umast Inviato 26 febbraio 2010 - 10:34 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 10:34 Ciao Raga! Io sono iscritto ad un vespa club. Volevo chiedere ma per quanto riguarda il bollo, non usufruisco di nessuna agevolazione? Per l'assicurazione abbiamo uno sconto con la brokeronline! Ma la mia vespa non risulta iscritta a nessun registro storico? la piccola è un p125x dell 82. cosa sapete dirmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 febbraio 2010 - 10:56 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 10:56 Scusa chiedi a noi se la tua vespa è scritta al registro storico? Solo tu puoi saperlo visto che l'iscrizione al RS si riferisce ad ogni singolo mezzo. In ogni caso il bollo non c'entra con il vespa club, non ci possono essere convenzioni ( a parte per quelle iscritte al RS) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umast Inviato 26 febbraio 2010 - 11:05 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:05 quindi mi consigliate di fare direttamnte 'iscrizione all'FMI. oppure posso iscriverla al registro storico senza essere socio fmi. questo è il mio dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 26 febbraio 2010 - 11:11 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:11 Per il bollo non serve nessuna iscrizione, se la moto ha più di 20 anni ed è presente nelle liste FMI paga la tassa di circolazione agevolata, come le moto con più di 30 annni che hanno la riduzione d'ufficio. L'importante è farlo presente all'ufficio Aci dove ci si reca per il pagamento. Qui trovi tutto: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 26 febbraio 2010 - 11:14 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:14 L'iscrizione ad un Vespa Club non da diritto ad alcuna riduzione del bollo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umast Inviato 26 febbraio 2010 - 11:15 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:15 Scusate! scusate! Come faccio a sapere se la mia vespa è iscritta FMI? Io non ho mai fatto nessuna richiesta! Spero l'abbia fatto il Club!?! ........................................ Controllato sul sito. non risulta iscritta! possibile iscriverla al registro storico senza essere tesserato FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 febbraio 2010 - 11:20 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 11:20 L'iscrizione alla FMI non la deve fare il club, ma deve farla se vuole il proprietario del mezzo. L'iscrizione costa intorno ai 40 euro e la si può fare solo se il proprietario è iscritto FMI, quindi 40 + 50 euri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 febbraio 2010 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2010 - 16:18 Scusate! scusate!Come faccio a sapere se la mia vespa è iscritta FMI? Io non ho mai fatto nessuna richiesta! Spero l'abbia fatto il Club!?! ........................................ Controllato sul sito. non risulta iscritta! possibile iscriverla al registro storico senza essere tesserato FMI? Non esistono "iscrizioni d'ufficio" al R.S. FMI, ma esiste un elenco stilato annualmente dall'FMI delle moto che sono di particolare interesse storico. La tua ci rientra e, visto che è inserita nell'elenco e che sei campano, puoi pagare il bollo agevolato, ma leggiti bene il post del link messo da simonenico! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umast Inviato 1 marzo 2010 - 21:04 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 21:04 ok capito l'anno prox annullo iscrizione vespa club! faccio iscrizione FMI! CONFERMATE!!!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 marzo 2010 - 09:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2010 - 09:01 ok capito l'anno prox annullo iscrizione vespa club!faccio iscrizione FMI! CONFERMATE!!!??? Come piace a te! Sono decisioni personali. Certo, l'iscrizione al Vespa club vale poco o nulla, ma ci sono molti vespa club federati con l'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts