Vai al contenuto

cuscinetto volano motore vespa special

andre84
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho già i cuscinetti di banco per il motore che devo revisionare è un motore special come qualcuno sa.

Il cuscinetto albero frizione è un c3, mentre quello del volano che posseggo è un C4..Devo montare il C3 o va bene anche il C4?

Fatemi sapere grazie

Altra cosa nel cuscinetto c4 volano che posseggo c'è un leggero gioco dell'anello che sta all'interno, secondo voi è normale o è diffettoso? era sigillato e nuovo. Inoltre facendolo girare a mano si sente un pò di rumore secondo me non è normale. con quello della frizione non c'è questo gioco ne rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , non ho mai avuto una 50.... ma ti do un piccolo aiuto, il numero dopo la lettera C corrisponde alla tolleranza del cuscinetto, numero + alto = tolleranza + alta = + gioco, se cerchi da qualche parte avevo visto un elenco dei cuscinetti corretti, buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto che i c4 possono andare bene sulla small ma fanno più rumore e son da preferire sul primavera...vabbè io comunque devo mettere un 102 polini con i lavori forse un c4 va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza meglio il c3 o c4 per un polini 102 lavorato corsa 45 e tutto ben configurato? devo ordinarlo

puoi montare tranquillamente entrambi

il c4 fa un pò più di rumore a freddo

che volano monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

monto il volano special da 1,550 kg pesato l'altro giorno...Se è più sicuro il c4 vado con quello.. Lo posseggo già ma noto un leggero gioco che non mi convince e penso di sostituirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

monto il volano special da 1,550 kg pesato l'altro giorno...Se è più sicuro il c4 vado con quello.. Lo posseggo già ma noto un leggero gioco che non mi convince e penso di sostituirlo..

montalo tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti