RAIS Inviato 1 marzo 2010 - 18:34 Share Inviato 1 marzo 2010 - 18:34 bravo bel mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 1 marzo 2010 - 18:51 Share Inviato 1 marzo 2010 - 18:51 Complimenti x l'acquisto...ce l'hai fatta a trovarla alla fine eh... Ora che intenzione hai di fare?la lasci così com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 1 marzo 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 19:00 assolutamente si....o meglio non proprio come si vede in foto che fa davvero schifo da quanto è sporca.....prima una pulita pesante dappertutto. poi provvedo e spazzolare via quella ruggine superficiale dopodichè degli interventi di ritocco nei punti più critici...complessivamente però la tengo conservata. mi serve per girare nella capitale quindi ho bisogno di un mezzo passabile di carrozzeria, ma con il motore a posto come questo del resto....ovviamente metterò delle foto dopo il lavaggio per vedere cosa salta fuori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 4 marzo 2010 - 19:08 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:08 Complimenti Candido! :applauso: P200E dell'82 grigio azzurro metallizzato con mix, esattamente coma la mia Magnum quando l'ho portata a casa... E poi a quel prezzo... sarei sceso a Roma di corsa per prenderla... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 4 marzo 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:26 grazie clafo.....state sintonizzati mi raccomando questo fine settimana mi ci dedico a tempo pieno...ho comprato spugnette, retina e cif....poi tocca al: - grasso bisolfuro di molibdeno (per ingrassare il selettore) - WD40 per i cavi marce - grasso siliconico spray per le guarnizioni in gomma - diluente nitro (per non so cosa) - trasparente opaco (per non so cosa) - niente ferox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 4 marzo 2010 - 19:28 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:28 - grasso bisolfuro di molibdeno (per ingrassare il selettore) - WD40 per i cavi marce - grasso siliconico spray per le guarnizioni in gomma - diluente nitro (pulizia del carburo ma non ne senti il bisogno) - trasparente opaco (per proteggere le zone in cui toglierai la ruggine) - niente ferox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 marzo 2010 - 19:50 Share Inviato 4 marzo 2010 - 19:50 molto bene!!un'altra vespa che ha trovato un nuovo proprietario appassionato!!mi fa piacere!buon lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 6 marzo 2010 - 18:05 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 18:05 piccolo aggiornamento. oggi ho cominciato a lavarla a mano...una faticaccia....il motore è ancora da finire perché addosso ha una morchia mai vista tipo 3-4 mm di grasso sono giusto riuscito a pulire il coprivolano il selettore e parte dei carter posteriori ma la cosa è ancora lunga....la nota positiva però è che usando il cif sulle pedane con la spugnetta lato verde - quindi quello più poroso - molta ruggine superficiale è andata via...per fare un lavoro migliore dovrei smontare i listelli ma non me la sento...un po' peggio invece sul fronte carrozzeria dove i punti di ruggine nn sembrano andare via e soprattutto sul parafango....cmq domani i lavori continuano e metterò delle foto per avere i vostri pareri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 marzo 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:02 ho continuato nella fase lavaggio...soprattutto sul motore...dopo diversi tentativi a mano praticamente inutili...sono andato al lavaggio automatico che ha sortito effetti decisamente migliori.....con una nota negativa però: ho usato il lavacerchi e ha funzionato alla grande sui tamburi e sui carter...ho fatto però la cazzata di risciacquare con il fucile ad acqua e pur stando attento e non passarci sopra mi ha allagato i contatti della bobina. risultato è partita ma poi si è spenta. ripartita ma di nuovo....adesso non parte più..ho asciugato con il compressore ma niente non ne vuole sapere...tra l'altro mi sono accorto che i fini che collegano bobina e scatoletta sono vecchi e con le guarnizioni spaccate....come consigliate di procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 marzo 2010 - 13:07 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:07 Sara' il filo verde,il primo a dx sulla bobina,che fara' massa da qualche parte a causa della solita screpolatura del rivestimento.Prova a staccarlo e vedi se parte,poi ne riparliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 marzo 2010 - 13:15 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:15 già provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 marzo 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:41 esatto già provato....tra l'altro anche quello bianco è senza guarnizione nella parte alta insomma...è da revisionare il tutto...mi sa che smonto la scatoletta e vedo come stanno messi i contatti dentro...casomai sostiuisco tutti fili che collegano scatola a bobina e vediamo che succede....purtroppo la bobina non è smontabile per essere ripulita o asciugata quindi andrebbe cambiata e non mi va assolutamente visto che fino a prima di fare sta stronzata andava benissimo....altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 marzo 2010 - 13:44 Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:44 ma una foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 marzo 2010 - 13:45 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 13:45 mo le faccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 7 marzo 2010 - 14:29 Share Inviato 7 marzo 2010 - 14:29 Complimenti per l'acquisto: l'importante è che il motore sia fresco e la carrozzeria decente; e in bocca al lupo per il restauro soft: alla fine è la cosa migliore. Mi spiace per l'inconveniente, ma se è solo un problema di umidità dovrebbe sparire quando sarà tutto completamente asciutto, o no?... E per la botta sulla chiappa dx, l'hai già ribattuta? Occhio a non far saltare la vernice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 marzo 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 14:48 ecco qualche foto.... si spero sia solo un problema temporaneo...no la botta sullo scudo non so nemmeno come ribatterla....se trovo un amico che lo sa fare bene sennò la lascio così...il carrozziere nemmeno a parlarne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 marzo 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 18:12 nonostante i fili in pessime condizioni. specie quello verde più esterno alla fine è ripartita!!! come suggerito da leo intervenendo sulla candela.....che soddisfazione....l'unico problema adesso sono le marce: 3 e 4 sono durissime non riesco nemmeno a farle entrare se non con molta forza...ho smontato il coprimanubrio superiore, ho inondato di svitol tutto quanto fino a far splendere il semimanubrio in ottone ma niente.....non so se dipende dai fili delle marce o come dice leo dalla morchia che ostacola lo scorrere del semimanubrio...il selettore è ingrassato fra l'altro ma nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 marzo 2010 - 18:43 Share Inviato 7 marzo 2010 - 18:43 lorè famo così martedì passo, fammi trovare il manubrio aperto, che in qualche maniera sistemiamo anche il cambio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 7 marzo 2010 - 18:44 Share Inviato 7 marzo 2010 - 18:44 ingrassa il selettore sul carter, molto probabilmente con la lancia a pressione l'avrai svuotato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 marzo 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 19:02 lorè famo cosìmartedì passo, fammi trovare il manubrio aperto, che in qualche maniera sistemiamo anche il cambio.... ok ci organizziamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 19 marzo 2010 - 17:44 Autore Share Inviato 19 marzo 2010 - 17:44 dopo il tentativo andato a vuoto di sostiutire i cavi del cambio insieme a Leo la vespa è finita nelle mani del meccanico sotto casa che dopo un'attesa di dieci giorni mi ha ridato il mezzo alla modica cifra di 90 euro (a nero) !!!!! per fare esattamente questo: filo cambio e morsetto 2 euro devio frecce 28 euro (23 e qualcosa + iva) lampadina anteriore e lampadina spia cruscotto 4 euro candela Bosch 6 euro piedini cavalletto 2 euro MANODOPERA 50 euro!!! TOTALE: 92,50 euro ora non so quanto abbia lavorato però... non credo più di 1 ora e 1/2 ...i prezzi di roma sono questi ahimè....quando m'ha detto la cifra ho risposto: Me cojoni....manco n'avvocato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 19 marzo 2010 - 17:56 Share Inviato 19 marzo 2010 - 17:56 di solito si prendono 30 € l'ora, quindi ci siamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 marzo 2010 - 18:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2010 - 18:11 dopo il tentativo andato a vuoto di sostiutire i cavi del cambio insieme a Leo la vespa è finita nelle mani del meccanico sotto casa che dopo un'attesa di dieci giorni mi ha ridato il mezzo alla modica cifra di 90 euro (a nero) !!!!! per fare esattamente questo: filo cambio e morsetto 2 euro devio frecce 28 euro (23 e qualcosa + iva) lampadina anteriore e lampadina spia cruscotto 4 euro candela Bosch 6 euro piedini cavalletto 2 euro MANODOPERA 50 euro!!! TOTALE: 92,50 euro ora non so quanto abbia lavorato però... non credo più di 1 ora e 1/2 ...i prezzi di roma sono questi ahimè....quando m'ha detto la cifra ho risposto: Me cojoni....manco n'avvocato!!! Sticazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivoperlavespa Inviato 19 marzo 2010 - 18:14 Share Inviato 19 marzo 2010 - 18:14 credo sia la stessa cosa per i meccanici.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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