Geggio Inviato 26 febbraio 2010 - 14:38 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:38 Ciao a tutti ieri mentre stavo lavando il mio px in un lavaggio automatico quelli a gettoni per intenderci mi giro e vedo uno scooter con sopra la maritta qualcosa di strano,guardo meglio e vedo un polmone (quello delle auto a gpl).Incuriosito noto un tubo che sale ed entra nel bauletto e a quel punto collego e capisco,dietro quello scooter c'è un impianto gpl.Inizio cosi a parlare con il suo inventore,il frullo è un 2T a carburo e grazie al polmone la pressione de gas è molto bassa,il miscelator funziona normalmente.Ovviamente parliamo di un impianto non omologato con i suoi relativi rischi.....pensate con 2 euro percorre 100 km.......ahahahahahah.......sicuramente è una buona idea ma troppo rischiosa...:orrore::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 26 febbraio 2010 - 14:44 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:44 Meglio del motorino diesel Comunque su un motorino non credo che valga la pena... il propulsore dello scooter non dura così tanti chilometri e poi revisionare l'impianto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 febbraio 2010 - 15:07 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 15:07 Questo invece è anche omologato... è una ET2 50 a cui hanno installato l'impianto a GPL con bombola da 5 lt nel vano sotto sella. E' di un amico, nonchè socio del nostro club, l'ha fatta insieme alla sua classe di scuola (istituto professionale) per un concorso, mi pare... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 26 febbraio 2010 - 15:21 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 15:21 ho visto che vendono anche dei kit per la conversione.....un px a gpl:cioe::cioe::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 26 febbraio 2010 - 15:24 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 15:24 un px a gpl:cioe::cioe::risata1: Si, se riesci a farci stare la bombola (e tutto il resto) dentro al telaio... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 26 febbraio 2010 - 15:39 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 15:39 a firenze circola da un bel po di tempo un free della piaggio a gpl,con un accrocchio simile a quello dello sky sopra la marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 26 febbraio 2010 - 16:10 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 16:10 Per me sarebbe l'ideale, le bombole ci sono chissà se posso farlo alla mia T5, TS e Ape 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 17:54 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 17:54 ho visto che vendono anche dei kit per la conversione.....un px a gpl:cioe::cioe::risata1: Non mi reputo talebano,ma in questi casi si!!! :noncisiamo::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 26 febbraio 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 17:58 Non mi reputo talebano,ma in questi casi si!!! :noncisiamo::Lol_5::Lol_5: :risata::risata::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 18:03 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:03 :risata::risata::ciao: Carusazzo,che m....ia di vespa sarebbe??? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 18:04 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:04 Carusazzo,che m....ia di vespa sarebbe??? :Lol_5: Si si,ho la risposta: un bel....POLMONE :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 febbraio 2010 - 18:08 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:08 E' gia da un po' di tempo che esistono queste trasformazioni: FAQ - MOTOCICLI ma credo che sulla vespa PX non si possa fare: il sebatoio del GPL deve risultare protetto dentro la scocca. Invece negli altri scooter viene usato il vano portacasco sotto la sella, inoltre deve avere per forza il miscelatore. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 26 febbraio 2010 - 18:23 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:23 Già sulle auto ( io ne ho una a GPL, avuta una a metano e altre due sempre a GPL ), poco o tanto, il fatto di andare a gas crea o può creare dei problemi ( difficilmente quantificabili a priori economicamente ), tipo iniettori, valvole ecc. Figuriamoci poi su un motociclo..ah e per inciso per la vespa ci bastano "le rogne " per carburarla che già conosciamo ( vedi gli innumerevoli post al riguardo ).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2010 - 18:29 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:29 Ovviamente parliamo di un impianto non omologato con i suoi relativi rischi..... Azz...e ci gira pure tranquillamente?? Si si,ho la risposta: un bel....POLMONE :risata::risata: Preferisco due Polmoni Zio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 18:32 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:32 Azz...e ci gira pure tranquillamente?? Preferisco due Polmoni Zio... Artificiali?...nein danke :noncisiamo: che ci vuoi fare,sono schizzinoso :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 26 febbraio 2010 - 18:37 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:37 Artificiali?...nein danke :noncisiamo: che ci vuoi fare,sono schizzinoso :Lol_5: Emanuè scarti VERAMENTE grasso! Non sono mica gonfiate col gpl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2010 - 18:39 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:39 Artificiali?...nein danke :noncisiamo: che ci vuoi fare,sono schizzinoso :Lol_5: Mi spiace deluderti Zio, ma qui polmoni sono naturali. So che dalla foto può sembrare diversamente, ma non lo sono :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 18:59 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:59 Mi spiace deluderti Zio, ma qui polmoni sono naturali. So che dalla foto può sembrare diversamente, ma non lo sono :mrgreen: Vabbuo' a...fiducia :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 febbraio 2010 - 19:02 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 19:02 Emanuè scarti VERAMENTE grasso!Non sono mica gonfiate col gpl. Davide la sai la similitudine dell'uomo paragonato al treno vero? Bene il mio...treno/eurostar si ferma solo alle grandi...stazioni e non come i 20enni/Accelerati a tutte le...stazioni :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 febbraio 2010 - 19:04 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 19:04 Davide la sai la similitudine dell'uomo paragonato al treno vero? Bene il mio...treno/eurostar si ferma solo alle grandi...stazioni e non come i 20enni/Accelerati a tutte le...stazioni :Lol_5::Lol_5: :quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 26 febbraio 2010 - 21:49 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 21:49 Mah.... su un motorino non ne vale veramente la pena E comunque su un telaio Vespa si potrebbe sfruttare una bombola disposta tipo ruota di scorta sul tunnel centrale.... Ma sarebbe proprio una bischerata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 27 febbraio 2010 - 00:09 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 00:09 Secondo me con questo doppio serbatoio cammini di più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 27 febbraio 2010 - 00:43 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 00:43 Secondo me con questo doppio serbatoio cammini di più!!! t'immagini collegare tubi...:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 27 febbraio 2010 - 06:19 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 06:19 Vabbuo' a...fiducia :Lol_5: Dai zio, non talebanizzarti pure con il doppio polmone......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 28 febbraio 2010 - 18:24 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:24 con tutti questi polmoni mi sta mancado l'aria:sbav::sbav::sbav: non capisco una cosa,con il gas il galleggiante del carburo come riesce a funzionare normalmente??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.