Vai al contenuto

collettore per 20/20

majo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho un carburatore 20/20 originale pk 125 montato sul mio pk 50 ma ho adattato il collettore originale del 16/12 con una boccola!

ora vorrei realizzare questo collettore in casa perchè quello del pk 125 è difficilissimo da trovare :mrgreen:

la mia domanda è questa il diametro interno di un carburatore 20/20 è 20mm vero? :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia domanda è questa il diametro interno di un carburatore 20/20 è 20mm vero?

Ciao,

No, ti sembrerá strano ma il diametro interno del shbc 20/20 é 24mm! infatti il diametro interno del collettore del 20 é 24, mentre il diametro esterno é 27mm.

Lo puoi trovare giá bello e pronto su sip.

Manifold PK100/125/XL/ETS

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un carburatore 20/20 montato sulla mia pk 50 tenendo il collettore originale del 16/12 adattandolo con una boccola.

il collettore che ho adesso ha un diametro interno di 16mm! :mrgreen:

la mia domanda è questa realizzando artigianalmente il collettore del 20/20 (diametro interno 24mm) eliminando la curva e lucidando per bene l' interno del foro, avendo un diametro più grande e non avendo più la curva la vespa mi potrebbe prendere qualche km/h di velocità?

se si quanti circa?

Grazie in anticipo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MAjo, ho unito le due discussioni che tanto parliamo dello stesso collettore e la domanda é molto simile.

La risposta é semplice, se monti il collettore giusto al posto di un 16 adattato alla meglio il flusso della miscela non ne puó che beneficiare con conseguente miglioramento delle prestazioni.

Prendi il collettore giusto se vuoi montare quel carburatore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti