vespante Inviato 28 febbraio 2010 - 14:08 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 14:08 Cia ragazzi... domandona... Ho un poaraolio x l'albero motore che da una parte ha la classica molla 'circolare', e dall'altra una borchia in ferro.... Il paraolio va montato con la molla verso la frezione o verso la biella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 28 febbraio 2010 - 14:14 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 14:14 Ciao,la molla deve guardare verso la biella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 28 febbraio 2010 - 14:35 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 14:35 Siamo sicuri è...?? il fatto è che ho montato l'albero e accoppiato i carter ed ora che sono andato a montare la frezione mi si è indurito il movimento dell'albero motore... mi sa che ha messo il paraolio all'inverso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 febbraio 2010 - 15:19 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:19 La molla va verso l'albero motore. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 febbraio 2010 - 18:59 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:59 Siamo sicuri è...?? il fatto è che ho montato l'albero e accoppiato i carter ed ora che sono andato a montare la frezione mi si è indurito il movimento dell'albero motore... mi sa che ha messo il paraolio all'inverso... L'hai oliato bene bene bene prima di montarlo? Comunque è normale che si indurisca un po' l'albero. Ti confermo pure io: molla verso l'albero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2010 - 20:58 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:58 Secondo me un paraolio non è in sede correttamente, e tocca contro l'albero. La sola tenuta del paraolio non è sufficente a frenare l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 1 marzo 2010 - 00:32 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 00:32 Cioè fatemi capire bene.... mi state dicendo che la parte del paraolio con la molla guarda l'altro semicarter e la parte con il lamierino va verso il cuscinetto e la frezione .... questo volete dire giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 marzo 2010 - 00:47 Share Inviato 2 marzo 2010 - 00:47 Cioè fatemi capire bene.... mi state dicendo che la parte del paraolio con la molla guarda l'altro semicarter e la parte con il lamierino va verso il cuscinetto e la frezione .... questo volete dire giusto? Esatto, comunque a scanso d'equivoci, avassi mai capito male la tua descrizione, ti ricordo la formula magica da applicare SEMPRE: la molla del paraolio deve trovarsi nella parte dove deve fare tenuta. Nella camera di manovella, deve tenere la miscela in pressione, quindi la molla deve essere rivolta verso la biella. Non deve tenere l'olio del cambio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 marzo 2010 - 00:53 Share Inviato 2 marzo 2010 - 00:53 Esatto, comunque a scanso d'equivoci, avassi mai capito male la tua descrizione, ti ricordo la formula magica da applicare SEMPRE: la molla del paraolio deve trovarsi nella parte dove deve fare tenuta. Nella camera di manovella, deve tenere la miscela in pressione, quindi la molla deve essere rivolta verso la biella. Non deve tenere l'olio del cambio! Esattissimo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 2 marzo 2010 - 19:36 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 19:36 Grazie a tutti!!! infatti l'altro giorno ho riaperto il motore, tolto l'albero motore, tolto il paraolio e rimontato uno nuovo, ma dal verso giusto!!!! Ora ho accoppiato il tutto ... Ora si che gira bene!!! Che questo mi serva per la prox volta!!! grazie ancora :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts