Vespista46 Inviato 26 febbraio 2010 - 20:12 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 20:12 Il PX col freno a disco non è una vera Vespa... ...Ma chi lo sta a dì?? Lo hai provato mai un PX col freno a disco?? Ti consiglio di provarlo e poi vedrai che questo post è inutile! :mrgreen: Posso solo dire che il freno a disco mi ha salvato la pelle molte volte... Non so come avrei fatto senza... Il motore dal senza frecce al MY è sempre quello, c'è poco da fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 26 febbraio 2010 - 20:35 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 20:35 La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa! e aggiungo: con il motore di lato, scassata o perfetta,senza plastica o con un po di plastica, col freno a tamburo col freno a disco e pure senza freni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 febbraio 2010 - 20:41 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 20:41 e aggiungo: con il motore di lato, scassata o perfetta,senza plastica o con un po di plastica, col freno a tamburo col freno a disco e pure senza freni! Perchè il vero Vespista frena di freno motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 02:31 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 02:31 Perchè il vero Vespista frena di freno motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 febbraio 2010 - 16:18 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 16:18 Perchè il vero Vespista frena di freno motore! Anche perchè altrimenti la Vespa non frena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 febbraio 2010 - 16:20 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 16:20 Mah.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 27 febbraio 2010 - 17:09 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:09 Sono d'accordo. Non sono d'accordo, ovviamente, se tu (col nickname che ti ritrovi) mi dici: "Il mondo è bello perchè è variatore"... :roll: C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............ L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 febbraio 2010 - 17:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:13 C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............ L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!! E queste modifiche sono riportate sul libretto? Altrimenti avrai anche migliorato la sicurezza, ma hai anche infranto alcune norme del codice della strada! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 27 febbraio 2010 - 17:16 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:16 Come tutti quelli che hanno elaborato il motore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 febbraio 2010 - 17:28 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:28 Senza parlare di sicurezza e affidabilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 marzo 2010 - 11:33 Share Inviato 3 marzo 2010 - 11:33 Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!! Hai foto da mostrare? Quale di quelle modifiche reputi che ti abbia cambiato sostanzialmente l'affidabilità? I freni o le ruote per intenderci. Che pnumatici monti, modello e marca? Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 3 marzo 2010 - 15:57 Share Inviato 3 marzo 2010 - 15:57 Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa . Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista :boxing:precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 marzo 2010 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2010 - 16:13 Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa . Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista :boxing:precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta (doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa? L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc.. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 3 marzo 2010 - 16:43 Share Inviato 3 marzo 2010 - 16:43 Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta no(doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa? L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc.. Ciao, Gino Ma passare in chiesa a farsi benedire ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 marzo 2010 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2010 - 16:51 Ma passare in chiesa a farsi benedire ???? E perchè? Io e la vespa ce la siamo cavata egregiamente, facendo anche una bella figura con la gentile accompagnatrice! Con i tubless avremmo passato una serata molto meno divertente (ed antieconomica!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 3 marzo 2010 - 17:01 Share Inviato 3 marzo 2010 - 17:01 Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta (doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa? L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc.. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 3 marzo 2010 - 19:03 Share Inviato 3 marzo 2010 - 19:03 Comunque io sono tra i "talebani dei talebani" Ovviamente il PX E' una Vespa con la V maiuscola, come ho detto più volte per me l'avvento delle frecce è stato un pugno in faccia Certo ne prenderei anche una se capitasse l'occasione, perchè no? Però è sicuramente tra le ultime in lista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 marzo 2010 - 19:28 Share Inviato 3 marzo 2010 - 19:28 La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!Le frullovespe non le apprezzo ma questo è un parere personale, la vespa con freno a disco è veramente una bellezza! Sono daccordo al 100 %...La differenza tra talebani e non la vedi ad ogni raduno:i non talebani hanno una vespa personalizzata,qualche adesivo qua e là,per intenderci come piace a loro,guardano ed ammirano le vespe degli altri,vedono quelle restaurate maniacalmente fino all'ultima vite,gli fanno qualche foto,si avvicinano al proprietario e gli fanno i complimenti.I talebani sono buona parte (non tutti) quelli che hanno la stessa vespa restaurata maniacalmente di cui sopra,vedono la tua vespa personalizzata,si avvicinano,non la fotografano,scrollano la testa,ti si avvicinano e ti dicono:''ma scusa,perchè hai montato quel fanale,in quell'anno mica lo facevano,e poi perchè l'hai verniciata di quel colore?Guarda che le stecche vanno montate coi ribattini,non con i rivetti...'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 marzo 2010 - 23:16 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2010 - 23:16 Ma passare in chiesa a farsi benedire ???? Il Padreterno non si mescola a riti magici... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2010 - 23:34 Share Inviato 3 marzo 2010 - 23:34 Sono daccordo al 100 %...La differenza tra talebani e non la vedi ad ogni raduno:i non talebani hanno una vespa personalizzata,qualche adesivo qua e là,per intenderci come piace a loro,guardano ed ammirano le vespe degli altri,vedono quelle restaurate maniacalmente fino all'ultima vite,gli fanno qualche foto,si avvicinano al proprietario e gli fanno i complimenti.I talebani sono buona parte (non tutti) quelli che hanno la stessa vespa restaurata maniacalmente di cui sopra,vedono la tua vespa personalizzata,si avvicinano,non la fotografano,scrollano la testa,ti si avvicinano e ti dicono:''ma scusa,perchè hai montato quel fanale,in quell'anno mica lo facevano,e poi perchè l'hai verniciata di quel colore?Guarda che le stecche vanno montate coi ribattini,non con i rivetti...'' :risata::risata: scene di ordinaria amministrazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 marzo 2010 - 23:37 Share Inviato 3 marzo 2010 - 23:37 Citazione:Originariamente inviato da vivoperlavespa marben mi ero dimenticato di precisare, la discussione non era neanche in VR... E allora che hai scritto a fare qui ??? :mah::mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 4 marzo 2010 - 00:32 Share Inviato 4 marzo 2010 - 00:32 Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa . Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista :boxing:precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo senza offesa ma uno che fa un viaggio in austria in vespa e per cambiare una gomma con camera d'aria la porta dal gommista bah... ;-) comunque, parere personale,certi th oramai sembrano fatti apposta per creare scompiglio, scrivo poco ma leggo un po' e ultimamente molti post mi sembrano inutili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 4 marzo 2010 - 08:20 Share Inviato 4 marzo 2010 - 08:20 :mah::mah::mah: Visto che mi pari perplesso ti invito a rileggere la mia risposta, dove spiego cosa volevo dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 marzo 2010 - 13:45 Share Inviato 4 marzo 2010 - 13:45 senza offesa ma uno che fa un viaggio in austria in vespa e per cambiare una gomma con camera d'aria la porta dal gommista bah... ;-) Ho pensato la stessa cosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 marzo 2010 - 13:47 Share Inviato 4 marzo 2010 - 13:47 La differenza tra talebani e non... Uffa.... Io volevo fare il talebano e te mi smonti così :mrgreen: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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