Vai al contenuto

manopole fai da te!!! che ve ne pare????

Cianca
 Share

Recommended Posts

avevo in garage delle manopole per bici, e volevo adattarle alla vespa perche secondo me molto confortevole.

Visto che tempo fa avevo comprato delle manopole con il teschio con la promessa però che durante il montaggio l'avrei tolto, Montandole però e guardando la vespa non mi piacevano affatto.

eccole sono quelle azzurre.

Oramai le mie manopole in gomma nera erano un po troppo invecchiate tanto che le cromature erano svanite, a questo punto mi sono deciso a cambiarle.

Woilà sfilando lo spessore azzurro in alluminio e adattando le manopole in spugna da bici è venuto questo risultato.

Vespa molto meno stressante visto la diminuzione delle vibrazioni sul palmo e anche molto piu economiche!!!!!:mavieni::mavieni::applauso: costano circa 3 euro e si trovano ovunque anche di diversi colori!!!

10 min di montaggio!!!

Posto le foto delle manopole che ho adattato e il risultato finale!!

dimenticavo possono adattarsi anche alle manopole in gomma cromate

Che ve ne pare?????

l_11,04,2004 954.jpg

01032010538.jpg

01032010539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo in garage delle manopole per bici, e volevo adattarle alla vespa perche secondo me molto confortevole.

Visto che tempo fa avevo comprato delle manopole con il teschio con la promessa però che durante il montaggio l'avrei tolto, Montandole però e guardando la vespa non mi piacevano affatto.

eccole sono quelle azzurre.

Oramai le mie manopole in gomma nera erano un po troppo invecchiate tanto che le cromature erano svanite, a questo punto mi sono deciso a cambiarle.

Woilà sfilando lo spessore azzurro in alluminio e adattando le manopole in spugna da bici è venuto questo risultato.

Vespa molto meno stressante visto la diminuzione delle vibrazioni sul palmo e anche molto piu economiche!!!!!:mavieni::mavieni::applauso: costano circa 3 euro e si trovano ovunque anche di diversi colori!!!

10 min di montaggio!!!

Posto le foto delle manopole che ho adattato e il risultato finale!!

dimenticavo possono adattarsi anche alle manopole in gomma cromate

Che ve ne pare?????

Complimenti, è proprio vero che le soluzioni più semplici sono le migliori.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Posso garantire che non scivolano attenuano molto le vibrazioni e sono piacevoli al tatto!! l'unica cosa credo si scoloriscano presto al sole e bagnandosi assorbono acqua!!! ma ripeto costano solo 3 euro!!! quindi il gioco vale la candela!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te le sconsiglio alla grande.

Le ho avute sul mio Typhoon...Comode all'inizio poi a forza di bagnarsi diventano scivolose e non hanno più grip, e con il caldo fanno davvero schifo perchè assorbono il sudore....Inoltre sono pericolose sotto la pioggia...Le ho levate e buttate dopo due mesi...

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vero, sono scivolose anche d'estate quando s'imbombano di sudore.

Anch'io le ho avute tanti anni fa sul mio Honda xl 125 e dopo l'estate le ho dovute cambiare per com'erano ridotte.

Peccato, perchè sono belle, comode ed economiche.

Comunque sulla tua vespa stanno proprio bene, e il fatto che i pesetti terminali smorzino le vibrazione mi invoglia a montarli.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Posso garantire che non scivolano attenuano molto le vibrazioni e sono piacevoli al tatto!! l'unica cosa credo si scoloriscano presto al sole e bagnandosi assorbono acqua!!! ma ripeto costano solo 3 euro!!! quindi il gioco vale la candela!!!!

5 euro, vabbè siamo lì :)

per come uso la vespa sono l'ideale...non la uso mai quando piove

Link al commento
Condividi su altri siti