tommyet3 Inviato 1 marzo 2010 - 17:33 Share Inviato 1 marzo 2010 - 17:33 Un amico mia ha portato il carburatore della sua sprint veloce del 1970, pregandomi di revisionarlo. La sua vespa, quando viene spenta, non ne vuole più sapere di ripartire. Il carburatore che mi ha portato è un 20/20 con la colonna getti: 140/BE5/98. (??) Altra stranezza: lo spillo conico, ha la tacca con una molla interna (??) Ma quella vespa non dovrebbe montare un 20/17?? Dovendo rimontare il 20/20, sapreste darmi informazioni almeno per la colonna getti da adattare? grazie per le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 marzo 2010 - 19:17 Share Inviato 1 marzo 2010 - 19:17 Tommy la Sprint Veloce ha lo stesso identico carburatore che trovi sui PX 125/150. Dell'orto 20/20 e pure i getti sono identici a quelli del 150PX. Quello del massimo dovrebbe essere un 108. Lo spillo conico con la molla è un "vantaggio" rispetto a quello senza ma tutti e due vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2010 - 19:27 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 19:27 Grazie Gianni. Ora tutto mi sembra più semplice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 marzo 2010 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 1 marzo 2010 - 19:37 Tommy la Sprint Veloce ha lo stesso identico carburatore che trovi sui PX 125/150. Dell'orto 20/20 e pure i getti sono identici a quelli del 150PX. Quello del massimo dovrebbe essere un 108. Lo spillo conico con la molla è un "vantaggio" rispetto a quello senza ma tutti e due vanno bene. Ma il PX150 non ha un 102 di massimo? Il 108 si usa con il polini o il pinasco 175cc. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 marzo 2010 - 00:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 marzo 2010 - 00:01 Quoto, sulla SV ci va un treno così composto: 160 + BE3 + 102 I getti che riporta Tommy (140 + BE5 + 98 ) sono di un 125 Arcobaleno o con freno a disco, anche se catalitico. Ma la Vespa non riparte se calda, e una volta raffreddata parte normalmente? Se è così, più che sul carburatore, mi concentrerei sull'accensione. Quindi bobina A.T. come prima indiziata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 marzo 2010 - 00:16 Share Inviato 2 marzo 2010 - 00:16 potrebbe anche essere lo spillo conico del galleggiante, che a motore spento, riempie di benzina ed ingolfa.. Oppure come già detto, la bobina, che in origine è una bella Femsa ! Io nella mia SV monto l'originale, che va veramente bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 marzo 2010 - 06:55 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 06:55 Grazie per l'aiuto prezioso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.