Vai al contenuto

Nuova entrata 50 Special

verel
 Share

Recommended Posts

Da un paio di mesi un vicino di casa stava trattando con un amico una 50 special senza documenti appartenuta al nonno. Da quello che mi raccontava la vespa era gialla ,con faro quadrato e messa abbastanza male.

Il tizio che lo vendeva gli aveva detto anche che era una serie limitata chiamata Camel :crazy:(dalle foto capirete perchè).

Gli dissi subito che la serie CAMEL non è mai esistita e che la vespa doveva essere sicuramente una prima serie.

La stava trattando per 300 € e una cena a base di pesce.

Dopo un po' che non lo vedevo gli chiesi della trattativa e mi disse che era saltata perchè "l'amico" stava facendo il furbo inserendo una terza persona per far lievitare il prezzo perchè 300 € erano pochi.

Allora mi sono fatto dare il numero e oggi che ho avuto un pò di tempo gli ho fatto una telefonata.

Nel frattempo contatto il barone (visto che il venditore abitava a 2 passi da lui) e andiamo a vedere la special.

Appena la vediamo la vespa si presentava non male quasi completa (manca oltre alla sella non originale, lo stop e il cavalletto) molto sporca e con qualche graffio e dei taglietti.

Incominciamo a trattare ed il tizio parte da 400 € gli iniziamo a ire quali sono i lavori da fare e quanto dovevamo a spendere.

Scende a 350€ cerchiamo di far scendere ancora il prezzo e se ne esce dicendo:

"per 300€ non lo venduta nemmeno al tuo amico"

Allora inizia il baron a farci la lecita provenienza e il venditore a cercare lo sportellino.... Non si trova...

Brillantemente il baron scende il prezzo a 320 € visto la mancanza dello sportellino.

Cosa ne dite conservato con qualche ritocchino o restauro totale al telaio?

qualche foto

:ciao:

25022010025.jpg

25022010026.jpg

25022010027.jpg

25022010028.jpg

25022010029.jpg

25022010030.jpg

25022010031.jpg

25022010032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..male male non sta...

Io comincerei a levare gli adesivi:orrore: e dare una bella lavata generale con il solito cif.

Una pennellata di ferox sulle bolle di ruggine sulla pedana e magari una bella lucidata.

Funziona?

Sarò di parte ma a me il conservato "attizza" di più:Lol_5:

Ma alla fine te la sei portata a casa?

non ho capito:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..male male non sta...

Io comincerei a levare gli adesivi:orrore: e dare una bella lavata generale con il solito cif.

Una pennellata di ferox sulle bolle di ruggine sulla pedana e magari una bella lucidata.

Funziona?

Sarò di parte ma a me il conservato "attizza" di più:Lol_5:

Ma alla fine te la sei portata a casa?

non ho capito:oops:

e che la lasciavamo li` dopo 3\4 d`ora di trattativa !!!, per fortuna la mia

spaziosissima utilitaria stava a casa( ormai uso esclusivo della signora:mogli:) Verel, non mi sembra un buon affare se ci ripensi ti offro la stessa cifra visto che la tua ha il n di telaio piu basso della mia , ti consiglio di cambiargli colore , non mi piacciono i copioni!!

a parte gli scherzi, hai fatto un ottimo affarone visto che e`una special prima serie , urge solo bonifica del serbatoio e pulizia carburatore , quoto pure io per lasciarla per adesso cosi, considera che mi e` avanzata vernice giallo cromo, piu` in la` iniziamo a lavorarci:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in attesa dell'arrivo dei pezzi per la vnb ieri e oggi ho tolto il cavalletto (è per il px e non faceva il suo lavoro), pulizia del carburatore e pulizia del serbatoio (presentava un pò di morchia)

26022010037.jpg

26022010038.jpg

26022010039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel pezzo Verel, complimenti. :applauso:

Anch'io andrei di cif e paglietta, poi si vede............

Sistema i documenti però. :mavieni:

Grazie sarà una delle prime cose che faccio lunedi denuncia di smarrimento e bollettini alle poste dei 15 € (mi sembra quello il prezzo)

Ci sono dei punti che dovrebbero essere saldate (la chiappa sinistra presenta 2 taglietti), una sistematina della pedana (non è fracica ma quel cavalletto ha fatto solo che danni) e sbozzata nell'interno scudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siamo andati a Sora (Fr) per prendere alcuni pezzi.

Gemma, manopole , leve ok..

In più ho trovato un cerchio da nove originale (non storto) e un portaruota.

Domani si inizieranno i lavori di sistemazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

molto carina, poi pagata un giusto prezzo a mio avviso,

è gemella pure della mia!

Grazie.... Ci sono tante gemelline in VR....

Comunque quel colore è troppo bello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho iniziato a fare pulizia sul telaio...

Eliminazione figurini ( quello dell'olio si è tolto subito mentre per i 2 S. Gabriele ho faticato abbastanza visto che si staccavano pezzetti molto piccoli....

Per il telaio (zona chiappa sx) ho provato sia con classico lavaggio e poi petrolio bianco. Niente da fare.

Poi ho provato con un piccolo cacciavite e si staccavano delle scagliette

Nella foto una parte dei risultati.

01032010041.jpg

01032010042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se provi a rimuovere la patina con un po' di pasta abrasiva?

Già provato..... Niente da fare....

La patina sono riuscito ad eliminarla...

Mi sono dedicato alla pulizia del serbatoio e finalmente oggi ho finito...

comunque appena posso faccio altre foto...

Link al commento
Condividi su altri siti