vivoperlavespa Inviato 28 febbraio 2010 - 17:46 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 17:46 come sappiamo adesso costano pochissimo, ma secondo voi sono destinati a diventare com le 50 faro tondo o altre vespe che costano molto? tra molti anni intendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 febbraio 2010 - 17:59 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 17:59 Uhmmmmm.....mi spiace ma questo è un punto di vista che non capisco.....e non condivido. Il valore monetario delle mie Vespe è mooooooooooooooooooooolto al di sopra di quello di mercato.....nol senso che non ho intenzione di venderle.....e sinceramente trovo poco interessante il valore possibilmente speculativo di qualsiasi cosa..... Il valore di un mezzo è quello che tu sei disposto a pagare per averlo non quello che qualche altro "appassionato" sarebbe disposto a pagarlo....... Perdonami, sono un po' bacchettone ma questi discorsi li trovo proprio inutili.......in altre parole la mia domanda è : ti piacerebbe avere un PK ? Se si compratelo altrimenti se l'intenzione è solo quella di farci dei soldi troverai poche risposte........da parte degli appassionati..... Buon Acquisto Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:01 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:01 Vuoi comprare un pk per poi rivenderlo tra qualche anno ad un prezzo elevato???? Allora ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:05 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:05 tra molti anni intendo... .....dici bene, magari tra molti anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:22 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:22 Io credo che la vespa "moderna" che acquisterà più valore in assoluto è la COSA...il tempo mi darà ragione;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 28 febbraio 2010 - 18:32 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:32 In un certo senso tutte le vere Vespe sono un'investimento, nel senso che nella peggiore delle ipotesi non perdono di valore. Ma la passione per il nostro amato scooter Piaggio va ben oltre il loro valore monetario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 febbraio 2010 - 18:40 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:40 Secondo me la cosa non acquisterà valore col tempo, si discosta troppo esteticamente dalla vespa classica, ed il valore tecnico di tale mezzo non è apprezzato dall'attuale utente medio, che spende qualsiasi cifra per avere una vespa perchè è di moda. Personalmente la penso come Riccardo, non ho comprato la mia vespa col pensiero di rivenderla in futuro, l'ho comprata perchè mi piaceva e ciò mi basta. Sono un po di anni che la mia grande speranza è quella di un crollo totale della passione vespa, ci andavo prima del boom, e ci andrò dopo, ma almeno non vedrò più i commercianti, i fighetti ed i modaioli. Speriamo che tutto ciò avvenga presto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:41 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:41 Secondo me no, si discosta troppo esteticamente dalla vespa classica, ed il valore tecnico di tale mezzo non è apprezzato dall'utente medio, che spende qualsiasi cifra per avere una vespa. Personalmente la penso come Riccardo, non ho comprato la mia vespa col pensiero di rivenderla in futuro, l'ho comprata perchè mi piaceva e ciò mi basta. Sono un po di anni che la mia grande speranza è quella di un crollo totale della passione vespa, ci andavo prima del boom, e ci andrò dopo, ma almeno non vedrò più i commercianti, i fighetti ed i modaioli. Speriamo che tutto ciò avvenga presto... Io ho la tua stessa speranza però meno amanti e meno clientela vuol dire meno pezzi di ricambio e pezzi after-market...perciò cerchiamo di guardare tutti i lati della medaglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 febbraio 2010 - 20:20 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:20 Io ho la tua stessa speranza però meno amanti e meno clientela vuol dire meno pezzi di ricambio e pezzi after-market...perciò cerchiamo di guardare tutti i lati della medaglia Che mi frega dei pezzi di ricambio? Se i prezzi fossero ancora quelli 20anni fa mi compro una vespa intera, oppure me la porto a casa scambiandola con una bottiglia di vino e mi prendo tutti i pezzi che mi servono. Dei pezzi aftermarket posso fare anche a meno, o quantomeno utilizzare quelli universali. Le elaborazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno e sono cose piuttosto di nicchia percui rimarranno con i prezzi invariati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 20:21 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:21 Che mi frega dei pezzi di ricambio? Se i prezzi fossero ancora quelli 20anni fa mi compro una vespa intera, oppure me la porto a casa scambiandola con una bottiglia di vino e mi prendo tutti i pezzi che mi servono. Dei pezzi aftermarket posso fare anche a meno, o quantomeno utilizzare quelli universali. Le elaborazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno e sono cose piuttosto di nicchia percui rimarranno con i prezzi invariati. Speriamo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 28 febbraio 2010 - 20:25 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:25 secondo me il pk ha gia preso il volo!ne ho comprati 3 1 pks e 2 xl .2 anni fa li ho pagati 100 euro e li ho venduti questa estate per 400€l'uno e mi sa che salgono ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 febbraio 2010 - 20:36 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:36 secondo me il pk ha gia preso il volo!ne ho comprati 3 1 pks e 2 xl .2 anni fa li ho pagati 100 euro e li ho venduti questa estate per 400€l'uno e mi sa che salgono ancora. Quoto al 100% :quote: L'estate scorsa finalmente dopo tanti anni e forse a causa dei prezzi folli delle altre vespe ne ho rivisti parecchi circolare in città + o - restaurati. S:ciao:e un mezzo circola è perchè piace se piace c'è richiesta e il prezzo aumenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 28 febbraio 2010 - 22:29 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 22:29 Investimento ? Non e' una parola da coniugare alle Vespe , a meno che tu sia speculatore o commerciante ... Io ho la mia PRIMA Vespa , PKXL Rush '88 , e per me ha un valore assolutamente superiore a qualunque altra Vespa ... Pensa a godertele e a divertirti , non a quanto varranno domani ... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninovnb Inviato 1 marzo 2010 - 00:16 Share Inviato 1 marzo 2010 - 00:16 sapete quante volte mi chiedono di vendere le mie vespe??? io dico sempre, ''queste moriranno con me'', perchè mi piacciono troppo e non mi piace speculare anzi la penso come dexolo e vespista90.... quanto mi piacerebbe pagare una 180ss o una gs 1000 euro solo per tenerle non per venderle.... infatti il mio sogno è di avere il garage pieno di vespe ( è bello grande) eheheh ma non penso che il mio sogno potrà mai avverarsi a causa degli speculatori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 1 marzo 2010 - 06:04 Share Inviato 1 marzo 2010 - 06:04 sapete quante volte mi chiedono di vendere le mie vespe??? io dico sempre, ''queste moriranno con me'', perchè mi piacciono troppo e non mi piace speculare anzi la penso come dexolo e vespista90.... quanto mi piacerebbe pagare una 180ss o una gs 1000 euro solo per tenerle non per venderle....infatti il mio sogno è di avere il garage pieno di vespe ( è bello grande) eheheh ma non penso che il mio sogno potrà mai avverarsi a causa degli speculatori anche per me vale la stessa cosa.dico anche io ,le mie vespe le porto in tomba.ma mi riferisco a quelle che hanno avuto molta importanza 'come la mia prima ,la faro tondo che adesso ho in camera da letto. se ho venduto le vespe l'ho fatto per necessità,sia perchè non avevo posto sia perchè volevo un bel px.ovvio che c'è gente che compra solo per poi rivendere al doppio .il mondo è fatto così ,non ci si può far nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 1 marzo 2010 - 06:08 Share Inviato 1 marzo 2010 - 06:08 Cmq ragionando, che utilità può avere possedere 20-30 vespe di modelli diversi...solo andare in garage a vederle, se uno non la vive tutti i giorni mi sembra inutile averla...magari sono io quello strano:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 003 Inviato 1 marzo 2010 - 06:19 Share Inviato 1 marzo 2010 - 06:19 mi dimenticavo .quoto vespista 90 al 1000% sia riguardo al fatto della cosa che ad avere 20 30 vespe.e secondo me questa è la solita moda .quando sarà finita i prezzi scenderanno e rimarrano solo i veri appassionati.spiego il mio punto di vista ;le vespe prima o poi finiscono , se si è arrivati alla cosa ormai abbiamo quasi raggiunto i frulli .chi ce le aveva in casa nel granaio o la venduta o la messa apposto .chi non ne ha trovata una è andato a comprare la lml (che secondo me è molto valida come soluzione) ammeno che la piaggio non riporti la vespa come è nata (con le marce ) vedremmo solo frulli in futuro, e basta restauri e vere vespe .quindi se non c'è richiesta i prezzi scendono (legge del mercato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 1 marzo 2010 - 08:19 Share Inviato 1 marzo 2010 - 08:19 e' vero il fatto che non siamo qui a speculare sulle vespe...ma secondo me,aumentarenno il "valore"(datogli appunto dagli speculatori) appena diventeranno d'epoca,pochi anni ancora,e andranno di moda... piu alta è la domanda (parecchie persone poi la compreranno solo per risparmiare su assicurazione ecc..) piu diventa alta l'offerta... poi boh puo essere che l'ipotesi di COR4Z, che in parte appoggio, è piu fondata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 1 marzo 2010 - 09:30 Share Inviato 1 marzo 2010 - 09:30 Io ho la tua stessa speranza però meno amanti e meno clientela vuol dire meno pezzi di ricambio e pezzi after-market...perciò cerchiamo di guardare tutti i lati della medagliaLa penso anch'io come te! Inoltre prima che esplodesse la moda Vespa, la fine di molte Vespe era quella di finire rottamate per comprarsi un plasticone:testate::testate:....perciò c'è da considerare anche il discorso di salvare il patrimonio vespistico! Cmq ragionando, che utilità può avere possedere 20-30 vespe di modelli diversi...solo andare in garage a vederle, se uno non la vive tutti i giorni mi sembra inutile averla...magari sono io quello strano:mrgreen:Siamo già in due ad essere strani:mrgreen: Tornando al futuro valore dela Pk, direi che non ci son dubbi che le sue quotazioni aumenteranno....anzi, ti dirò che i prezzi son già aumentati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 1 marzo 2010 - 14:48 Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:48 Il numero delle mie vespe può solo aumentare e mai diminuire, il mio motto è...comprare e mai vendere perchè ognuna ha una storia e i ricordi non li vendo Se dovessi trovare una Pk (mi piacerebbe averne una), del valore che potrebbe raggiungere nel 2020 non mi interessa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 1 marzo 2010 - 16:24 Share Inviato 1 marzo 2010 - 16:24 Se dovessi trovare una Pk (mi piacerebbe averne una), del valore che potrebbe raggiungere nel 2020 non mi interessa! straquoto...anche sul fatto di volerne una 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 marzo 2010 - 16:45 Share Inviato 1 marzo 2010 - 16:45 Io sto cercando proprio una PK50S per mia figlia ... voglio regalarle una Vespa ma voglio anche spendere "poco". Se l'avessi cercata anche solo 4 o 5 anni fa con 100 euro me la portavo a casa, adesso fai fatica a trovarla a meno di 400 euro e messa molto male, con ruggine e motore bloccato Piccolo particolare: mia figlia compie l'8 marzo 8 mesi, ma voglio buttarmi avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 1 marzo 2010 - 17:03 Share Inviato 1 marzo 2010 - 17:03 Piccolo particolare: mia figlia compie l'8 marzo 8 mesi, ma voglio buttarmi avanti vabbe c'hai tempo :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 marzo 2010 - 17:47 Share Inviato 1 marzo 2010 - 17:47 come sappiamo adesso costano pochissimo, ma secondo voi sono destinati a diventare com le 50 faro tondo o altre vespe che costano molto? tra molti anni intendo... Che domanda infelice. Anche a me piacerebbe avere una PK ma non perchè fra 10-20 anni varrà di più ma semplicemente perchè è stata la mia prima vespa a 15 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 1 marzo 2010 - 18:27 Share Inviato 1 marzo 2010 - 18:27 non credo proprio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts