Utenti Registrati Marben Inviato 25 marzo 2010 - 18:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2010 - 18:34 Ciao Graziano, scendi venerdì con noi, vero? Comunque secondo me una vale l'altra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 25 marzo 2010 - 20:56 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:56 si, tutte e due 150,quale andrà meglio ???????????? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 marzo 2010 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:59 Allora quoto Marben. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 25 marzo 2010 - 20:59 Share Inviato 25 marzo 2010 - 20:59 Ciao Graziano, scendi venerdì con noi, vero?Comunque secondo me una vale l'altra. si partirò con voi venerdì ma tornerò domenica di più non posso, grande Marben dammi una dritta su che mezzo usare, anche per il fatto che rientrerò da solo, se parto col px è il caso che acquisti una centralina di riserva ? non ne conosco l'affidabilità purtroppo ciao Graziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 marzo 2010 - 21:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2010 - 21:32 si partirò con voi venerdì ma tornerò domenica di più non posso, grande Marben dammi una dritta su che mezzo usare, anche per il fatto che rientrerò da solo, se parto col px è il caso che acquisti una centralina di riserva ? non ne conosco l'affidabilità purtroppociao Graziano In qualsiasi caso porta con te una centralina di scorta ed un regolatore di tensione. Nel caso della Star la centralina è separata dalla bobina A.T., e quindi porterei con me anche un bobina di scorta. Per il regolatore, tieni presente che la PX ha quello a tre contatti, mentre la Star ha quello a cinque (avendo la batteria). Per la centralina, quella tipo Ducati del PX la trovi da qualsiasi ricambista (online sui 25€). Il gruppo bobina + centralina della Star lo trovi su SIP ad una 20ina di euro (CDI ignition unit, ignition). La Star ha il miscelatore, che è più comodo in viaggio.. ma far miscela non è comunque un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 25 marzo 2010 - 21:44 Share Inviato 25 marzo 2010 - 21:44 In qualsiasi caso porta con te una centralina di scorta ed un regolatore di tensione. Nel caso della Star la centralina è separata dalla bobina A.T., e quindi porterei con me anche un bobina di scorta.Per il regolatore, tieni presente che la PX ha quello a tre contatti, mentre la Star ha quello a cinque (avendo la batteria). Per la centralina, quella tipo Ducati del PX la trovi da qualsiasi ricambista (online sui 25€). Il gruppo bobina + centralina della Star lo trovi su SIP ad una 20ina di euro (CDI ignition unit, ignition). La Star ha il miscelatore, che è più comodo in viaggio.. ma far miscela non è comunque un problema. ok, il regolatore è nuovo appena cambiato il circuito dello statore è nuovo l'ho appena rifatto mi manca la centralina la compro e se secondo te non c'è differenza partirei con il px. dammi la tua benedizione Marben noi pivelli ne abbiamo bisogno :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 marzo 2010 - 22:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2010 - 22:36 La benedizione te la farei dare da un noto VRista Comunque vai tranquillo. Per il resto, la "macchina" milanese è molto ben fornita di ricambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 marzo 2010 - 23:14 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:14 La benedizione te la farei dare da un noto VRista E chi è il detentore di... superpoteri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 marzo 2010 - 23:16 Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:16 Quello che piega i motorini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 marzo 2010 - 23:19 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2010 - 23:19 Esatto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 marzo 2010 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2010 - 07:47 Io invece sono indeciso tra PX e GL. La GL ha percorso 6000Km da quanto ho fatti il motore senza perdere praticamente un colpo, il PX ha il motore appena rifatto con solo 600Km sulle spalle. La mia intenzione era di arrivare a 1000Km prima di partire ma se il tempo continua cosi' la vedo dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2010 - 08:50 Share Inviato 26 marzo 2010 - 08:50 Io invece sono indeciso tra PX e GL. La GL ha percorso 6000Km da quanto ho fatti il motore senza perdere praticamente un colpo, il PX ha il motore appena rifatto con solo 600Km sulle spalle. La mia intenzione era di arrivare a 1000Km prima di partire ma se il tempo continua cosi' la vedo dura. Luca, ma possibile che tu hai perennemente il motore rifatto da pochi chilometri? Anche l'anno scorso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2010 - 08:51 Share Inviato 26 marzo 2010 - 08:51 La Star ha il freno a disco, un plus da non sottovalutare per un viaggio lungo carico di bagagli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2010 - 08:52 Share Inviato 26 marzo 2010 - 08:52 Stavo pensando di organizzare una "cassa ricambi" da far portare alle mogli in macchina (oppure da portare direttamente in vespa). Io ho anche un gruppo termico 150 originale che metto a disposizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 marzo 2010 - 09:24 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2010 - 09:24 Luca, ma possibile che tu hai perennemente il motore rifatto da pochi chilometri? Anche l'anno scorso... Quest'anno saro' duecentizzato:Lol_5: Stavo pensando di organizzare una "cassa ricambi" da far portare alle mogli in macchina (oppure da portare direttamente in vespa). Io ho anche un gruppo termico 150 originale che metto a disposizione. Cosa pensavi di portare. Io avrei un'idea, ho a casa il motore 150, si potrebbe tagliare la testa al toro e portarlo completo. Devo solo capire quanto spazio ci sara' in macchina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 marzo 2010 - 10:26 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:26 Io metto a disposizione la mia macchina, che è station wagon, alle nostre mogli per la discesa. Secondo me c'è spazio sufficiente sia per portare un motore che i bagagli. Il problema è che dobbiamo lasciare loro la macchina con già i ricambi nel bagagliaio, non ce le vedo a caricare un motore e non voglio neanche chiederglielo. Potremmo organizzare il carico quando ci incontreremo per la pizza "logistica", dopo Pasqua (a proposito cominciamo a pensare a data e luogo). Laura se la sentirebbe di guidare una macchina non sua? Se portiamo un motore completo di scorta, non serve molto altro, se non le solite cose: cavi, centralina, regolatore, candele e poco altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2010 - 10:30 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:30 Io non nemmeno un ricambio da portarmi, se non qualche candela , cercherò di raggiungere la meta "bettinellamente" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 26 marzo 2010 - 10:38 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:38 Io non nemmeno un ricambio da portarmi, se non qualche candela , cercherò di raggiungere la meta "bettinellamente" stavo pensando giusto a te quando ho letto che si portavano un motore di scorta......:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2010 - 10:40 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:40 Io stavo meditando se è il caso di lavare la vespa, tutti quei bei segni di fango lasciati dal mio ultimo offroad sono uno spettacolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 26 marzo 2010 - 10:43 Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:43 Io stavo meditando se è il caso di lavare la vespa, tutti quei bei segni di fango lasciati dal mio ultimo offroad sono uno spettacolo hanno il loro fascino eh in effetti....però magari dopo un anno sarebbe il caso di lavarla! Prendi il Vr raduno come occasione per lavarla...una volta l'anno non fa male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 marzo 2010 - 10:45 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2010 - 10:45 Laura se la sentirebbe di guidare una macchina non sua? Putroppo no. Al massimo guida la mia, ma ha il baule piu piccole della clio:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 26 marzo 2010 - 11:30 Share Inviato 26 marzo 2010 - 11:30 Mia la mia Octavia Wagon la guida disinvoltamente; l'Astra come misure non mi pare molto diversa, se non per il fatto che è un diesel... Non credo però che se la sentirebbe di guidare per tutto il viaggio ...to be continued... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 marzo 2010 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2010 - 17:19 Parliamo di ricambi e attrezzi da avere on the road (non dimentichiamo che la macchina non fa la nostra stessa strada)... Sul mio PX da viaggio ho sempre con me : - centralina - regolatore 5 contatti - una camera d'aria - cavo candela + pipetta rapida + qualche candela - set completo di lampade + fusibili - cavi freno, cambio e frizione + serrafilo - matassina di cavo elettrico + qualche faston + morsetti mammuth - tubo benzina di scorta - paraolio lato volano PX - viteria assortita Eccezionalmente per i viaggi metto nel bauletto anche un carburatore 20/20 mix. Se lo si ritiene necessario posso portare un pacco frizione sei molle (o anche una sette, se piace di più ) con pignone da 21. I 200 s'attaccano Valuterei anche di tenere con noi uno specchietto di scorta. A livello di attrezzi: - estrattore volano - giraviti vari, chiavi normali e combinate, cricchetto con bussole - forbici da elettricista, pinze e tronchesi - compressorino 12V - nastro isolante - tubetto per aspirare benzina e travasarla - cavallettino per cambio ruota posteriore - torcia a led e luce a led 12V 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 marzo 2010 - 17:28 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2010 - 17:28 Parliamo di ricambi e attrezzi da avere on the road (non dimentichiamo che la macchina non fa la nostra stessa strada)... Sul mio PX da viaggio ho sempre con me : - centralina MIA - regolatore 5 contatti - una camera d'aria - cavo candela + pipetta rapida + qualche candela - set completo di lampade + fusibili - cavi freno, cambio e frizione + serrafilo - matassina di cavo elettrico + qualche faston + morsetti mammuth - tubo benzina di scorta - paraolio lato volano PX - viteria assortita Eccezionalmente per i viaggi metto nel bauletto anche un carburatore 20/20 mix. Se lo si ritiene necessario posso portare un pacco frizione sei molle (o anche una sette, se piace di più ) con pignone da 21. I 200 s'attaccano Porta, porta, il tuo pignone non mi serve ho il mio:Lol_5: Valuterei anche di tenere con noi uno specchietto di scorta. A livello di attrezzi: - estrattore volano - giraviti vari, chiavi normali e combinate, cricchetto con bussole - forbici da elettricista, pinze e tronchesi - compressorino 12V - nastro isolante - tubetto per aspirare benzina e travasarla - cavallettino per cambio ruota posteriore - torcia a led e luce a led 12V Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 26 marzo 2010 - 17:29 Share Inviato 26 marzo 2010 - 17:29 Parliamo di ricambi e attrezzi da avere on the road (non dimentichiamo che la macchina non fa la nostra stessa strada)... Sul mio PX da viaggio ho sempre con me : - centralina - regolatore 5 contatti - una camera d'aria - cavo candela + pipetta rapida + qualche candela - set completo di lampade + fusibili - cavi freno, cambio e frizione + serrafilo - matassina di cavo elettrico + qualche faston + morsetti mammuth - tubo benzina di scorta - paraolio lato volano PX - viteria assortita Eccezionalmente per i viaggi metto nel bauletto anche un carburatore 20/20 mix. Se lo si ritiene necessario posso portare un pacco frizione sei molle (o anche una sette, se piace di più ) con pignone da 21. I 200 s'attaccano Valuterei anche di tenere con noi uno specchietto di scorta. A livello di attrezzi: - estrattore volano - giraviti vari, chiavi normali e combinate, cricchetto con bussole - forbici da elettricista, pinze e tronchesi - compressorino 12V - nastro isolante - tubetto per aspirare benzina e travasarla - cavallettino per cambio ruota posteriore - torcia a led e luce a led 12V Ach :orrore:cominci a spaventarmi, io avevo un rotolo di nastro americano un tubo succhia benzina un coltellino svizzero e la foto di nonna con scritto non correre quando sono andato ai confini di Iran ed Iraq in solitaria, si avevo una enduro 650 però tu mi fai paura lo stesso, ultima domanda ..... cosa dovrebbe preoccuparmi se ho MARBEN con me ? o meglio io dietro LUI:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts