Vai al contenuto



Verde vallombrosa , ascot , foresta , jungla : Facciamo chiarezza


guabixxx
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In origine, la mia special del '77 era verde muschio 510, ma siccome non mi è mai piaciuto, ho deciso di farla vallombrosa, dite che avrò problemi ad iscriverla al registro storico visto che nel database di quell'anno, con il mio numero di telaio non è previsto il 590? ma neanche il 510 come era in origine, sono un po confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao ragazzi,

 

bella discussione! L'anno scorso dopo tante ricerche ho scoperto che la mia vecchia vespetta del 77' era color verde jungla, a me piace tantissimo!!!! L'ho restaurata ed ecco il risultato!

 

P1010195.JPG

P1010199.JPG

P1010201.JPG

Vespa%201.jpg

vespa2.JPG

Vespa3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, io ho una et3 del 1979 che vorrei verniciare verde vallombrosa, siccome nn sono sicuro che sia stata prodotta ( non ne ho mai viste in giro , raduni ecc) , qualcuno ne ha viste in giro in questo colore?

Poi tra le altre cose voglio iscriverla fmi , quindi devo essere matematicamente sicuro che mi accettino il colore in questione

:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, volevo rendere nota una mail che ho ricevuto dal sig. Lari Fiorenzo che ho contattato per avere info riguardo ai colori della 50 special del '77. In sostanza mi stanno creando problemi ad iscrivere la mia vespa alla FMI in quanto sostengono che il verde vallombrosa 590 non era previsto in quell'anno, ed in effetti dall'email si evince questo

 

info colore Vespa 50 Special tipo V5B3T del 1977

 

Egr. Sig. ***io****,

 

Con riferimento al Suo messaggio del 22 c.m., nel ringraziarLa per averci contattato, , teniamo ad informarLa che il ciclomotore Vespa 50 Special con prefisso telaio V5B3T * è stato prodotto nel 1977, per il mercato italiano, unicamente nelle seguenti tinte originali:

 

BIANCOSPINO 715

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 108

VERDE 380

 

Cordiali saluti.

Spero che questa notizia possa essere d'aiuto a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

E' con grande piacere che annuncio l'avvenuta iscrizione della mia vespa nel registro storico FMI, dopo un attesa che dura da MAGGIO finalmente mi è arrivata tutta la documentazione. Nonostante le incertezze sul colore e nonostante l'email del Lari che confermava l'assenza del vallombrosa per quell'anno, ho ottenuto il riconoscimento, sono molto soddisfatto...a breve assicurazione d'epoca presso compagnia assicurativa convenzionata con club. Mi auguro che questa mia esperienza possa servire a quanti volessero scegliere questo fantastico e particolare colore e navigano nell'incertezza, la mia è una prova tangibile del fatto che il verde vallombrosa non è un ostacolo all'iscrizione al registro. Buona vespa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve ragazzi , io ho una vespa 50 special del 1981 ; pensavo di riverniciarla a breve in verde foresta , era prodotta in quell'anno ? se poi voglio iscriverla all'asi o al registro storico ( cosa che farò certamente ) me accettano ? grazie in anticipo.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...