Vai al contenuto

finalmente operiamo

aborigeno
 Share

Recommended Posts

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vespista90 per onor di cronaca devo dire che qualche volta ti è capitato di sostenere con eccessiva convinzione alcune delle tue tesi, poi smentite da utenti più esperti.

Ti dico questo con tutta l'umiltà del caso perchè io sono l'ultimo che può dare lezioni: grazie a VR ho imparato molte cose ma tante altre devo ancora impararne...

L'importante è che ci si ponga nel modo giusto, ostentando sicurezza solo quando si è assolutamente certi di ciò che si afferma.

Questo al fine di non indurre in errore chi, poco esperto, si affaccia su VR per un aiuto o un consiglio.

Con simpatia.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespista90 per onor di cronaca devo dire che qualche volta ti è capitato di sostenere con eccessiva convinzione alcune delle tue tesi, poi smentite da utenti più esperti.

Ti dico questo con tutta l'umiltà del caso perchè io sono l'ultimo che può dare lezioni: grazie a VR ho imparato molte cose ma tante altre devo ancora impararne...

L'importante è che ci si ponga nel modo giusto, ostentando sicurezza solo quando si è assolutamente certi di ciò che si afferma.

Questo al fine di non indurre in errore chi, poco esperto, si affaccia su VR per un aiuto o un consiglio.

Con simpatia.

:ciao::ciao:

La passione è uno strumento di difesa della ragione. Perché non basta avere ragione: bisogna anche appassionatamente difenderla :mrgreen::risata::mavieni:

Poi magari spesso ho anche torto però la passione ce la metto sempre:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tante chiacchiere é bene tonare IN topic.

Nel piccolo della mia esperienza col Polinone:

208 Polini

SI26/26E

Albero originale non anticipato

valvola non lavorata ma raccordata a scatola e carburo

carter raccordato al cilindro e cilindro raccordato al carter (chi ha provato a montarlo potrebbe capire)

Filtro T5 abbassato

128

50/100

miscelatore

simonini

23/65

Ci ho fatto 20.000 km senza neanche una scaldatina. Sempre liscio, come andare sul burro e decisamente non sono stato avaro col polso.

Se dovessi scegliere di fare un corsa corta on avrei dubbi. Polini 100% (col 26 e il miscelatore!)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazzie a tutti non dovete discutere xme volevo soltanto un parere da esperti e mi sempra di averlo avuto.comunque sul serbatoio agiungero olio fino al 1,5% x stare sicuri grazzie.:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se hai il miscelatore non hai bisogno di aggiungere ulteriore olio. In casi estremi otresti addirittura avere l'effetto opposto e fare danni.

L'argomento é stato ampiamente discusso:

http://www.vesparesources.com/tuning/12894-ce-molta-confusione.html?highlight=stechiometrico

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi , oggi io , pacio 62 e aborigeno abbiamo iniziato i lavori sul 200 di aborigeno, che spettacolo il blocco del 200.....

metto qualche foto dei lavori cha abbiamo fatto

foto della vespa e dei carter prima del lavoro:

Immagine 002.jpg

Immagine 009.jpg

Immagine 015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e infine una piccola chicca per chi non volesse rimuovere i cilindretti tanto rognosi dareinserire

Io li appiccico col grasso.

Provate a montare il cilindro per controllare che non siano rimasti scalini, anche il cilindro va lavorato un pochettino sui travasi per raccordare al carter.

Comunque ben fatto, buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li appiccico col grasso.

Provate a montare il cilindro per controllare che non siano rimasti scalini, anche il cilindro va lavorato un pochettino sui travasi per raccordare al carter.

Comunque ben fatto, buona continuazione.

grazie nero per l'info sulla valvola, il cilindro e stato raccordato ai carter secondo i tuoi consigli ( sempre preziosi ) ma dalla parte del carter esterno per raccordare il cilindro al carter ce da limare e tanto, non avendo riferimenti ho raccordato piu che potevo senza toccare la camicia per paura di indebolirla, oggi metto le foto del cilindro cosi mi dirai se va bene o devo mangiare ancora materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi questa valvola e stata lavorata o e cosi di suo? per me e il primo 200 che mi passa per le mani e non ho termini di paragone

Io quel piccolo dentino quando ho lavorato la valvola l' ho tolto...per fare un lavoro più pulito;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e infine una piccola chicca per chi non volesse rimuovere i cilindretti tanto rognosi dareinserire

Oltre al grasso si può usare un elastico annodato intorno all'alberino, si inseriscono gli aghi, si spinge dentro l'alberino e si tira l'elastico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel piccolo dentino quando ho lavorato la valvola l' ho tolto...per fare un lavoro più pulito;-)

se e stata creata cosi un motivo ci deve pur essere.... togliere i dentini faciliterebbe l'immissione della benza ma non credo di trarne tutto sto gran giovamento, poi a guardarla bene sembra fatta cosi come se dovesse canalizzare una parte del flusso in basso forse per consentire alla benza di lavare tutta la camera di manovella, ma forse mi sbaglio e spero che qualcuno piu esperto di me voglia ribattere.

tornando al post arrivano le foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco il cilindro e i carter accoppiati, in ordine freccia rossa dove ho mangiucchiato un po di camicia,freccia gialla dove dovrei asportare un bel pezzo di camicia per raccordare il travaso al carter, freccia verde dove ho il timore che il materiale non basta se dovessi raccordare ancora, la freccia blu sul carter e dove devo ancora riallineare il travaso.

ben accette critiche e consigli

Immagine 001.jpg

Immagine 002.jpg

Immagine 003.jpg

Immagine 006.jpg

Immagine 013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti