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foto per iscrizione fmi px 125 ... vanno bene?


xmodels
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Ciao

 

voglio iscrivere il mio PX 125 '84 alla FMI, più che altro per evitare i problemi con gli assurdi blocchi alla circolazione imposti a noi sfigati Lombardi.

 

Cerco un anima gentile con esperienza mi sappia confermare se le foto vanno bene e se nella vespa è tutto conforme

 

questo è il link alle foto (la targa è coperta solo per il web) http://img709.imageshack.us/g/smallwebimg5749.jpg/

 

grazie in anticipo

 

marco

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ciao,

le foto dovrebbero essere fatte su sfondo bianco o uniforme.

Il bianco serve per esaltare bene la vespa.

Procurati un lenzuolo,fissalo ad una parete e fai le foto;-)

 

Ciao,

Legio

 

Quoto.

 

Inoltre le foto non vanno bene perché devono essere fatte perpendicolarmente ai 4 lati della vespa e la ruota anteriore dev'essere in asse col resto del veicolo.

 

Ci sono poi un paio di particolari che potrebbero fare tornare indietro la pratica:

- il parafango posteriore spaccato vicino al numero di telaio

- la punzonatura arrugginita (dagli una passata di ferox e poi lavala)

- una macchia non meglio identificata sul lato sinistro del tunnel centrale, verso il cofano

- la sella danneggiata sull'anteriore destro

 

Sono sciocchezze, ma tutte insieme possono pregiudicare l'ammissione al registro storico.

 

Ti consiglio di consultare un responsabile di zona, al quale puoi mostrare le foto per una valutazione preventiva. L'elenco lo trovi qui: Documentazione

 

Ciao, Gino

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Quoto sia Legionarius che GiPiRat. Se mandi quelle foto, di sicuro NON passi.

Rifalle bene secondo le indicazioni di GiPiRat, non si deve vedere lo sbrego sulla sella e la macchia sullo scatolato centrale. Il parafango posteriore cambialo, costa poco e ci vogliono 30 secondi a sostituirlo.

Per il numero di telaio, spazzola via la ruggine (con delicatezza, non rovinare la vernice o i numeri) e passaci sopra dell'olio, poi togli l'eccesso con uno straccio, in modo che i numeri si leggano bene, siano protetti e non si veda la ruggine che non riuscirai a togliere.

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Grazie ragazzi per i consigli.

 

Temevo/immaginavo qualcosa di simile , perciò farò tesoro e riproverò a far le foto ... e prima che alla commissione le ripresenterò a voi :)

 

In effetti il parafango posteriore già l'ho preso, ma una domanda: in origine è montato con i rivetti ?

 

La macchia sullo scatolato centrale (sul lato sx) è una sverniciatura : che faccio ? la lascio? o devo provare a fare "una pezza"? (ma sinceramente, visto che è un conservato e ha 26 anni, non vedo come possano pretendere sia immacolata ...

 

marco

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Oppure contatta l'esaminatore della tua zona...gli fai avere un bel pò di foto in modo da poter avere un parere preventivo.

Sistemi quelle 2 cavolate( che di cavolate si tratta...sono cosette da niente non ti spaventare;-)) e poi parti con le foto come Gino e GustaV ti hanno detto.

Ricorda il lenzuolo bianco ...se vai sul sito dell' FMI trovi scritto tutto.

:mrgreen:

 

Ciao,

Legio

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La macchia sullo scatolato centrale (sul lato sx) è una sverniciatura : che faccio ? la lascio? o devo provare a fare "una pezza"? (ma sinceramente, visto che è un conservato e ha 26 anni, non vedo come possano pretendere sia immacolata ...

 

marco

 

Chiedi all'esaminatore.

Io sto facendo la stessa cosa su un conservato..........solo che invece di 26 gli anni della mia nonnetta sono 50!:mrgreen:

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@casca : ad essere sincero io non ho grossi meriti, ho solo lucidato la vernice che era un po' opaca ... per il resto son stati bravi i propietari precedenti che non l'hanno rovinata.

 

Farò come consigliato, non appena il lavoro (+ moglie e figlio) me lo consentiranno, rifarò le foto e poi contattaerò anche il responsabile di zona per sapere come fare per la "sverniciatura sul trave".

Per il resto, pur non essendo io un grande esperto, la mia azzurrina non ha un filo di ruggine, non ha segni ne gibolle e credo che meriti.

 

Per la sella che faccio? La tengo col buco ? Pezza fai da te (incollata dall'interno)? Conoscete qualcuno che cambia il rivestimento? Devo prendere una sella nuova?

 

Sinceramente mi dispiacerebbe prendere una sella nuova "originale" : trovo molto più comode le selle tipo nuovo senza molle (almeno così dice il mio sedere, e come per le selle delle biciclette solo il tuo sedere può avere la parola al riguardo) e avevo intenzione di prendere una di queste da usare per i viaggi lunghi , tenendo quella originale per gli incontri "formali"

 

Un altra domanda, scusate se può sembrare stupida: così come ho cercato un PX con le frecce perchè già il traffico è terribile e senza frecce si rischia il doppio, è mia intenzione montare gli specchietti retrovisori (far o altri simili, cromati, tondi).

Che succede se dopo aver la certificazione FMI ti beccano con gli specchietti ? Che fanno ti giustiziano sul posto? Bruciano la Vespa e uccidono il propietario a specchiettate?

 

marco

 

marco

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Gli esaminatori lombardi non sono molto disponibili a valutazioni extra procedura, a meno che non passi dall'amico dell'amico di qualche esponente di spicco vespa club, insomma se fai parte della cricca.

Il parafango è dotato di 2 perni in plastica che si infilano degli appositi buchi nel telaio. Internamente al telaio questi 2 perni si fissano in posizione con 2 coppiglie metalliche a corona.

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Grazie ragazzi per i consigli.

 

Temevo/immaginavo qualcosa di simile , perciò farò tesoro e riproverò a far le foto ... e prima che alla commissione le ripresenterò a voi :)

 

In effetti il parafango posteriore già l'ho preso, ma una domanda: in origine è montato con i rivetti ?

 

La macchia sullo scatolato centrale (sul lato sx) è una sverniciatura : che faccio ? la lascio? o devo provare a fare "una pezza"? (ma sinceramente, visto che è un conservato e ha 26 anni, non vedo come possano pretendere sia immacolata ...

 

marco

 

Se vai in un colorificio ti possono fare un po' di vernice campionando quella attuale della vespa (che, per forza di cose, non corrisponderà più perfettamente all'originale), la diluisci e la passi in un paio di mani con un pennello morbido, la lucidi e viene perfetta, o quasi. ;-)

 

Per la sella, prova a fare una riparazione artigianale o portala da un tappezziere auto-moto che faccia anche restauri.

 

Ciao, Gino

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  • 5 weeks later...

Ho fatto i compiti :

 

- la sella è stata sistemata

- le impefezioni della vernice riprese

- il numero di telaio pulito (nelle foto per il web è oscurato, ma si legge benissimo)

- paraspruzzi posteriore sostituito con uno originale nuovo

 

questo è il link alle foto

 

ImageShack Album - 8 images

 

attendo commenti e consigli

 

marco

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Ho fatto i compiti :

 

- la sella è stata sistemata

- le impefezioni della vernice riprese

- il numero di telaio pulito (nelle foto per il web è oscurato, ma si legge benissimo)

- paraspruzzi posteriore sostituito con uno originale nuovo

 

questo è il link alle foto

 

ImageShack Album - 8 images

 

attendo commenti e consigli

 

marco

 

Sì, vanno bene ma, nella foto da 1 metro, il parafango posteriore è sempre quello vecchio.

 

Ciao, Gino

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@gipirat

 

no, no ... il paraspruzzi è proprio nuovo , forse nella foto piccola che ho caricato non si vede bene ma ho fatto tutti i lavori

 

allego un particolare a risoluzione più elevata

 

marco

web20.jpg

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@gipirat

 

no, no ... il paraspruzzi è proprio nuovo , forse nella foto piccola che ho caricato non si vede bene ma ho fatto tutti i lavori

 

allego un particolare a risoluzione più elevata

 

marco

 

Ok, va bene così.

 

Ciao, Gino

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