Vai al contenuto

libretto di circolazione

primavera79
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi:ciao: volevo da voi sapere se fare un duplicato al libretto della mia et3 ormai vecchio e gia plastificato incide sulla storicità del veicolo stesso . In agenzia me lo fanno in 2 giorni e mi ridanno il mio bucato ed annullato cosa dite voi ?:ciao:

grazie con stima F.sco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...beh incide relativamente...

Se a te interessa venderla i possibili acquirenti ti diranno" eh...ma ha il libretto rifatto...perde il 20% ecc....."

Se i dati della tua vespa sono ben leggibili che importa rifarlo?

Per essere sicuro senti qualche amico delle forze dell'ordine per sapere se,in caso di fermo per un controllo, ci potrebbero essere fastidiosi grattacapi.

Ma ti lasciano il vecchio libretto annullato?:mah:

Non lo sapevo, pensavo si potesse fare solo per il complementare....

Ciao,

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi:ciao: volevo da voi sapere se fare un duplicato al libretto della mia et3 ormai vecchio e gia plastificato incide sulla storicità del veicolo stesso . In agenzia me lo fanno in 2 giorni e mi ridanno il mio bucato ed annullato cosa dite voi ?:ciao:

grazie con stima F.sco

Se i dati sono ancora leggibili, non chiedere nessun duplicato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il vecchio libretto può restare come documento storico previo annullamento dell stesso Gino?

:mah:

Si, si può fare: chiedi l'annullamento e conservi il libretto, mentre vai in giro con quello nuovo.

Comunque i libretti, che io sappia, non possono essere plastificati, tranne quelli dei 50ini, alcuni dei quali lo sono all'origine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non lo sapevo..pensavo che si potesse fare solo per il complementare...

Ora so una cosa nuova.grassssssssie :mrgreen:

Da molti anni ormai il complementare non lo devi più portare in giro, le forze dell'ordine non lo richiedono più. Devi solo portare ed esibire a richiesta delle forze dell'ordine, il libretto, completo dei bolli revisione regolari, il certificato di assicurazione ed il bollo per i veicoli per i quali è previsto come tassa di circolazione e non di proprietà (in quest'ultimo caso non lo devi portare in giro).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Da molti anni ormai il complementare non lo devi più portare in giro, le forze dell'ordine non lo richiedono più. Devi solo portare ed esibire a richiesta delle forze dell'ordine, il libretto, completo dei bolli revisione regolari, il certificato di assicurazione ed il bollo per i veicoli per i quali è previsto come tassa di circolazione e non di proprietà (in quest'ultimo caso non lo devi portare in giro).

Quoto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo, ma io porto in giro la tassa di circolazione, il certificato di assicurazione ed una fotocopia del libretto di circolazione che aggiorno ogni volta che faccio la revisione.

So che non è regolare, ma preferisco pagare una multa se dovessi trovare un poliziotto pignolo piuttosto che andare a fare un duplicato, ma, per esperienza personale, quando sono stato fermato da un vigile è stato comprensivo ed è stato sufficente fornire l'originale del libretto il giorno dopo in caserma.

Link al commento
Condividi su altri siti