Vai al contenuto


Verso Paraolio


vespante
 Share

Recommended Posts

Cia ragazzi... domandona... Ho un poaraolio x l'albero motore che da una parte ha la classica molla 'circolare', e dall'altra una borchia in ferro.... Il paraolio va montato con la molla verso la frezione o verso la biella?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri è...?? il fatto è che ho montato l'albero e accoppiato i carter ed ora che sono andato a montare la frezione mi si è indurito il movimento dell'albero motore... mi sa che ha messo il paraolio all'inverso...:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La molla va verso l'albero motore.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri è...?? il fatto è che ho montato l'albero e accoppiato i carter ed ora che sono andato a montare la frezione mi si è indurito il movimento dell'albero motore... mi sa che ha messo il paraolio all'inverso...:orrore:

 

L'hai oliato bene bene bene prima di montarlo? Comunque è normale che si indurisca un po' l'albero.

 

Ti confermo pure io: molla verso l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fatemi capire bene.... mi state dicendo che la parte del paraolio con la molla guarda l'altro semicarter e la parte con il lamierino va verso il cuscinetto e la frezione .... questo volete dire giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fatemi capire bene.... mi state dicendo che la parte del paraolio con la molla guarda l'altro semicarter e la parte con il lamierino va verso il cuscinetto e la frezione .... questo volete dire giusto?

 

Esatto, comunque a scanso d'equivoci, avassi mai capito male la tua descrizione, ti ricordo la formula magica da applicare SEMPRE: la molla del paraolio deve trovarsi nella parte dove deve fare tenuta.

Nella camera di manovella, deve tenere la miscela in pressione, quindi la molla deve essere rivolta verso la biella. Non deve tenere l'olio del cambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, comunque a scanso d'equivoci, avassi mai capito male la tua descrizione, ti ricordo la formula magica da applicare SEMPRE: la molla del paraolio deve trovarsi nella parte dove deve fare tenuta.

Nella camera di manovella, deve tenere la miscela in pressione, quindi la molla deve essere rivolta verso la biella. Non deve tenere l'olio del cambio!

 

 

Esattissimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!! infatti l'altro giorno ho riaperto il motore, tolto l'albero motore, tolto il paraolio e rimontato uno nuovo, ma dal verso giusto!!!! Ora ho accoppiato il tutto ... Ora si che gira bene!!! Che questo mi serva per la prox volta!!! grazie ancora :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...