Enricopb Inviato 28 febbraio 2010 - 19:50 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 19:50 Ciao a tutti; domando in questo forum perchè so che è frequentato da gente esperta non solo di Vespe. Alla mia Panda devo cambiare la guarnizione del coperchio punterie e, giusto per complicare le cose, il coperchio è legato al collettore d'aspirazione; quest' ultimo è collegato al tubo che porta la depressione al servofreno . E qui viene il bello: devo dividere in due quella specie di connessione gialla e nera sul tubo per la depressione e quindi liberare il coperchio punterie. Certo che l'899cc è ben incasinato. Qualcuno di buon cuore mi sa dire come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby77 Inviato 28 febbraio 2010 - 20:01 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:01 a me quella connessione gialla sembrerebbe un filtrino per evitare che schifezze vadano del servofreno, dalle foto sebrerebbe che tu possa sfilare il tubo dal connettore, ci hai provato? dovrebbe venire non ha neanche fascette o altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 28 febbraio 2010 - 20:07 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:07 Ho provato ma il tubo non è di gomma ma di plastica molto dura...impossibile dividerlo dal connettore. Il "filtro" è fatto in due parti (gialla e nera) perchè si possano dividere, solo che sono di plastica e non ho voluto forzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 febbraio 2010 - 20:36 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:36 Cosa passa dentro quel tubo? Aria? Hai provato a scaldarlo? Comunque in rete c'è un Panda forum, prova a cercarlo, purtroppo in quelle che ho avuto non era presente quel particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 febbraio 2010 - 20:41 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:41 FiatPandaClub.it • Indice Quanti ricordi sulla panda, una delle macchine che mi resterà per sempre nel cuore.... (anche se la mia 30 non aveva i sedili reclinabili ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 28 febbraio 2010 - 20:45 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 20:45 (anche se la mia 30 non aveva i sedili reclinabili ) :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 febbraio 2010 - 21:36 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:36 è un filtrino per evitare che lo sporco vada lì dove ostruendo potrebbe fare danni e resti senza servofreno. è messo a pressione (le zigrinature che si intravedono sono delle appendici del filtrino), se non viene via o scaldi il tubo che è di nylon oppure lo tagli da un lato, levi il moncone dal filtrino e lo reinserisci di nuovo. se forzi le appendici torcendole si spaccano facilmente, è tutta plastica indurita dagli anni. non mi ricordo di preciso la testa dell' 899, ma nella zona dove esce l'albero metti dei "rinforzi" di pasta rossa, almeno nei fire era quello il punto in cui la tenuta si perdeva prima e cominciava l'emorraggia di olio.se dovesse ricominciare a perdere controlla la planarità, per il profilo che aveav con gli anni tendeva a deformarsi leggermente proprio in quella zona, che si imbarcava di qualche decimo rispetto al resto del profilo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 1 marzo 2010 - 06:39 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 06:39 Grazie per le risposte; la testa dell'899 ha il coperchio delle punterie idrauliche molto più grande rispetto al fire (camme in testa) e soffrono tutti e due del trafilaggio olio. La mia ha ricominciato a perdere dopo 20.000 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 marzo 2010 - 07:50 Share Inviato 1 marzo 2010 - 07:50 guarda quello è il peggior motore che la panda abbia mai montato... devo dire (noi di panda a casa ne abbiamo avute 16) che le ultime serie 899 e 1100 sono davvero pessimi come qualità la 899 l'abbiamo venduta dopo 4 anni, pisciava olio ovunque, e le 1100 (ne abbiamo 3) su 2 la testata è andata a 60.000km c'è da dire che dopo la sostituzione della guarnizione una delle 3 è arrivata a 200.000km senza più noie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.