Vai al contenuto

Help: cavalletto TS

elFeliz
 Share

Recommended Posts

HELP!

Scendendo dal cavalletto, ho sentito un rumore metallico di qualcosa che si rompeva. Risultato: molla del cavalletto spezzata e piedi del cavalletto che strusciano a terra. :azz:

Non sono per nulla pratico di meccanica e avorrei chiedervi un consiglio su cosa fare... in sostanza, ora devo sostituire l'intero cavalletto o posso cambiare solo la molla? :mah:

Come sempre, grazie! :-)

molla.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la molla...punto..

Non ho la più pallida idea di dove si agganci la molla, ma in qualche modo farò... :oops:

Ora attacco il cavalletto alla pedana con una corda e vado a comprare il pezzo.

Grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla molla, dovrai quasi sicuramente procurarti il fermo ad "S" che si aggangia al traversino di rinforzo della pedana.

Solitamente, tranne morchia che lo trattiene in sede, quando si stacca la molla lo si perde.

Comunque, il foro del cavalletto è quello più esterno.

L'altra parte della molla si aggancia a questo fermo che a sua volta è agganciato, appunto ad uno dei due fori, presenti sulla barra di rinforzo della pedana.

Non hai molte scelte, sarai condizionato dalla marmitta e dalla larghezza della molla.

Occhio a non farti male e procurati una pinza a scatto.

Ciao Tommy :ciao:

Immagine 222222222.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla molla, dovrai quasi sicuramente procurarti il fermo ad "S" che si aggangia al traversino di rinforzo della pedana.

Solitamente, tranne morchia che lo trattiene in sede, quando si stacca la molla lo si perde.

Comunque, il foro del cavalletto è quello più esterno.

L'altra parte della molla si aggancia a questo fermo che a sua volta è agganciato, appunto ad uno dei due fori, presenti sulla barra di rinforzo della pedana.

Non hai molte scelte, sarai condizionato dalla marmitta e dalla larghezza della molla.

Occhio a non farti male e procurati una pinza a scatto.

Ciao Tommy :ciao:

Ci sono riuscito, ma non sapendo dell'esistenza di questo fermo a "s", ho agganciato la molla direttamente al foro della barra di rinforzo...:oops:

Spero di non aver fatto una cavolata... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti