Vai al contenuto

paraschiena

vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

Io ho iniziato ad usarne uno qualche anno fa, perchè dopo un centinaio di km iniziavo a sentire dolore alla schiena.

Ovviamente perchè la mia postura abituale è errata, tendo ad arcuare la schiena e se a vent'anni non me ne accorgevo ora che.... me ne accorgo eccome. Essendo rigido ti dovrebbe proteggere anche in caso di caduta, spero di non provarlo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questo:

Dainese - BAP 2000/4 - Motorbike - Europa - Italiano

Quando faccio tragitti medio lunghi..è ottimo perchè non è eccessivamente d'intralcio, comodo e sta nel bauletto del PX!

Lo consiglio caldamente a tutti:mavieni:

Io uso lo sesso ma il velcro mi ha ceduto clamorosamento troppo prestoù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello integrale per tutta la schiena con bretelle e velcro nell'addome.

Lo mette sempre quando posso e stai sereno per la schiena, non ci sono moto potenti e meno potenti per renderlo utili.

Quando si cade (e tocco gli amuleti personali perchè non avvenga mai) si cade e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso quello integrale per tutta la schiena con bretelle e velcro nell'addome.

Lo mette sempre quando posso e stai sereno per la schiena, non ci sono moto potenti e meno potenti per renderlo utili.

Quando si cade (e tocco gli amuleti personali perchè non avvenga mai) si cade e basta!

Quoto!

Uguale al mio (le volte che lo metto...:testate:)

Sinceramente quello del link postato da bis lo vedo un po' piccolino, o meglio, capace di riparare solo una parte della schiena :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mal comune, il velcro ha ceduto anche nel mio (spidi) anche se è già un bel po che lo uso...

Ciao Dexolo, mio fratello aveva lo stesso problema...paraschiena (Dainese) con il velcro andato dopo un paio di anni d'utilizzo...

Attraverso il rivenditore l'ha spedito e lo hanno riparato a costo 0.

Prova anche con il tuo! ;-)

Io ho uno Zandonà veramente ottimo!

Lo consiglio anche perchè il prezzo è davvero vantaggioso rispetto alla concorrenza più blasonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivenditore? Non c'è più il negozio dove l'ho comprato :mrgreen: comunque il mio è strausato, ed anche l'imbottitura interna alla fascia si sta polverizzando.

Il mio è da cambiare, e come ho un attimo di tempo provvederò :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io lo uso integrato nella giacca da moto. L'ideale sarebbe indossarlo aderente alla schiena, ma mi sono abituato così e mi ci trovo gran bene. Senza è come andar via nudi!

Anch'io uso questo sistema, ma metto anche sempre la fascia lombare elastica con piccoli rinforzi su schiena e fianchi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti