sartana1969 Inviato 2 maggio 2010 - 05:29 Share Inviato 2 maggio 2010 - 05:29 Cosa significa? con la regolazione del minimo (tenuta regime minimo) levi il fatto che la vespa tenga il minimo ve le ricordate le vecchie 2T da motomondiale? lo tenevano il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 2 maggio 2010 - 09:30 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 09:30 con la regolazione del minimo (tenuta regime minimo) levi il fatto che la vespa tenga il minimo ve le ricordate le vecchie 2T da motomondiale? lo tenevano il minimo? E quindi dovrei togliere la vite di regolazione del minimo? Scusa ma quello che hai detto non mi è chiaro,la mia il minimo lo tiene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 maggio 2010 - 14:23 Share Inviato 2 maggio 2010 - 14:23 E quindi dovrei togliere la vite di regolazione del minimo? Scusa ma quello che hai detto non mi è chiaro,la mia il minimo lo tiene. lascia stare quello che ho detto e tieni la vespa così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 maggio 2010 - 14:37 Share Inviato 2 maggio 2010 - 14:37 mi sembra grasso in bassoin alto non saprei, a banco non lo puoi testare levagli il minimo un motore racing il minimo non lo deve tenere il motore fuma perchè si deve svuotare e perchè avrai tenuto la miscela un pò più grassa del solito Mai togliere il minimo ad un motore, in decellerazione si potrebbero creare all'interno dei carter depressioni talmente elevate da tirar via i paraoli. Ai motori racing non è vietato tenere il minimo, se a volte non tengono il minimo è perchè hanno delle fasature talmente spinte che difficilmente lo terrebbero a regimi normali. Anche se non tengono il minimo, comunque la vite del minimo c'è ed è regolata in modo da lasciare sempre aspirare qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 maggio 2010 - 16:55 Share Inviato 2 maggio 2010 - 16:55 Mai togliere il minimo ad un motore, in decellerazione si potrebbero creare all'interno dei carter depressioni talmente elevate da tirar via i paraoli. Ai motori racing non è vietato tenere il minimo, se a volte non tengono il minimo è perchè hanno delle fasature talmente spinte che difficilmente lo terrebbero a regimi normali. Anche se non tengono il minimo, comunque la vite del minimo c'è ed è regolata in modo da lasciare sempre aspirare qualcosa. mi meraviglia questo tuo commento il mio "sbrigativo" levagli il minimo era da intendere con fai sì che il motore non tenga il regime minimo.... senza vite del minimo il motore non funziona bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 maggio 2010 - 19:54 Share Inviato 2 maggio 2010 - 19:54 mi meraviglia questo tuo commentoil mio "sbrigativo" levagli il minimo era da intendere con fai sì che il motore non tenga il regime minimo.... senza vite del minimo il motore non funziona bene e infatti il mio togliere il minimo non era certo riferito alla rimozione della vite del minimo ma proprio all'abbassamento della gigliottina fino a chiudere completamente il passaggio dell'aria, non consentendo al motore di tenere il minimo e di respirare in decellerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 2 maggio 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 2 maggio 2010 - 20:24 Scusate tanto la mia ignoranza, ma volevo cercare di capire il motivo di questa operazione. Al di la del fatto che a me personalmente il minimo fa comodo dato che la vespa la uso in città e non in pista, e non mi va di star li ai semafori a tenere il gas, ma cosa guadagnerei in termini pratici con tale operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 maggio 2010 - 20:26 Share Inviato 2 maggio 2010 - 20:26 nessun guadagno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 maggio 2010 - 21:27 Share Inviato 2 maggio 2010 - 21:27 :mah: sarà ma non ho capito gli ultimi passaggi.... c'è un motivo perchè le moto 2t a motomondiale non tengono il minimo? Non riescono a non farglielo tenere o è voluto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 maggio 2010 - 07:35 Share Inviato 3 maggio 2010 - 07:35 Scusate tanto la mia ignoranza, ma volevo cercare di capire il motivo di questa operazione. Al di la del fatto che a me personalmente il minimo fa comodo dato che la vespa la uso in città e non in pista, e non mi va di star li ai semafori a tenere il gas, ma cosa guadagnerei in termini pratici con tale operazione? non guadagni nula 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 maggio 2010 - 07:38 Share Inviato 3 maggio 2010 - 07:38 e infatti il mio togliere il minimo non era certo riferito alla rimozione della vite del minimo ma proprio all'abbassamento della gigliottina fino a chiudere completamente il passaggio dell'aria, non consentendo al motore di tenere il minimo e di respirare in decellerazione. veramente il getto del minimo lavora ugualmente (il condotto sfocia a valle della ghigliottina) problemi ai paraoli motore per effetto della depressione e il mancato passaggio d'aria causato dalla ghigliottina completamente chiusa (o molto limitatamente aperta) io personalmente non ne ho mai avuti. @ Redcooper e Gabriele non considerate quanto ho detto sopra e tenete le vostre vespe con il minimo ben regolato - se mamma piaggio così le ha fatte un motivo ci sarà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 14 giugno 2010 - 13:31 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 13:31 Vespa messa in strada e provata a fondo. Tira che è uno spettacolo, ma chiaramente la siluro è un bel tappo agli alti rispetto alla Polini che avevo prima, ma sicuramente da meno nell'occhio. La carburazione è buona direi, la candela è un bel nocciola, ma purtroppo la vespa tende ad ingolfarsi, cioè se mi fermo, spengo, chiudo il rubinetto, e dopo 10 minuti provo a rimettere in moto, capita che si ingolfa e non parte più. Se invece la rimetto in moto dopo ore ed ore va in moto normalmente. Ricordo questo problema lo faceva anche quando la usavo da ragazzo. Questo 22 non mi è mai piaciuto, quasi quasi ci metto un 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 15:23 Share Inviato 14 giugno 2010 - 15:23 Sai che anche io ho grossi problemi di alimentazione? Non ci salto più fuori..e la vespa continua ad andare male e con scarsa affidabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 giugno 2010 - 16:03 Share Inviato 14 giugno 2010 - 16:03 Vespa messa in strada e provata a fondo.Tira che è uno spettacolo, ma chiaramente la siluro è un bel tappo agli alti rispetto alla Polini che avevo prima, ma sicuramente da meno nell'occhio. La carburazione è buona direi, la candela è un bel nocciola, ma purtroppo la vespa tende ad ingolfarsi, cioè se mi fermo, spengo, chiudo il rubinetto, e dopo 10 minuti provo a rimettere in moto, capita che si ingolfa e non parte più. Se invece la rimetto in moto dopo ore ed ore va in moto normalmente. Ricordo questo problema lo faceva anche quando la usavo da ragazzo. Questo 22 non mi è mai piaciuto, quasi quasi ci metto un 24. Non è il carburatore Hai l'accensione a puntine vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 giugno 2010 - 16:49 Share Inviato 14 giugno 2010 - 16:49 Non è il carburatoreHai l'accensione a puntine vero? Con quella et3 migliora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 15 giugno 2010 - 11:39 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:39 Non è il carburatoreHai l'accensione a puntine vero? Si accensione a puntine (nuove come il condensatore). Quando non parte, la scintilla la candela la fa, io la smonto e spedivello con la benzina chiusa un bel pò, alla fine riparte bella ingolfata e fa un bel fumo bianco. (per la cronaca il fumo che faceva da fredda prima ora non lo fa più). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2010 - 12:56 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:56 Si accensione a puntine (nuove come il condensatore).Quando non parte, la scintilla la candela la fa, io la smonto e spedivello con la benzina chiusa un bel pò, alla fine riparte bella ingolfata e fa un bel fumo bianco. (per la cronaca il fumo che faceva da fredda prima ora non lo fa più). allora fumo da fredda - se usi lo starter lo deve fare (ingrassi) do' per scontato che la gradazione della candela che usi sia corretta se la scintilla la candela la fa i motivi per cui hai problemi sono - puntine mal regolate - condensatore che non scarica correttamente - bobina che non raggiunge il voltaggio sufficiente a creare l'arco voltaico idoneo ad una buona accensione e, quindi, combustione inizia questa verifica: smonta il coprivolano e il tappo in gomma dell'asola nel volano - metti in moto e guarda se le puntine sfiammano (non dovresti avere questo problema - i suoi sintomi sono lo schioppettìo ai medio alti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 15 giugno 2010 - 16:19 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 16:19 allorafumo da fredda - se usi lo starter lo deve fare (ingrassi) do' per scontato che la gradazione della candela che usi sia corretta se la scintilla la candela la fa i motivi per cui hai problemi sono - puntine mal regolate - condensatore che non scarica correttamente - bobina che non raggiunge il voltaggio sufficiente a creare l'arco voltaico idoneo ad una buona accensione e, quindi, combustione inizia questa verifica: smonta il coprivolano e il tappo in gomma dell'asola nel volano - metti in moto e guarda se le puntine sfiammano (non dovresti avere questo problema - i suoi sintomi sono lo schioppettìo ai medio alti) Scoppiettii assenti, la candela è quella consigliata da te, la champion L78C, le puntine ed il condensatore sono nuovi, e le puntine sono a 0,3 o 0,4 non ricordo. Il fatto è che l'ingolfamento lo faceva anche anni fa, con le puntine e condensatre vecchi, candela vecchia, e lasciando la vespa ferma per un pò, ma il giorno dopo per esempio non ci sono problemi, quindi escluderei problemi alla valvola del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 16 giugno 2010 - 20:18 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 20:18 Comunque oggi da un mio amico ho preso un pbhl 24, monta i getti 50 min e 95 max, mi ha dato anche un 56 di min e un 85 di max, domani lo monto e vediamo se cambia qualcosa, i getti lascio 50 e 95 e provo che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 giugno 2010 - 22:59 Share Inviato 16 giugno 2010 - 22:59 Comunque oggi da un mio amico ho preso un pbhl 24, monta i getti 50 min e 95 max, mi ha dato anche un 56 di min e un 85 di max, domani lo monto e vediamo se cambia qualcosa, i getti lascio 50 e 95 e provo che dite? Non aveva un 90? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 17 giugno 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 13:41 Non aveva un 90? Il 90 era nel mio 22, ora ho montato un 24, con il 95 di massimo e 50 di minimo. Il problema di ingolfamento sembra essere sparito, la carburazione va bene, ed inoltre in salita tira moolto di più, ad esempio nella salita di casa mia dovevo scalare in 2', ora la tira in 3' che è un piacere. Grazie 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 giugno 2010 - 16:21 Share Inviato 17 giugno 2010 - 16:21 Il 90 era nel mio 22, ora ho montato un 24, con il 95 di massimo e 50 di minimo.Il problema di ingolfamento sembra essere sparito, la carburazione va bene, ed inoltre in salita tira moolto di più, ad esempio nella salita di casa mia dovevo scalare in 2', ora la tira in 3' che è un piacere. Grazie 24 valvola gas? (di casa 40) spillo? (di casa D22) polverizzatore? (di casa AQ262 - 264) e sigla completa del tuo 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 17 giugno 2010 - 16:42 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 16:42 valvola gas? (di casa 40)spillo? (di casa D22) polverizzatore? (di casa AQ262 - 264) e sigla completa del tuo 22 Valvola gas: non ricordo, possibile 60? Polverizzatore AQ 264 spillo D22, ultima tacca dall'alto Sigla PHBL22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 19 luglio 2010 - 13:44 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 13:44 Salve ragazzi, la vespa ora va benissimo, ma stamattina dopo un bel giretto mi fermo al semaforo e sento dei colpi provenire dal blocco motore. Non sembrano provenire dal cilindro, ma sono colpi metallici forse dalla zona volano o giù di li, lo fa solo al minimo, in andatura non ho notato nessun problema. Ho fatto un video i più esperti possono aiutarmi a capire cosa possa essere successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 19 luglio 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:46 Nessuno nessuno?? Sartana....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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