marcorelli Inviato 2 marzo 2010 - 17:23 Share Inviato 2 marzo 2010 - 17:23 A me pareva fosse stato un primavera regalato da un amico, ma quel libro non l'ho letto percui potrei anche sbagliarmi.... No, la storia della vespa regalata è un'altra storia, la racconta nelle prime pagine del libro, poi grazie a quel regalo gli prende il pallino di fare il viaggio e la Piaggio gi mette a disposizione un px125, con il quale dice anche di aver percorso l'autostrada fino a Bari (anche se non poteva farlo) perchè era in ritardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 2 marzo 2010 - 17:35 Share Inviato 2 marzo 2010 - 17:35 Saigon è in Vietnam, non in Cina. Se non erro il viaggio in Cina è successivo a quel libro. io ho guidato 50n special 4 rapporti, primavera, et3, sprint e PX200 per il viaggio lunghetto e un po' noioso va benone il px. Un mulo discretamente comodo. Se ci sono da fare curve e salite, l' ET3 è impagabile come divertimento. Anche il primavera è divertente, ma il motore un pochino più elastico dell' ET3 è un vero gioiello! La Sprint ha comunque una buona maneggevolezza ed è divertente, specialmente per via di quel prima-seconda-terza cortissimo con una quarta lunghissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 marzo 2010 - 17:43 Share Inviato 2 marzo 2010 - 17:43 Ho guidato PK, Special, VBB, PX e COSA sarà l' abitudine a secondo me per gli spostamenti da fermo la migliore è il PK ma per percorrenze di un certo livello COSA (dato il peso) tutta la vita con le gomme belle larghe si scende in curva che è un piacere anche con ammortizzatori originali, tral' altro mi sembra anche più bilanciata di un PX ma ripeto potrebbe essere un' impressione...prima o poi devo provare questo telaio Rally-Ts e verificare se è così maneggevole come si dice:mrgreen: volevo scrivere pure io la cosa.... comunque anche il px 200 è una goduria notevole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducarter Inviato 2 marzo 2010 - 19:27 Share Inviato 2 marzo 2010 - 19:27 anche io, pur avendo altre vespe, posso dire che la COSA è davvero la più comoda da guidare tra i vesponi a marce:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 2 marzo 2010 - 20:32 Share Inviato 2 marzo 2010 - 20:32 PX 200 naturalmente! Vi siete mai chiesti perchè il compianto Giorgio Bettinelli usava per le sue sfide i PX 200? OT: Sbagli! Per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125 Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la WWO due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato. Poi in Cina frull. Spero di non aver ferito il tuo orgoglio duecentista ma è così! P.s. che io abbia un 150 e che sia schifosamente parziale è scontato... :lol::lol::lol::lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 2 marzo 2010 - 20:42 Share Inviato 2 marzo 2010 - 20:42 180supersport-200rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 marzo 2010 - 21:00 Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:00 la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato. Per forza, era stato cambiato un getto Se non ricordo male ha fatto tutto il nord america magro da paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 2 marzo 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:01 bene, DEVO provare una ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 2 marzo 2010 - 21:06 Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:06 Non hai offeso il mio orgoglio duecentista robertosole, ma se guardi il parere di tutti gli altri che hanno partecipato a questo Forum, le 3 Vespe che si disputano la miglior guidabilità sono il 200 Rally, il PX 200 e l'ET3. Nessuno, dico nessuno, ha citato il PX 150 che, guarda caso (ho controllato), è la tua Vespa! Non capisco perchè ai proprietari di PX 125 e PX 150 rosichi tanto la superiorità del 200... boh... la tua robertosole, anche se è solo un 150, per me è una gran Vespa ma dire che sia meglio del 200... bah... mi rimetto al pareri degli altri partecipanti al Forum. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 marzo 2010 - 21:09 Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:09 vespa 50 r con manubrio et3 sotto il sedere una yankee sotto la yankee un 130 D.A. con un carburatore onesto (un 24) e la sua proma io ci ho fatto 80.000 km senza emorroidi e ... con parecchie soddisfazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2010 - 23:01 Share Inviato 2 marzo 2010 - 23:01 Non hai offeso il mio orgoglio duecentista robertosole, ma se guardi il parere di tutti gli altri che hanno partecipato a questo Forum, le 3 Vespe che si disputano la miglior guidabilità sono il 200 Rally, il PX 200 e l'ET3. Nessuno, dico nessuno, ha citato il PX 150 che, guarda caso (ho controllato), è la tua Vespa! Non capisco perchè ai proprietari di PX 125 e PX 150 rosichi tanto la superiorità del 200... boh... la tua robertosole, anche se è solo un 150, per me è una gran Vespa ma dire che sia meglio del 200... bah... mi rimetto al pareri degli altri partecipanti al Forum. Ciao! a me non rosica.....perchè tanto la mia p125x dà la paga ai Vostri 200 ( a te a quello di tuo cugino..) :Lol_5::mrgreen::mrgreen: ovviamente Scherzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2010 - 23:02 Share Inviato 2 marzo 2010 - 23:02 vespa 50 r con manubrio et3sotto il sedere una yankee sotto la yankee un 130 D.A. con un carburatore onesto (un 24) e la sua proma io ci ho fatto 80.000 km senza emorroidi e ... con parecchie soddisfazioni Ci credo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 3 marzo 2010 - 00:23 Share Inviato 3 marzo 2010 - 00:23 Gabry la tua Gianna ormai fa parte della nostra Scuderia, l'ha assemblata mio cugino, il motore te l'ho trovato io... Gianna è fuori concorso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 3 marzo 2010 - 01:17 Share Inviato 3 marzo 2010 - 01:17 ma cazzarola,si trovano da qualche parte sti carter per p150x???? scusate l'ot ,ma ho visto che folgore diceva di aver trovato il motore di un p125x ed io mi sto sbattendo come un somaro per trovarne uno!!! cmq la vespa più bella da guidare è la mia:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 marzo 2010 - 01:34 Share Inviato 3 marzo 2010 - 01:34 se parliamo di modello il parere l'ho dato, se parliamo di esemplari.... che domande il Cammeo® (px151my) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 marzo 2010 - 04:11 Share Inviato 3 marzo 2010 - 04:11 Dopo averne provate abbastanza ecco le mie due preferite: ET3 perché é maneggevole come una bicicletta ma con il beneficio di un motore allegro. Cosa, troppo, ma troppo comoda. Come una poltrona con le ruote. Tenuta di strada poi veramente di altri livelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 3 marzo 2010 - 06:40 Share Inviato 3 marzo 2010 - 06:40 Gts 300 Non ci si riferiva alle Vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 3 marzo 2010 - 11:11 Share Inviato 3 marzo 2010 - 11:11 Non ci si riferiva alle Vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 3 marzo 2010 - 11:36 Share Inviato 3 marzo 2010 - 11:36 Rally 200 of course! idem.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 3 marzo 2010 - 12:09 Share Inviato 3 marzo 2010 - 12:09 se si parla di vespa più bella da guidare,mi salta in mente la più divertente che per me è senza dubbio il t5 (non ho però mai provato rally 200 ne px 200) e al secondo posto ,concordo con sartana1969, una smallframe elaborata a modino, ha tutto ciò che serve per divertirsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 3 marzo 2010 - 12:17 Share Inviato 3 marzo 2010 - 12:17 bene, DEVO provare una ET3 Vieni da me e te la faccio provare Secondo me l'et3 è stupenda da guidare, ma ho provato altre small e son davvero ottime. Penso che per i viaggi le px siano però meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 marzo 2010 - 12:32 Share Inviato 3 marzo 2010 - 12:32 Vieni da me e te la faccio provare Secondo me l'et3 è stupenda da guidare, ma ho provato altre small e son davvero ottime. Penso che per i viaggi le px siano però meglio. :mavieni: :mavieni: Ho la Special con motore ET3 :Lol_5: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 3 marzo 2010 - 12:47 Share Inviato 3 marzo 2010 - 12:47 :mavieni: :mavieni: Ho la Special con motore ET3 :Lol_5: :Lol_5: 2 in 1........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RidePassion Inviato 3 marzo 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 3 marzo 2010 - 21:26 :mavieni: :mavieni: Ho la Special con motore ET3 :Lol_5: :Lol_5: messa così deve essere un siluro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 marzo 2010 - 21:39 Share Inviato 3 marzo 2010 - 21:39 messa così deve essere un siluro! :mavieni::mavieni: Poverina,adesso e' ferma da qualche anno :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.