elFeliz Inviato 27 febbraio 2010 - 13:39 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 13:39 HELP! Scendendo dal cavalletto, ho sentito un rumore metallico di qualcosa che si rompeva. Risultato: molla del cavalletto spezzata e piedi del cavalletto che strusciano a terra. Non sono per nulla pratico di meccanica e avorrei chiedervi un consiglio su cosa fare... in sostanza, ora devo sostituire l'intero cavalletto o posso cambiare solo la molla? Come sempre, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 27 febbraio 2010 - 13:49 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 13:49 cambia la molla...punto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 febbraio 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 13:54 cambia la molla...punto.. Non ho la più pallida idea di dove si agganci la molla, ma in qualche modo farò... Ora attacco il cavalletto alla pedana con una corda e vado a comprare il pezzo. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 febbraio 2010 - 14:59 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 14:59 Ho comprato la molla. Il pezzo ha due braccetti, uno più lungo e uno più corto: quale dei due va agganciato al cavalletto? E l'altro gancio dove va fissato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 febbraio 2010 - 17:51 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:51 Oltre alla molla, dovrai quasi sicuramente procurarti il fermo ad "S" che si aggangia al traversino di rinforzo della pedana. Solitamente, tranne morchia che lo trattiene in sede, quando si stacca la molla lo si perde. Comunque, il foro del cavalletto è quello più esterno. L'altra parte della molla si aggancia a questo fermo che a sua volta è agganciato, appunto ad uno dei due fori, presenti sulla barra di rinforzo della pedana. Non hai molte scelte, sarai condizionato dalla marmitta e dalla larghezza della molla. Occhio a non farti male e procurati una pinza a scatto. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 27 febbraio 2010 - 21:24 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 21:24 Oltre alla molla, dovrai quasi sicuramente procurarti il fermo ad "S" che si aggangia al traversino di rinforzo della pedana.Solitamente, tranne morchia che lo trattiene in sede, quando si stacca la molla lo si perde. Comunque, il foro del cavalletto è quello più esterno. L'altra parte della molla si aggancia a questo fermo che a sua volta è agganciato, appunto ad uno dei due fori, presenti sulla barra di rinforzo della pedana. Non hai molte scelte, sarai condizionato dalla marmitta e dalla larghezza della molla. Occhio a non farti male e procurati una pinza a scatto. Ciao Tommy Ci sono riuscito, ma non sapendo dell'esistenza di questo fermo a "s", ho agganciato la molla direttamente al foro della barra di rinforzo... Spero di non aver fatto una cavolata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 28 febbraio 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:37 Comunque sembra funzioni tutto bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennabianca Inviato 2 marzo 2010 - 19:52 Share Inviato 2 marzo 2010 - 19:52 ma il braccetto piu lungo della molla va agganciato al cavalletto o alla staffetta a s? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts