vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 17:39 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:39 ...ma perchè dite che il px con freno a disco non sia una vera vespa? ho letto in una discussione addirittura una eresia!! ha marce e ruota di scorta...secondo me è una Vera Vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 febbraio 2010 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:33 ...ma perchè dite che il px con freno a disco non sia una vera vespa? ho letto in una discussione addirittura una eresia!! ha marce e ruota di scorta...secondo me è una Vera Vespa!!! Ci sono i talebani . . . e poi ci sono i talebani dei talebani, quelli della curva nord, quelli, per intenderci, che dopo il 1977 non hanno più fatto vere vespe! Io sono talebano semplice, il PX col freno a disco mi piace, anche se non ce l'ho! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 25 febbraio 2010 - 20:07 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:07 Il mondo è bello, perchè è vario. Che ci vuoi fare ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 febbraio 2010 - 20:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:12 Ci sono i talebani . . . e poi ci sono i talebani dei talebani, quelli della curva nord, quelli, per intenderci, che dopo il 1977 non hanno più fatto vere vespe! Io sono talebano semplice, il PX col freno a disco mi piace, anche se non ce l'ho! Ciao, Gino No, Gino, ci sono i "talebani" (e quelli vespisti non sono fondamentalisti, ma piuttosto badano al fondamentale!) e ci sono i fenomeni da bar dello sport (a volte ben rimpiazzati da abili provocatori), che se non dicono idiozie pare brutto . Comunque, Vivoperlavespa, non capisco perchè ne hai parlato con un generico plurale, quasi che fosse una tesi sostenuta da tutto il forum. Questo è fuorviante, perchè credo che al più un paio di persone in tutta la storia di VR si siano dati a simili sproloqui. E si commentano da sè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 25 febbraio 2010 - 20:14 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:14 Il mondo è bello, perchè è vario. Che ci vuoi fare ???? Sono d'accordo. Non sono d'accordo, ovviamente, se tu (col nickname che ti ritrovi) mi dici: "Il mondo è bello perchè è variatore"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 febbraio 2010 - 20:18 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:18 è una vespa eccome!!ed è la più sicura VERA vespa che abbiano mai fatto!frena e fa luce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:18 marben mi ero dimenticato di precisare, la discussione non era neanche in VR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 25 febbraio 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:19 è una vespa eccome!!ed è la più sicura VERA vespa che abbiano mai fatto!frena e fa luce! infatti la frenata è veramente importante, può salvare la vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 25 febbraio 2010 - 20:27 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:27 Frequentando il forum vedrai che esistono: i supermegapuristi del conservato, che la vespa non si restaura; i megapuristi dell'originalità fino all'ultimo bullone lanciati in restauri allucinanti alla ricerca del barattolo di vernice nitro d'epoca fondo di magazzino; i puristi che la vespa è vespa finchè non ha montato le frecce, cioè fino alla nuova linea; ecc. ecc. Io alla fine, conoscendoli sul forum, pur non essendo assolutamente un purista li apprezzo tutti quanti a modo loro, ognuno di loro ha scelto la sua strada al vespismo. Io ad esempio ho una discutibilissima passione per le vespe anni 80 e fine anno 70. Certi mezzi + o - plasticati invece per me ancora non sono stati inventati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 25 febbraio 2010 - 20:44 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:44 marben mi ero dimenticato di precisare, la discussione non era neanche in VR... E allora che hai scritto a fare qui ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 26 febbraio 2010 - 00:59 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 00:59 io ho una 50 del 67, una vnb2 del 61, una sprint del 65, ed un px 125 portato a 180 del 2002 quind posso dirvi le differenze della varie epoche come guidabilità e vi assicuro che il px è un carro armato rispetto alle altre, anche se la sprint nn è malaccio , ma '' o' px'' come diciamo a napoli ''è semp o px'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 febbraio 2010 - 01:57 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 01:57 io ho 5,5 vespe vere una farobasso ddel 56 una hp speedmatic tre px col freno a disco una cosa 2 la speedmatic è una mezzo (1/2:mrgreen: ) interessante è vespa perchè ha la ruota di scorta, è vespa perchè ha il telaio delle hp anche se modificato, è vespa perchè la manopola sinistra ruota, è vespa perchè parte pure a spinta certo ha una marcia sola.... ma pazienza fino a che hanno il motore laterale sono vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 26 febbraio 2010 - 11:11 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:11 Ci sono i talebani . . . e poi ci sono i talebani dei talebani, quelli della curva nord, quelli, per intenderci, che dopo il 1977 non hanno più fatto vere vespe! Io sono talebano semplice, il PX col freno a disco mi piace, anche se non ce l'ho! Ciao, Gino L'ultima "vera" Vespa resta la PX senza frecce. Mi sa che sono anch'io un talebano dei talebani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 febbraio 2010 - 12:13 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 12:13 Troppa plastica anche sul px senza frecce. Io che sono un purista mi sto facendo fare delle ruote di ferro ed una sella di legno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 febbraio 2010 - 12:18 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 12:18 Frequentando il forum vedrai che esistono: i supermegapuristi del conservato, che la vespa non si restaura; i megapuristi dell'originalità fino all'ultimo bullone lanciati in restauri allucinanti alla ricerca del barattolo di vernice nitro d'epoca fondo di magazzino; i puristi che la vespa è vespa finchè non ha montato le frecce, cioè fino alla nuova linea; ecc. ecc. Io alla fine, conoscendoli sul forum, pur non essendo assolutamente un purista li apprezzo tutti quanti a modo loro, ognuno di loro ha scelto la sua strada al vespismo. Io ad esempio ho una discutibilissima passione per le vespe anni 80 e fine anno 70. Certi mezzi + o - plasticati invece per me ancora non sono stati inventati. Quoto Davide al 100%, la pensiamo allo stesso modo... anche se prima ero un pò più fissato dell'originalità... ora penso che l'importante sia godersi il proprio mezzo come più ci piace... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2010 - 12:20 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 12:20 Ci sono i talebani . . . e poi ci sono i talebani dei talebani, quelli della curva nord, quelli, per intenderci, che dopo il 1977 non hanno più fatto vere vespe! Io invece sono uno di quelli che la vespa è SOLO il Px. Tutto il resto, nonne comprese sono lo stato "embrionale" della vespa... Frequentando il forum vedrai che esistono: i supermegapuristi del conservato, che la vespa non si restaura; i megapuristi dell'originalità fino all'ultimo bullone lanciati in restauri allucinanti alla ricerca del barattolo di vernice nitro d'epoca fondo di magazzino; i puristi che la vespa è vespa finchè non ha montato le frecce, cioè fino alla nuova linea; Io avessi una farobasso non mi farei problemi a montargli il blocco del px 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 26 febbraio 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 13:37 E allora che hai scritto a fare qui ??? :mah: flavio non vedo dove sia il problema sinceramente, non ho mica insultato... anzi in alcuni post ho visto addirittura il copia incolla di discussioni appertenti ad altri siti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 26 febbraio 2010 - 13:45 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 13:45 La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa! Le frullovespe non le apprezzo ma questo è un parere personale, la vespa con freno a disco è veramente una bellezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 26 febbraio 2010 - 14:08 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:08 flavio non vedo dove sia il problema sinceramente, non ho mica insultato... anzi in alcuni post ho visto addirittura il copia incolla di discussioni appertenti ad altri siti.... Il problema è che hai scritto: "ma perchè dite che...", sottintendendo che noi qui su VR diciamo che... Solo poi, una volta sollecitato, hai scritto "mi ero dimenticato di precisare...". Mi domandavo appunto come mai quell'osservazione, tra l'altro giusta, non l'hai fatta sul forum dove avevi letto la frase incriminata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 26 febbraio 2010 - 14:12 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:12 Sono d'accordo. Non sono d'accordo, ovviamente, se tu (col nickname che ti ritrovi) mi dici: "Il mondo è bello perchè è variatore"... :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 26 febbraio 2010 - 14:19 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:19 allora io talebano 100%.................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 febbraio 2010 - 14:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:50 flavio non vedo dove sia il problema sinceramente, non ho mica insultato... anzi in alcuni post ho visto addirittura il copia incolla di discussioni appertenti ad altri siti.... In quel caso avrebbe più senso, essendoci un'attribuzione ben precisa della fonte. Il post così impostato risultava fuorviante, nel suo significato letterale, dunque una qualche forma di critica è fondata. Lungi da me il voler polemizzare, ma credo che qualcosa si dovrebbe rivedere a livello di approccio. In primo luogo dare un senso compiuto agli spunti che presenti nelle nuove discussioni, spiegando bene. Poi se vuoi spiegazioni da chi la pensa in un certo modo (leggi quelli che non ritengono il PX MY una Vespa) la cosa più sensata è rivolgersi esplicitamente a loro, senza riferirsi genericamente agli altri utenti come se condividessero un punto di vista che, in realtà, risulta piuttosto circoscritto. Non nascondo diverse perplessità su alcuni tuoi post; se prendiamo quello del carro funebre, per esempio, direi che non brilla per delicatezza e buon senso. Peraltro non mi risulta che qui sul forum ci siano gente che, per età, sia lì lì per tirare gli ultimi :nono: Ragion per cui capisci che quantomeno un certo modo di fare può contrariare il prossimo, anche se assunto in buona fede. Sarebbe anche lecito pensare ad una provocazione non troppo bonaria, non so se mi spiego... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 febbraio 2010 - 15:53 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 15:53 Troppa plastica anche sul px senza frecce. Io che sono un purista mi sto facendo fare delle ruote di ferro ed una sella di legno ahhah:risata::risata::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 18:54 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:54 Io invece sono uno di quelli che la vespa è SOLO il Px. Tutto il resto, nonne comprese sono lo stato "embrionale" della vespa... Io avessi una farobasso non mi farei problemi a montargli il blocco del px 200 Se becco il tuo PX con questa poi te ne accorgi :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2010 - 19:06 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 19:06 Se becco il tuo PX con questa poi te ne accorgi :Lol_5: Preferisco quella dietro :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts