Vai al contenuto


spaco dellorto 26 26g


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

spero di essere di aiuto a qualcuno..

 

x tutti gli utenti che cercano questo benedetto carburatore pressoche introvabile segnalo questo link dove ne ha disponibili ancora 4:

Vespa T5 26mm SI 26-26 G Carburettor Malossi 172 Polini su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories

 

http://cgi.ebay.it/Vespa-LML-Rally-PX-Sprint-26mm-SI-26-26-Carburettor_W0QQitemZ280468740480QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item414d3d5980

 

pagandolo con paypal al cambio viene a costare 80 euro e qualche cent di euro spedito a casa..

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

emilio ho messo entrambi i link sia x il 26 g che il 26 standard, cmq grazie x la dritta: ha subito scritto al tipo x cambiare l'ordine e mi spedirà il normale.

grazie x il prezioso consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io il filtro t5 dopo averne desintegrato uno a martellate, ed è verità pura, ho cercato un'amico vero che me lo facesse lui ad arte il quale ringrazio ancora...così ora il filtro t5 ribassato ce l'ho anch'io. mancava il carburatore, ora deve arrivare ma ci sarà anche lui.. premetto che non andrà sul motore 225 pinasco, ma solo andrà ad arricchire di scatole il magazzino mio, poi in futuro si vedrà.

vedo che a qualcuno il post è servito e questo è positivo, bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

IL MIO è ARRIVATO IERI, X P200 RALLY

 

ma non è un 26 26 ma un 25 25

 

cmq spero vada bene..x deformazione professionale ho misurato il getto del max che è marcato 120, udite udite di misura il foro fa 1,307-1,309

sarà stato allargato..cmq vedremo, x ora il rodaggio si farà, quando smetterà di nevicare e sarà terminata la "extreme" con il 24-24 poi proveremo il 25-25

Link al commento
Condividi su altri siti

ANche a me è arrivato a casa sano e salvo, sono già 10 giorni che ci giro, grande tiro e allungo mostruoso, lo monto su 225 in c60, Polidella, 55/160 - 130 be3 160, getti recuperati dal vecchio 2424. presto montero il filtro t5 ribassato, il tempo di realizzare la modifica.

Grazie a Paolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2: Io monto il pinasco 215 in corsa 57, il carburatore il solito si24

rivisto nei passaggi, e raccordato alla scatola, il filtro t5 lo monto abbassato di 6mm, mi fa piacere sentire che il 26/26 va bene,

perchè, fino adesso sono impazzito a cercare di settare xbene

il 28 phbh, ma onestamente non forse x mia incapacità il settaggio

non mi è x niente riuscito,

grazie x la dritta x l'acquisto, in italia non sanno cosa vogliono

x acquistare il 26/26

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di chiudere il polinone allora..... Non avra' velocita' di punta come il malossi corsa lunga ma in quanto di affidabilita' sicuramente qualcosa in piu'....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"?

Il carburatore é un organo di precisione, se pensi che anche un centesimo di mm su un getto puó fare la differenza capisci che anche un mm in piú di alesaggio (che poi sarebbe anche da tenere in considerazione l'area piú del diametro) si traduce in un volume sensibilmente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, però, non per darti torto ma mi viene in mente quando nella mia small (HP) sono passato da 16/12 a 16/16 (ed ho dovuto aumentare il getto max di parecchi punti) e fu una grossa delusione...mentre quando mi sono deciso a montare il 19 lì sì che la musica cambiò... in verità voglio anche autoconvincermi che il 25/25 non serva per non avere una nuova tentazione :D ah ma è un carburatore con miscelatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"?

 

Ti dico onestamente che ero scettico, ma ho dovuto cambiarlo per problemi di tenuta sul basamento. Per prendere un 2424, allo stesso prezzo ho preso un 2626, ho pensato male non gli farà...Ma devo cerametne dire che ora il motore è cambiato tanto! decisamente più nervoso e pronto.

Provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Salve a tutti oggi e arrivato il carburo 26\26

ho provveduto a misurare il diametro del diffusore e risulta 25 e qualcosina

ma va bene uguale.

Adesso avrei bisogno di aiuto x il setaggio, come getti, vite regolazione miscela, il filtro e t5 abbassato, il cilindro pinasco 215

in corsa 57

grazie a tutti x chi mipuò aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso avrei bisogno di aiuto x il setaggio, come getti, vite regolazione miscela, il filtro e t5 abbassato, il cilindro pinasco 215 in corsa 57

La differenza con un carburatore originale è minima.

Direi che per iniziare io al posto tuo proverei solamente a cambiare il getto del massimo partendo con un 122 e decidendo il da farsi dopo aver visto il colore della candela.

Per il resto lascerei tutto invariato, 160, be3, 55/160.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...