artusogian Inviato 28 febbraio 2010 - 08:30 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 08:30 Ciao. Sto rimontando la mia VNB3 molto a rilento.Continuo a venir assillato dai dubbi. Ho un impianto elettrico datomi dal meccanico Piaggio del mio paese (che suppongo di vespe ne sappia...). Però mi ha dato un impianto sulla cui confezione c'è scritto VESPA 1965-1966 (io ho una VNB3 del 62). Il numero e il colore dei fili corrisponde ma quello nero che va nella scatola BT ha lo stesso diametro degli altri fili che corrono in giro per la vespa. Quello originale aveva quel filo molto più grosso degli altri. E' normale? Quello,se non sbaglio,è il filo di massa:dove va fissato? Questa è una foto dove il filo è evidenziato con freccia rossa. http://www.iouppo.com/life/pic1/f0d9aaeb2eff046c756e51428a6c649b.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2010 - 20:44 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:44 Generalmente l'impianto per le vnb è identico, tranne per la vnb6 che poteva ospitare anche la batteria, comunque quello che ti hanno fornito va benissimo. Il filo nero, massa, va attaccata su una parte metallica del motore, io avendo avuto lo stesso problema che tu descrivi, l'ho semplicemente pissicato sotto la scatola di BT, essendoci una vite che la attraversa fissandosi su motore. Dal punto di vista estetico non vedi nessun cavo che va sulla protesione del volano. E non corri il rischi di staccarlo accidentalmente. Poi se vuoi mantenere la disposizione originale fai una saldatura e lo porti dov'è ora, come nella foto postata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artusogian Inviato 28 febbraio 2010 - 20:58 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:58 grazie antò! sempre gentilissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.