Vai al contenuto


Honda SKY a gpl


Geggio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri mentre stavo lavando il mio px in un lavaggio automatico quelli a gettoni per intenderci mi giro e vedo uno scooter con sopra la maritta qualcosa di strano,guardo meglio e vedo un polmone (quello delle auto a gpl).Incuriosito noto un tubo che sale ed entra nel bauletto e a quel punto collego e capisco,dietro quello scooter c'è un impianto gpl.Inizio cosi a parlare con il suo inventore,il frullo è un 2T a carburo e grazie al polmone la pressione de gas è molto bassa,il miscelator funziona normalmente.Ovviamente parliamo di un impianto non omologato con i suoi relativi rischi.....pensate con 2 euro percorre 100 km.......ahahahahahah.......sicuramente è una buona idea ma troppo rischiosa...:orrore::orrore::ciao::ciao:

022510181001.jpg

022510181022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece è anche omologato... è una ET2 50 a cui hanno installato l'impianto a GPL con bombola da 5 lt nel vano sotto sella.

E' di un amico, nonchè socio del nostro club, l'ha fatta insieme alla sua classe di scuola (istituto professionale) per un concorso, mi pare...

Ciao. Clafo.

et2-50gpl.jpg

et2-50gpl_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' gia da un po' di tempo che esistono queste trasformazioni: FAQ - MOTOCICLI

 

ma credo che sulla vespa PX non si possa fare: il sebatoio del GPL deve risultare protetto dentro la scocca.

Invece negli altri scooter viene usato il vano portacasco sotto la sella, inoltre deve avere per forza il miscelatore.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sulle auto ( io ne ho una a GPL, avuta una a metano e altre due sempre a GPL ), poco o tanto, il fatto di andare a gas crea o può creare dei problemi ( difficilmente quantificabili a priori economicamente ), tipo iniettori, valvole ecc.

Figuriamoci poi su un motociclo..ah e per inciso per la vespa ci bastano "le rogne " per carburarla che già conosciamo ( vedi gli innumerevoli post al riguardo )....:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parliamo di un impianto non omologato con i suoi relativi rischi.....

 

 

Azz...e ci gira pure tranquillamente?? :crazy:

 

 

Si si,ho la risposta: un bel....POLMONE :risata::risata::risata::risata::risata:

 

Preferisco due Polmoni Zio...:Lol_5:

 

GemmaAtkinson.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Artificiali?...nein danke :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: che ci vuoi fare,sono schizzinoso :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Mi spiace deluderti Zio, ma qui polmoni sono naturali. :mrgreen:

 

So che dalla foto può sembrare diversamente, ma non lo sono :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Gemma+Atkinson+learns+to+fly.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuè scarti VERAMENTE grasso!

Non sono mica gonfiate col gpl. :Lol_5:

Davide la sai la similitudine dell'uomo paragonato al treno vero? Bene il mio...treno/eurostar si ferma solo alle grandi...stazioni e non come i 20enni/Accelerati a tutte le...stazioni :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide la sai la similitudine dell'uomo paragonato al treno vero? Bene il mio...treno/eurostar si ferma solo alle grandi...stazioni e non come i 20enni/Accelerati a tutte le...stazioni :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... su un motorino non ne vale veramente la pena :nono:

 

 

 

E comunque su un telaio Vespa si potrebbe sfruttare una bombola disposta tipo ruota di scorta sul tunnel centrale....

 

 

 

Ma sarebbe proprio una bischerata :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...