VespaSan Inviato 16 aprile 2010 - 16:45 Share Inviato 16 aprile 2010 - 16:45 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 aprile 2010 - 16:59 Share Inviato 16 aprile 2010 - 16:59 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? Sarebbe meglio evitare, visti i rischi di ustioni ed intossicazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 16 aprile 2010 - 16:59 Share Inviato 16 aprile 2010 - 16:59 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? Lascia perdere l'acido..Io per sbloccare il mio 102cc ho fatto come ha suggerito sartana. pezzo di legno e martello. Ho smadonnato un pò ma alla fine ce l'ho fatta. non preoccuparti della biella, tanto dovrai farla rifare comunque..Penso che sia di buona regola reimbiellare l'albero quando si restaura un motore. La gabbia a rulli delle nuove bielle allunga la vita di un albero rispetto uno originale con bronzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 16 aprile 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 19:16 Non essendo riuscito a sbloccarlo ho deciso di aprirlo completatamente,ma adesso e' sorto un nuovo probblema,in pratica il dado della frizione non si svita,cioe gira,pignone e campana sono fermi perche il pistone e' inchiodato,ma il dato gira a vuoto e ho notato che mentre faccio leva anche i dischi della frizione girano,come posso tenerli fermi per svitare quel dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 aprile 2010 - 20:00 Share Inviato 16 aprile 2010 - 20:00 Non essendo riuscito a sbloccarlo ho deciso di aprirlo completatamente,ma adesso e' sorto un nuovo probblema,in pratica il dado della frizione non si svita,cioe gira,pignone e campana sono fermi perche il pistone e' inchiodato,ma il dato gira a vuoto e ho notato che mentre faccio leva anche i dischi della frizione girano,come posso tenerli fermi per svitare quel dado? il fatto che il banco sia inchiodato facilita lo svitamento di quel dado se pero' ti slitta la frizione allora non hai presa le soluzioni sono 2 o lo sviti con la pistola pneumatica o levi l'anello radiale che blocca il pacco frizione levi tutti i dischi frizione fino ad avere solo il cestello bloccato dal dado che devi togliere blocchi il cestello con gli scansi del portadischi della campana mettendo un pezzo di tubo, un tronchetto, uno scalpello, un cacciavite e lo sviti per il tuo pistone inchiodato ripeti l'operazione al contrario cilindro che poggia sul basamento mena con legno e mazzetta sul cielo del pistone LATERALMENTE, non in mezzo al cielo (anche se al 99,9999999999999999% avrai la biella da cambiare, visto lo stato di ossidazione...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 aprile 2010 - 22:02 Share Inviato 16 aprile 2010 - 22:02 sarebbe consigliabile ,usare l'acido cloridrico? No no, quello mangia tutto e frigge qualsiasi cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 16 aprile 2010 - 22:20 Autore Share Inviato 16 aprile 2010 - 22:20 Ok,sono riuscito a smontare la frizione,smontando tutta la frizione come mi avete consigliato,ora vi chiedo per smontare castello frizione e campana si devono aprire i carter o si fa' da fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 16 aprile 2010 - 22:37 Share Inviato 16 aprile 2010 - 22:37 [PUNT=vesparetto;389710]Ok,sono riuscito a smontare la frizione,smontando tutta la frizione come mi avete consigliato,ora vi chiedo per smontare castello frizione e campana si devono aprire i carter o si fa' da fuori? devi aprire per rimuover il seeger che tiene la campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 17 aprile 2010 - 23:35 Autore Share Inviato 17 aprile 2010 - 23:35 APERTO!!!L'albero dal lato frizione e' uscito perche' il paraolio e' interno,mentre dal lato volano che ha il paraolio esterno l'albero si e' saldato sul cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 aprile 2010 - 10:08 Share Inviato 18 aprile 2010 - 10:08 Maròòò com'è messo bene quell'albero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 aprile 2010 - 11:35 Share Inviato 18 aprile 2010 - 11:35 ma come può ridursi cosi un albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 18 aprile 2010 - 11:59 Autore Share Inviato 18 aprile 2010 - 11:59 ma come può ridursi cosi un albero? Basta lasciarlo all'aperto 4/5 anni senza testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 aprile 2010 - 12:39 Share Inviato 18 aprile 2010 - 12:39 Basta lasciarlo all'aperto 4/5 anni senza testata. a prendere acqua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 aprile 2010 - 16:16 Share Inviato 18 aprile 2010 - 16:16 Non riesco a concepire una cosa di questa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 aprile 2010 - 19:26 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:26 Non riesco a concepire una cosa di questa:mrgreen: Gente che fa le cose alla membro di segugio, al mondo c'è n'è assai proprio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 18 aprile 2010 - 19:56 Share Inviato 18 aprile 2010 - 19:56 veramente comunque...vai di martellate li la valvola è veramente mal ridotta...vai di lamellare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 26 aprile 2010 - 00:14 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 00:14 Questo cilindro puo' andar bene sui carter V5A4M della mia special? Ho notato che una terza apertura sul lato aspirazione a differenza dell'originale che ha le sole due laterali. E' un 50cc. in alluminio con camicia cromata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 aprile 2010 - 14:00 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:00 veramente comunque...vai di martellate li la valvola è veramente mal ridotta...vai di lamellare... la vedi messa male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 26 aprile 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:08 la vedi messa male? No,la valvola non ha neanche una righa,pero' appena compro l'albero faccio la prova dell'olio.Sartana che ne pensi del GT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 aprile 2010 - 14:50 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:50 nessuno mi ha interpellato kmq io la valvola la vedo messa bene..è solo sporca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 26 aprile 2010 - 22:57 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 22:57 Nessuno sa' darmi consiglio su' quel gruppo termico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbini Inviato 27 aprile 2010 - 15:53 Share Inviato 27 aprile 2010 - 15:53 dovrebbe essere di una 50 hp il terzo travaso credo non ci siano problemi se tu non lo apri sui tuoi carter ti servono i prigionieri appositi e la cuffia dell'hp poi lo puoi montare;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparetto Inviato 27 aprile 2010 - 22:08 Autore Share Inviato 27 aprile 2010 - 22:08 dovrebbe essere di una 50 hpil terzo travaso credo non ci siano problemi se tu non lo apri sui tuoi carter ti servono i prigionieri appositi e la cuffia dell'hp poi lo puoi montare;-) Ok,grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 maggio 2010 - 09:43 Share Inviato 1 maggio 2010 - 09:43 messa male si...quellaè stata lavorata da un cane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 maggio 2010 - 13:07 Share Inviato 1 maggio 2010 - 13:07 messa male si...quellaè stata lavorata da un cane... Ma cosa, la valvola? ma se non è stata toccata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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