Igli Inviato 11 giugno 2007 - 19:58 Share Inviato 11 giugno 2007 - 19:58 Ho sono ubrico o non capisco cosa succede girando il manubrio tutto a dx vado in battuta e tutto fila liscio se giro verso sx arrivo ad un cero punto che il bordo del parafango striscia contro lo scudo come se la battuta di sterzo a sx si sia spostata HELP !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 giugno 2007 - 20:09 Share Inviato 11 giugno 2007 - 20:09 il bordo del parafango?? non è che hai preso una bottarella o si è smollata qualche vite ??? altrimenti non riesco a spiegarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 12 giugno 2007 - 07:51 Autore Share Inviato 12 giugno 2007 - 07:51 Putroppo a prima vista sembra tutto ok la cosa in effetti è molto strana devo indagare, volevo però capire come faccio a vedere dove fà la battuta di sterzo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 giugno 2007 - 08:58 Share Inviato 12 giugno 2007 - 08:58 vediamo se riesco a spiegarmi, naturalmente parlando sempre di px, di ogni altro tipo di vespa sono troppo ignorante la battuta è data dalla forcella e da due fermi che stanno sotto il naso del px (quindi per vederli devi levare il naso), questi due fermi sono nella parte finale del tubo dentro il quale si inserisce la forcella. mentre sulla forcella da un rialzo che sta subito sotto il cuscinetto (si insomma quell'aggeggio rotondo pieno di palline ) i due fermi hanno la brutta abitudine di piegarsi, succede di solito in seguito a caduta o forzatura, credo potrebbe capitare anche per il tanto uso, ma non ne sono sicuro cmq, se i fermi del tubo non sono consumati, con un paio di martellate ben assestate li puoi rimettere a posto ti accorgi se i fermi sono "fuori posto" girando lo sterzo, prendi come riferimento la vitina che tiene il faro, quella che si trova sotto lo sterzo, questa vitina non deve mai arrivare allo scudo, se ci arriva i fermi sono andati, se non ci arriva i fermi dovrebbero essere ok!!! cmq, indipendentemente da tutto io ribadisco che i fermi "andati" non inciderebbero sul fatto che il parafango tocchi sullo scudo, per me il problema è un altro potrebbe anche essere la forcella piegata .... ma te ne accorgeresti, rimane solo controllare il parafango, che non si sia piegato all'indietro o si sia mollata qualke vite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igli Inviato 12 giugno 2007 - 10:41 Autore Share Inviato 12 giugno 2007 - 10:41 Grazie, tutto chiaro questa sera indago ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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