PAOLONE Inviato 28 febbraio 2010 - 09:54 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 09:54 spero di essere di aiuto a qualcuno.. x tutti gli utenti che cercano questo benedetto carburatore pressoche introvabile segnalo questo link dove ne ha disponibili ancora 4: Vespa T5 26mm SI 26-26 G Carburettor Malossi 172 Polini su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories http://cgi.ebay.it/Vespa-LML-Rally-PX-Sprint-26mm-SI-26-26-Carburettor_W0QQitemZ280468740480QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item414d3d5980 pagandolo con paypal al cambio viene a costare 80 euro e qualche cent di euro spedito a casa.. ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 febbraio 2010 - 10:09 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 10:09 Io ce ne ho uno, provato e riprovato. Sconsiglio l'acquisto, é molto meglio prendere un 26E e tagliare il filtro T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 28 febbraio 2010 - 15:22 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:22 emilio ho messo entrambi i link sia x il 26 g che il 26 standard, cmq grazie x la dritta: ha subito scritto al tipo x cambiare l'ordine e mi spedirà il normale. grazie x il prezioso consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 28 febbraio 2010 - 19:46 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:46 ciao paolone io lo montato sul px125e super elaborato con il filtro t5 ribassato va che una bestia e fra poco lo montero sul p200e con tutte le dovute lavorazioni.:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:27 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:27 Grazie per la segnalazione, ho appena fatto l'acquisto, era da tempo che lo cercavo a prezzo ragionevole. Totale 80,qualche centesimo, spedito a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 1 marzo 2010 - 05:58 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 05:58 io il filtro t5 dopo averne desintegrato uno a martellate, ed è verità pura, ho cercato un'amico vero che me lo facesse lui ad arte il quale ringrazio ancora...così ora il filtro t5 ribassato ce l'ho anch'io. mancava il carburatore, ora deve arrivare ma ci sarà anche lui.. premetto che non andrà sul motore 225 pinasco, ma solo andrà ad arricchire di scatole il magazzino mio, poi in futuro si vedrà. vedo che a qualcuno il post è servito e questo è positivo, bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 2 marzo 2010 - 12:32 Share Inviato 2 marzo 2010 - 12:32 Grazie per il link.... preso anch'io....... per il mio polini 208... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 10 marzo 2010 - 20:01 Autore Share Inviato 10 marzo 2010 - 20:01 IL MIO è ARRIVATO IERI, X P200 RALLY ma non è un 26 26 ma un 25 25 cmq spero vada bene..x deformazione professionale ho misurato il getto del max che è marcato 120, udite udite di misura il foro fa 1,307-1,309 sarà stato allargato..cmq vedremo, x ora il rodaggio si farà, quando smetterà di nevicare e sarà terminata la "extreme" con il 24-24 poi proveremo il 25-25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 10 marzo 2010 - 20:58 Share Inviato 10 marzo 2010 - 20:58 paolone vai tranglillo anche il mio e 25,50\25,50 e il massimo che si puo dal 24\24 alesato cambia emulsionatore metti un be3 minimo 55\160 max 130 in su fai un po di prove non delude. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 18 marzo 2010 - 18:46 Share Inviato 18 marzo 2010 - 18:46 :Ave_2:Grazie del consiglio, l'ho appena ordinato, tra acquisto, e spedizione, 80 euro, molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 marzo 2010 - 23:02 Share Inviato 18 marzo 2010 - 23:02 ANche a me è arrivato a casa sano e salvo, sono già 10 giorni che ci giro, grande tiro e allungo mostruoso, lo monto su 225 in c60, Polidella, 55/160 - 130 be3 160, getti recuperati dal vecchio 2424. presto montero il filtro t5 ribassato, il tempo di realizzare la modifica. Grazie a Paolone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 19 marzo 2010 - 09:41 Share Inviato 19 marzo 2010 - 09:41 Io monto il pinasco 215 in corsa 57, il carburatore il solito si24 rivisto nei passaggi, e raccordato alla scatola, il filtro t5 lo monto abbassato di 6mm, mi fa piacere sentire che il 26/26 va bene, perchè, fino adesso sono impazzito a cercare di settare xbene il 28 phbh, ma onestamente non forse x mia incapacità il settaggio non mi è x niente riuscito, grazie x la dritta x l'acquisto, in italia non sanno cosa vogliono x acquistare il 26/26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 19 marzo 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 18:07 io l'ho montato antonio,con filtro aria modificato del t5 ( grazie zio) ed è tutto perfetto, problemi finiti. sono felice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 marzo 2010 - 23:06 Share Inviato 19 marzo 2010 - 23:06 Te lo avevo detto che era il carburatore....Meglio così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cone Inviato 22 marzo 2010 - 12:49 Share Inviato 22 marzo 2010 - 12:49 Non vedo l'ora di chiudere il polinone allora..... Non avra' velocita' di punta come il malossi corsa lunga ma in quanto di affidabilita' sicuramente qualcosa in piu'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 marzo 2010 - 20:21 Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:21 ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 marzo 2010 - 20:26 Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:26 ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"? Il carburatore é un organo di precisione, se pensi che anche un centesimo di mm su un getto puó fare la differenza capisci che anche un mm in piú di alesaggio (che poi sarebbe anche da tenere in considerazione l'area piú del diametro) si traduce in un volume sensibilmente maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 marzo 2010 - 20:35 Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:35 Capisco, però, non per darti torto ma mi viene in mente quando nella mia small (HP) sono passato da 16/12 a 16/16 (ed ho dovuto aumentare il getto max di parecchi punti) e fu una grossa delusione...mentre quando mi sono deciso a montare il 19 lì sì che la musica cambiò... in verità voglio anche autoconvincermi che il 25/25 non serva per non avere una nuova tentazione ah ma è un carburatore con miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 marzo 2010 - 20:55 Share Inviato 24 marzo 2010 - 20:55 ma vale veramente la pena montare un carburatore con solo 1mm in più di "alesaggio"? Ti dico onestamente che ero scettico, ma ho dovuto cambiarlo per problemi di tenuta sul basamento. Per prendere un 2424, allo stesso prezzo ho preso un 2626, ho pensato male non gli farà...Ma devo cerametne dire che ora il motore è cambiato tanto! decisamente più nervoso e pronto. Provare per credere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 marzo 2010 - 22:37 Share Inviato 24 marzo 2010 - 22:37 uff a saperlo prendevo quello... va be' in fondo mi va bene anche così col 24 con filtro t5 abbassato, non pretendiamo troppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 marzo 2010 - 22:43 Share Inviato 24 marzo 2010 - 22:43 ma è un carburatore con miscelatore?Oh yes! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 marzo 2010 - 12:55 Share Inviato 25 marzo 2010 - 12:55 Oh yes! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 marzo 2010 - 23:04 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:04 Non ho avuto ancora il tempo di adattare il filtro del T5! Poi ti dirò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 26 marzo 2010 - 12:00 Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:00 Salve a tutti oggi e arrivato il carburo 26\26 ho provveduto a misurare il diametro del diffusore e risulta 25 e qualcosina ma va bene uguale. Adesso avrei bisogno di aiuto x il setaggio, come getti, vite regolazione miscela, il filtro e t5 abbassato, il cilindro pinasco 215 in corsa 57 grazie a tutti x chi mipuò aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 marzo 2010 - 12:50 Share Inviato 26 marzo 2010 - 12:50 Adesso avrei bisogno di aiuto x il setaggio, come getti, vite regolazione miscela, il filtro e t5 abbassato, il cilindro pinasco 215 in corsa 57 La differenza con un carburatore originale è minima. Direi che per iniziare io al posto tuo proverei solamente a cambiare il getto del massimo partendo con un 122 e decidendo il da farsi dopo aver visto il colore della candela. Per il resto lascerei tutto invariato, 160, be3, 55/160. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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