legionarius Inviato 26 febbraio 2010 - 09:20 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 09:20 Ciao Magari è già nel forum ma non lo trovo Sto per acquistare un'et3 iscritta al registro storico... La mia domanda è questa: La vespa può rimanere iscritta al registro anche se cambia proprietario? Così riuscirei ad usufruire dell'agevolazione assicurativa. Premetto che non sono iscritto a nessun club. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito? PS: Forse questo discorso andava in pratiche... Beh,in tal caso chiedo ai mods se possono spostarlo:mrgreen: Grasssssssssie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 febbraio 2010 - 09:49 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 09:49 l'iscrizione al registro storico resta "viva" in quanto è relativa al mezzo e non al proprietario. Per la sua efficacia in ambiti assicurativi però potrebbe essere necessario che il proprietario sia tesserato FMI. Questo può variare da compagnia a compagnia ed a volte anche localmente in virtù di accordi commerciali fra l'agenzia assicurativa ed il locale moto/vespa/auto club. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 26 febbraio 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 10:02 Grazie ale... Mi iscriverò comunque...volevo già farlo. Quello che mi interessava sapere era capire se la vespa perdeva,per così dire, l'FMI cambiando il proprietario:mrgreen: Grazie mille, Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 febbraio 2010 - 10:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2010 - 10:30 Grazie ale...Mi iscriverò comunque...volevo già farlo. Quello che mi interessava sapere era capire se la vespa perdeva,per così dire, l'FMI cambiando il proprietario:mrgreen: Grazie mille, Legio No, ma bisogna avvisare per il cambio di intestatario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 26 febbraio 2010 - 11:04 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:04 Ecco il modulo da compilare e inviare all'Fmi per la variazione del proprietario MOD.RICHIESTA_AGG.DATI.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 febbraio 2010 - 11:09 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:09 Mai sentito, comunque grazie, non si finisce mai di imparare:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoET31979 Inviato 2 marzo 2010 - 13:27 Share Inviato 2 marzo 2010 - 13:27 Ciao faccio anche io una domanda.....come faccio a sapere se una vespa che acquisto è già iscritta ASI o FMI (ovviamente se il propietario non mi dice niente in merito)?? Nel caso fosse iscritta ASI e io tessato FMI posso mantenere l'iscrizione ASI e iscriverla anche FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 marzo 2010 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2010 - 15:17 Ciao faccio anche io una domanda.....come faccio a sapere se una vespa che acquisto è già iscritta ASI o FMI (ovviamente se il propietario non mi dice niente in merito)??Nel caso fosse iscritta ASI e io tessato FMI posso mantenere l'iscrizione ASI e iscriverla anche FMI? Se non te lo dice chi te la vende (e perché non dovrebbe? Sarebbe un valore aggiunto!) puoi provare a chiedere direttamente ad ASI o FMI. Naturalmente, se un veicolo ha già l'attestato ASI, nulla ti vieta di iscriverlo al R.S. FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts