Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 13:29 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:29 Il cilindro devi lavorare anche le finestre altrimenti è inutile se apri solo i condotti...ma penso che tu lo sappia:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 13:44 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:44 non so come si comporta il polini di queste cilindrate se viene indebolita la camicia, considerato che le vibrazioni sono molte e la camicia cosi sottile non vorrei incorrere in rotture 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 18:41 Share Inviato 5 marzo 2010 - 18:41 non so come si comporta il polini di queste cilindrate se viene indebolita la camicia, considerato che le vibrazioni sono molte e la camicia cosi sottile non vorrei incorrere in rotture Scusa a cosa serve aprire solo i condotti se tanto dalle finestre non ci passa miscela? Puo servire solo ad uniformare la miscela che proviene dal carter all' interno dei travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 19:03 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:03 Scusa a cosa serve aprire solo i condotti se tanto dalle finestre non ci passa miscela? Puo servire solo ad uniformare la miscela che proviene dal carter all' interno dei travasi scusa ma cosa intendi per finestra? parli per caso delle luci all'interno della canna del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 19:05 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:05 scusa ma cosa intendi per finestra? parli per caso delle luci all'interno della canna del cilindro? parlo delle aperture che si trovano sulla camicia del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 19:15 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:15 perdona la mia ignoranza ma tu sai che se modifichi la geometria dei travasi lì, stravolgi completamente il funzionamento del gt? se non sai dove mettere le mani si rischia di rovinare il cilindro di brutto, e comunque ( qualcuno mi corregga se sbaglio ) si raccorda i travasi alla base per migliorare e uniformare i flussi, allargando i travasi li comunque una cosa cambia di sicuro , la pressione con la quale il carburante viene spinto nel cilindro, ora non ricordo bene ma avevo letto qualcosa in proposito se non erro scritto da 2is, e sempre se ricordo bene non era una cosa positiva ridurre la pressione li se non sai come farlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 19:17 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:17 perdona la mia ignoranza ma tu sai che se modifichi la geometria dei travasi lì, stravolgi completamente il funzionamento del gt? se non sai dove mettere le mani si rischia di rovinare il cilindro di brutto, e comunque ( qualcuno mi corregga se sbaglio ) si raccorda i travasi alla base per migliorare e uniformare i flussi, allargando i travasi li comunque una cosa cambia di sicuro , la pressione con la quale il carburante viene spinto nel cilindro, ora non ricordo bene ma avevo letto qualcosa in proposito se non erro scritto da 2is, e sempre se ricordo bene non era una cosa positiva ridurre la pressione li se non sai come farlo e poi scusa chi ha detto che le luci li sono gia alla massima portata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 19:23 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:23 e poi scusa chi ha detto che le luci li sono gia alla massima portata? io ho fatto un affermazione logica e non pratica...però se devo essere sincero hai ragione tu perchè le finestre sulla camicia sono comandate dal pistone ed allargare le finestre solo sulla camicia e non sul pistone sarebbe una stupidata hai ragione:mrgreen: ma per la guarnizione di base tu come ti sei regolato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 19:31 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:31 guarnizione normale in alluminio spessore 2 decimi fatta a mano ovviamente per essere adeguata ai nuovi travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 marzo 2010 - 19:32 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:32 Io le finestre non le ho toccate, ho lasciato tutto come doveva essere e il risultato é stato tutt'altro che insoddisfacente. Giá solo togliere gli scalini é una grande miglioria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 19:34 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:34 nero anche volendo io non saprei come toccarle quelle..... e per il travaso lato volano che mi sai dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 marzo 2010 - 19:37 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:37 Quello che mi ricordo é che per togliere lo scalino per bene rimane parecchio fino, io me la sono rischiata e mi é andata bene. Comunque capisco la tua apprensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 19:40 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:40 e se asporto solo il pezzetto di camicia diciamo solo fino a dove mi sono spinto a limare senza andare oltre sono a rischio vibrazioni o posso tagliare tranquillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 5 marzo 2010 - 19:41 Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:41 Quello che mi ricordo é che per togliere lo scalino per bene rimane parecchio fino, io me la sono rischiata e mi é andata bene. Comunque capisco la tua apprensione! quindi meglio stare sul sicuro e non rischiare ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 marzo 2010 - 14:36 Share Inviato 8 marzo 2010 - 14:36 rieccomi qua.. lavori finiti, rimontato il tutto e partita alla seconda pedalata (la prima mi ha dato un calcio bestiale) . configurazione: gt polini gia rodato (lo aveva gia su) raccordato al carter e viceversa carburo spaco alesato a 26 getto del max 140 padella svuotata, prime impressioni buone, tiro poderoso e costante in tutte le marce gia dai bassi regimi anche se oggi fa un freddo bestia gli o dato una tiratina e in terza marcia prende con molta facilita 80KMh poi mura( colpa del getto troppo grosso ). interventi da effettuare secondo me sono abbassare almeno 10 punti il getto del max e anticipare un pelo visto che non e perfettamente in fase ( il piatto statore non ha le regolazioni it ecc. ha solo una tacca di fase come il pk). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 9 marzo 2010 - 11:23 Share Inviato 9 marzo 2010 - 11:23 rieccomi qua.. lavori finiti, rimontato il tutto e partita alla seconda pedalata (la prima mi ha dato un calcio bestiale) .configurazione: gt polini gia rodato (lo aveva gia su) raccordato al carter e viceversa carburo spaco alesato a 26 getto del max 140 padella svuotata, prime impressioni buone, tiro poderoso e costante in tutte le marce gia dai bassi regimi anche se oggi fa un freddo bestia gli o dato una tiratina e in terza marcia prende con molta facilita 80KMh poi mura( colpa del getto troppo grosso ). interventi da effettuare secondo me sono abbassare almeno 10 punti il getto del max e anticipare un pelo visto che non e perfettamente in fase ( il piatto statore non ha le regolazioni it ecc. ha solo una tacca di fase come il pk). ottima prova continua a tenerci aggiornati;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 marzo 2010 - 06:49 Share Inviato 10 marzo 2010 - 06:49 Tanto per metterlo in prospettiva, col ventisei montavo il centoventotto di massimo e il cinquanta/cento di minimo ed avevo trovato una carburazione equilibrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 10 marzo 2010 - 10:56 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 10:56 grazie neropongo ma come tu sai ogni vespa e una storia a parte. domeica faro un po di prove xtrovare la carburazione ideale e ti faro sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 10 marzo 2010 - 12:29 Share Inviato 10 marzo 2010 - 12:29 Tanto per metterlo in prospettiva, col ventisei montavo il centoventotto di massimo e il cinquanta/cento di minimo ed avevo trovato una carburazione equilibrata. quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 13 marzo 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 18:11 ciao ragazzi il 200 e pronto o montato il getto del massimo 132 o cominciato a fare un giretto intorno e prima inpressione:mrgreen: tira bene sia ai bassi che ai medi ma non sodisfatto continuo il giro e la tiro fino in fondo si rivela :orrore::orrore: una bestia il contagiri segnava 120 km. sono propio sodisfatto ma il merito e tutto di pacio62 ma sopratutto di pacio74 gia xche e propio lui artefice di questa velocita.... e poi devo ringraziare tutti coloro che sul forum ci anno cosigliato :mavieni: :applauso::Ave_2: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 13 marzo 2010 - 19:53 Share Inviato 13 marzo 2010 - 19:53 ciao ragazzi il 200 e pronto o montato il getto del massimo 132 o cominciato a fare un giretto intorno e prima inpressione:mrgreen: tira bene sia ai bassi che ai medi ma non sodisfatto continuo il giro e la tiro fino in fondo si rivela :orrore::orrore: una bestia il contagiri segnava 120 km. sono propio sodisfatto ma il merito e tutto di pacio62 ma sopratutto di pacio74 gia xche e propio lui artefice di questa velocita.... e poi devo ringraziare tutti coloro che sul forum ci anno cosigliato :mavieni: :applauso::Ave_2: :ciao: o "contagiri che segnava 120" come va con lo spurgo dell'olio?...tutto normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 14 marzo 2010 - 13:07 Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:07 ciao ragazzi il 200 e pronto o montato il getto del massimo 132 o cominciato a fare un giretto intorno e prima inpressione:mrgreen: tira bene sia ai bassi che ai medi ma non sodisfatto continuo il giro e la tiro fino in fondo si rivela :orrore::orrore: una bestia il contagiri segnava 120 km. sono propio sodisfatto ma il merito e tutto di pacio62 ma sopratutto di pacio74 gia xche e propio lui artefice di questa velocita.... e poi devo ringraziare tutti coloro che sul forum ci anno cosigliato :mavieni: :applauso::Ave_2: :ciao: un grazie particolare va a neropongo e 2IS per i loro preziosi consigli :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 14 marzo 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 18:13 oggi o fatto un altro bel lungo giro e visto che il tempo permette ho provato un po a tirare x vedere la velocita di punta mi aspetavo qualcosina in + ma penso comunque che tutte le parti si devono ancora assestare un po e poi forse! escluso il cilindro che e gia rodato.comunque il polini 208 e sempre un gran bel gt.:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 28 marzo 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 09:55 salve a tutti o un problema che non riesco a risolvere dopo tutti i lavori fatti sopra elencati la vespa mi butta fuori l'olio ma di brutto o provato a cambiarlo lo butta fuori lo stesso.ma non riesco a capire da dove non e il paraolio xche e tutto nuovo e il tamburo e tutto asciutto vedo che viene giu' da sotto la scatola del carburo potrebbe essere la vite di sfogo o l'oerre della frizzione? STO A DIVENTA MATTO:testate: AIUTO!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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