hister Inviato 1 marzo 2010 - 22:39 Share Inviato 1 marzo 2010 - 22:39 ragazzi che tipo di olio va nel motore del mio px125 prima serie? grazie a chi mi risponde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 1 marzo 2010 - 23:31 Share Inviato 1 marzo 2010 - 23:31 chi cerca trova..... usa il tasto cerca e digita olio motore. da non confondere con l'olio miscela. ....cmq il sae30 per tosaerba... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hister Inviato 2 marzo 2010 - 07:13 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 07:13 potrebbe andare bene il 10w40 minerale motocraft? e comunque nel tasto cerca non esce nulla. ciao e grazie mimminoalbe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 2 marzo 2010 - 12:08 Share Inviato 2 marzo 2010 - 12:08 fidati che riguardo l'olio se spulci una delle discussioni che ti spuntano fuori trovi notizie su notizie...magari prova con altre parole chiave come "sae30" o con la ricerca avanzata cercando nella categoria che ti interessa di più...la funzione cerca del sito anche secondo me fa un po' pena ma cerca che ti ricerca qualcosa la trovi... cmq il migliore e più adatto è il sae30 che ti dicevo...lo trovi anche molto facilmente in negozi di articoli da giardinaggio o nei bricocenter o su internet o ai benzinai della erg. costa qualche euro ed è quello che le vespe hanno sempre usato,quindi garantito. poi ognuno ha le sue teorie,c'è chi mette olio per motoscafi e chi sostiene che l'olio moderno è meglio perchè più adatto alle diverse temperature. la vespa va sempre e comunque,su questo vai tranquillo,certo che alcune attenzioni devi avercele. per quello che so io l'olio motore DEVE essere minerale al contrario di quello della miscela che deve essere sintetico ma anche qui ci sono diverse scuole di pensiero. il motivo per cui l'olio motore deve essere minerale è perchè i dischi della frizione sono in sughero e con l'olio sintetico tendono ad incollarsi rendendo difficile lo "stacco" della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hister Inviato 2 marzo 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 13:37 su questo sono d'accordo con te. comunque ho del 5w30 motocraft minerale che dici e troppo fluido'? o potrebbe andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 2 marzo 2010 - 14:18 Share Inviato 2 marzo 2010 - 14:18 Può andare. Da SEMPRE su VR l'olio per i px prima serie è sae30, io che ho anche un px prima serie ho messo però un olio 80w90 per trasmissioni e frizione che evita lo slittamento frizione e tra le specifiche c'è che è approvato dalla piaggio/aprilia per le vespe ma da libretto vespa è per px ultimo tipo. Riassumento px prima serie sae30 Px ultima serie 80W90 Le differenze sono dovute alle differenti frizioni, ma da mia personale esperienza vanno bene entrambe gli olii su entrambe le vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 2 marzo 2010 - 14:26 Share Inviato 2 marzo 2010 - 14:26 ragazzi che tipo di olio va nel motore del mio px125 prima serie?grazie a chi mi risponde. Un olio Minerale SAE30. Ciao e buon divertimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hister Inviato 2 marzo 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 20:02 grazie ragazzi!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts