pippo90 Inviato 1 marzo 2010 - 10:01 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:01 perfetto.. io come te appunto.. ho tutto da imparare... i forum sono belli per questo!! godiamoci le nostre vespe.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 1 marzo 2010 - 10:14 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:14 Vespista90 per onor di cronaca devo dire che qualche volta ti è capitato di sostenere con eccessiva convinzione alcune delle tue tesi, poi smentite da utenti più esperti. Ti dico questo con tutta l'umiltà del caso perchè io sono l'ultimo che può dare lezioni: grazie a VR ho imparato molte cose ma tante altre devo ancora impararne... L'importante è che ci si ponga nel modo giusto, ostentando sicurezza solo quando si è assolutamente certi di ciò che si afferma. Questo al fine di non indurre in errore chi, poco esperto, si affaccia su VR per un aiuto o un consiglio. Con simpatia. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 1 marzo 2010 - 10:17 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:17 hai colto nel segno..!! con simpatia vespista.. non prenderla a male!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 marzo 2010 - 10:18 Share Inviato 1 marzo 2010 - 10:18 Vespista90 per onor di cronaca devo dire che qualche volta ti è capitato di sostenere con eccessiva convinzione alcune delle tue tesi, poi smentite da utenti più esperti.Ti dico questo con tutta l'umiltà del caso perchè io sono l'ultimo che può dare lezioni: grazie a VR ho imparato molte cose ma tante altre devo ancora impararne... L'importante è che ci si ponga nel modo giusto, ostentando sicurezza solo quando si è assolutamente certi di ciò che si afferma. Questo al fine di non indurre in errore chi, poco esperto, si affaccia su VR per un aiuto o un consiglio. Con simpatia. :ciao: La passione è uno strumento di difesa della ragione. Perché non basta avere ragione: bisogna anche appassionatamente difenderla Poi magari spesso ho anche torto però la passione ce la metto sempre:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 marzo 2010 - 17:56 Share Inviato 1 marzo 2010 - 17:56 Dopo tante chiacchiere é bene tonare IN topic. Nel piccolo della mia esperienza col Polinone: 208 Polini SI26/26E Albero originale non anticipato valvola non lavorata ma raccordata a scatola e carburo carter raccordato al cilindro e cilindro raccordato al carter (chi ha provato a montarlo potrebbe capire) Filtro T5 abbassato 128 50/100 miscelatore simonini 23/65 Ci ho fatto 20.000 km senza neanche una scaldatina. Sempre liscio, come andare sul burro e decisamente non sono stato avaro col polso. Se dovessi scegliere di fare un corsa corta on avrei dubbi. Polini 100% (col 26 e il miscelatore!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 marzo 2010 - 18:41 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 18:41 intanto grazzie a tutti non dovete discutere xme volevo soltanto un parere da esperti e mi sempra di averlo avuto.comunque sul serbatoio agiungero olio fino al 1,5% x stare sicuri grazzie.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 marzo 2010 - 19:15 Share Inviato 1 marzo 2010 - 19:15 No, se hai il miscelatore non hai bisogno di aggiungere ulteriore olio. In casi estremi otresti addirittura avere l'effetto opposto e fare danni. L'argomento é stato ampiamente discusso: http://www.vesparesources.com/tuning/12894-ce-molta-confusione.html?highlight=stechiometrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 2 marzo 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 20:00 grazie neropongo mi sei stato utilisimo.:applauso::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2010 - 19:41 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:41 salve ragazzi , oggi io , pacio 62 e aborigeno abbiamo iniziato i lavori sul 200 di aborigeno, che spettacolo il blocco del 200..... metto qualche foto dei lavori cha abbiamo fatto foto della vespa e dei carter prima del lavoro: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2010 - 19:44 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:44 ed ora si comincia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2010 - 19:59 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:59 ecco a voi i carter completati , prossimo passaggio una bella lavata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2010 - 20:02 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:02 secondo voi questa valvola e stata lavorata o e cosi di suo? per me e il primo 200 che mi passa per le mani e non ho termini di paragone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2010 - 20:05 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:05 e infine una piccola chicca per chi non volesse rimuovere i cilindretti tanto rognosi dareinserire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 4 marzo 2010 - 20:25 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:25 bella bravo giorgio ma le foto del cilndro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 marzo 2010 - 20:30 Share Inviato 4 marzo 2010 - 20:30 mancano le foto del cilindro e del carter lato volano domani le faccio e le metto promesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 marzo 2010 - 04:20 Share Inviato 5 marzo 2010 - 04:20 secondo voi questa valvola e stata lavorata o e cosi di suo? per me e il primo 200 che mi passa per le mani e non ho termini di paragone É cosí di suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 marzo 2010 - 04:23 Share Inviato 5 marzo 2010 - 04:23 e infine una piccola chicca per chi non volesse rimuovere i cilindretti tanto rognosi dareinserire Io li appiccico col grasso. Provate a montare il cilindro per controllare che non siano rimasti scalini, anche il cilindro va lavorato un pochettino sui travasi per raccordare al carter. Comunque ben fatto, buona continuazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 05:53 Share Inviato 5 marzo 2010 - 05:53 Io li appiccico col grasso. Provate a montare il cilindro per controllare che non siano rimasti scalini, anche il cilindro va lavorato un pochettino sui travasi per raccordare al carter. Comunque ben fatto, buona continuazione. grazie nero per l'info sulla valvola, il cilindro e stato raccordato ai carter secondo i tuoi consigli ( sempre preziosi ) ma dalla parte del carter esterno per raccordare il cilindro al carter ce da limare e tanto, non avendo riferimenti ho raccordato piu che potevo senza toccare la camicia per paura di indebolirla, oggi metto le foto del cilindro cosi mi dirai se va bene o devo mangiare ancora materiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 10:35 Share Inviato 5 marzo 2010 - 10:35 secondo voi questa valvola e stata lavorata o e cosi di suo? per me e il primo 200 che mi passa per le mani e non ho termini di paragone Io quel piccolo dentino quando ho lavorato la valvola l' ho tolto...per fare un lavoro più pulito;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2010 - 10:57 Share Inviato 5 marzo 2010 - 10:57 e infine una piccola chicca per chi non volesse rimuovere i cilindretti tanto rognosi dareinserire Oltre al grasso si può usare un elastico annodato intorno all'alberino, si inseriscono gli aghi, si spinge dentro l'alberino e si tira l'elastico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 12:20 Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:20 Io quel piccolo dentino quando ho lavorato la valvola l' ho tolto...per fare un lavoro più pulito;-) se e stata creata cosi un motivo ci deve pur essere.... togliere i dentini faciliterebbe l'immissione della benza ma non credo di trarne tutto sto gran giovamento, poi a guardarla bene sembra fatta cosi come se dovesse canalizzare una parte del flusso in basso forse per consentire alla benza di lavare tutta la camera di manovella, ma forse mi sbaglio e spero che qualcuno piu esperto di me voglia ribattere. tornando al post arrivano le foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 13:07 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:07 carter lato volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 5 marzo 2010 - 13:27 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:27 Cmq complimenti per la lavorazione è fatta davvero bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 13:27 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:27 ed ecco il cilindro e i carter accoppiati, in ordine freccia rossa dove ho mangiucchiato un po di camicia,freccia gialla dove dovrei asportare un bel pezzo di camicia per raccordare il travaso al carter, freccia verde dove ho il timore che il materiale non basta se dovessi raccordare ancora, la freccia blu sul carter e dove devo ancora riallineare il travaso. ben accette critiche e consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 5 marzo 2010 - 13:28 Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:28 Cmq complimenti per la lavorazione è fatta davvero bene grazie vespista90 ce la metto tutta voglio che sia perfetto sto motorello..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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