 100%, la pensiamo allo stesso modo... anche se prima ero un pò più fissato dell'originalità... ora penso che l'importante sia godersi il proprio mezzo come più ci piace... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono uno di quelli che la vespa è SOLO il Px. Tutto il resto, nonne comprese sono lo stato "embrionale" della vespa... :mrgreen:

Io avessi una farobasso non mi farei problemi a montargli il blocco del px 200 :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che hai scritto a fare qui ??? :mah: :mah: :mah:

flavio non vedo dove sia il problema sinceramente, non ho mica insultato...:mah: anzi in alcuni post ho visto addirittura il copia incolla di discussioni appertenti ad altri siti....

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!

Le frullovespe non le apprezzo ma questo è un parere personale, la vespa con freno a disco è veramente una bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

flavio non vedo dove sia il problema sinceramente, non ho mica insultato...:mah: anzi in alcuni post ho visto addirittura il copia incolla di discussioni appertenti ad altri siti....

Il problema è che hai scritto: "ma perchè dite che...", sottintendendo che noi qui su VR diciamo che...

Solo poi, una volta sollecitato, hai scritto "mi ero dimenticato di precisare...".

Mi domandavo appunto come mai quell'osservazione, tra l'altro giusta, non l'hai fatta sul forum dove avevi letto la frase incriminata...

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In quel caso avrebbe più senso, essendoci un'attribuzione ben precisa della fonte.

Il post così impostato risultava fuorviante, nel suo significato letterale, dunque una qualche forma di critica è fondata.

Lungi da me il voler polemizzare, ma credo che qualcosa si dovrebbe rivedere a livello di approccio. In primo luogo dare un senso compiuto agli spunti che presenti nelle nuove discussioni, spiegando bene. Poi se vuoi spiegazioni da chi la pensa in un certo modo (leggi quelli che non ritengono il PX MY una Vespa) la cosa più sensata è rivolgersi esplicitamente a loro, senza riferirsi genericamente agli altri utenti come se condividessero un punto di vista che, in realtà, risulta piuttosto circoscritto.

Non nascondo diverse perplessità su alcuni tuoi post; se prendiamo quello del carro funebre, per esempio, direi che non brilla per delicatezza e buon senso. Peraltro non mi risulta che qui sul forum ci siano gente che, per età, sia lì lì per tirare gli ultimi :azz::oops::nono: :nono: Ragion per cui capisci che quantomeno un certo modo di fare può contrariare il prossimo, anche se assunto in buona fede. Sarebbe anche lecito pensare ad una provocazione non troppo bonaria, non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono uno di quelli che la vespa è SOLO il Px. Tutto il resto, nonne comprese sono lo stato "embrionale" della vespa... :mrgreen:

Io avessi una farobasso non mi farei problemi a montargli il blocco del px 200 :Lol_5:

Se becco il tuo PX con questa poi te ne accorgi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

DSC_2933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti