Vai al contenuto

nuovo tachimetro by sip/koso

tekko
 Share

Recommended Posts

• Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF
................tachimetro per gtr sip-koso appena ordinato................speriamo che mi arrivi subito!!!!!

Bene!!!Facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè aspetto con ansia che posti le foto del montaggio e di tutte le impressioni, quello per PX mi tira proprio tanto.... ;-)

quello per px se non ricordo male dovrebbe uscire a maggio vero?!?!

bè al 99,9999999% me lo prendo :lol:

appena l'ho visto sul sito della SIP ho cominciato a mettermi i solderelli da parte per comprarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
salve a tutti novità per questo tachimetro? mi interesserebbe molto!

Mì chi si rivede, direttamente da Stardeluxe.it (sono Ronzimante_T5 ;-))!

Benvenuto (magari apri un post di presentazione ;-)).

Per ora novità non è che ce ne siano, a parte il costo... che è sempre il solito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mì chi si rivede, direttamente da Stardeluxe.it (sono Ronzimante_T5 ;-))!

Benvenuto (magari apri un post di presentazione ;-)).

Per ora novità non è che ce ne siano, a parte il costo... che è sempre il solito :mrgreen:

ciaooo!! ci ritroviamo anche qui!! :risata1:mi sono presentato!

Arrivo previsto spostato a fine luglio, questo e' cio che mi hanno risposto

speriamo bene! io ho 150 eurozzi belli messi da parte per lui!!

ma ci vogliono altri componenti per montarlo tipo spinotti o altro oppure basta solamente sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Contagiri digitale | SIP-Scootershop.com

Voglio far notare questi contachilometri per GL e SS ecc. Ma secondo voi bisogna trasformare l'impianto da 6v a 12v. Nelle nota dice che non serve la batteria.

Ma come fà a tenere in memoria i KM fatti

Qulacuno sà ripondere?

Grazie e buon 2012 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Contagiri digitale | SIP-Scootershop.com

Voglio far notare questi contachilometri per GL e SS ecc. Ma secondo voi bisogna trasformare l'impianto da 6v a 12v. Nelle nota dice che non serve la batteria.

Ma come fà a tenere in memoria i KM fatti

Qulacuno sà ripondere?

Grazie e buon 2012 a tutti

..io l'ho montato più di 6 mesi fa nel mio px....e ho percorso da allora quasi 10.000 km;l'ho montato proprio senza batteria, ma con impianto di partenza 12 v: mi sono procurato lo stabilizzatore a 4 fili della koso e l'ho aggiunto dopo il raddrizzatore dell'impianto piaggio: ha sempre funzionato bene; i km fatti li tiene a memoria tranquillamente, mentre l'unico accessorio che ha una memoria di 3 giorni circa è l'orologio; è abbastanza preciso, anche se il contagiri tende a fare un pò di testa sua, soprattutto quello a lancetta, per il resto è un ottimo prodoto che richiede però un montaggio accurato;l'unica piccola difficoltà consiste nel passare un cavetto dal manubrio all'uscita motore per aggiungere la termocoppia che legge la temperatura sottocandela, molto utile con i motori elaborati per accorgersi di elevate temperature di funzionamento e scongiurare grippaggi;insomma per me è perfettibile, ma comunque vale i soldi spesi.....in pratica, con un look discreto hai più info a bordo di quelle di un moderno scooter....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao MrOzio

Anche io ero interessato a questo oggetto da montare sul mio PX 125E però ho paura di non riuscire a farlo funzionare con tutta quella elettronica e senza la batteria .

E' una cosa possibile o quasi impossibile per una persona normale?

Ho letto che devi far arrivare un cavo sulla candela come hai fatto?

Saluti

Mauro

Questo è quello che ho visto

Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

salve dovrei montarlo su una 50 special con manubrio et3 e una batteria nel bauletto adesso ci faccio andare impianto stereo e clacson ma potrei alimentare benissimo questo sip,ma per i cavi come si puo fare a farli passare nel tubo centrale fino al motore e poi i giri li prende dalla candela??

grazie

oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
male che vada se dovessi avere problemi basterà montare, se non prevista, una pipetta schermata per la candela come quella della cosa p dell'hexagon.

saluti

ciao...mi sai indicare come collegare il cavo alla pipetta x far funzionare il contagiri??

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta semplicemente che avvolgi il cavo attorno al cavo della candela e lo fissi (magari con un coccodrillo da elettronica), oppure lo colleghi al clacson così ti eviti di tirare il cavo dal manubrio fino al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta semplicemente che avvolgi il cavo attorno al cavo della candela e lo fissi (magari con un coccodrillo da elettronica), oppure lo colleghi al clacson così ti eviti di tirare il cavo dal manubrio fino al motore

il cavo è gia tirato...:lol: però la mia è un px '11..quindi il clacson è in continua...

avvolgerò il cavo attorno al cavo candela...ma lo devo spelare??

e più vicino possibile alla candela o è uguale?

grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva essere collegato al faro anteriore allora o comunque sia ad un'utenza in corrente alternata..

No il cavo puoi lasciarlo con la guaina, per un corretto funzionamento però ci sarebbe da sostituire la pipetta della candela con una schermata (vedi ngk) e usare una candela schermata (ad esempio le ngk siglate BR)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo manometro qua duepercento.com

quindi dove sarà più precisa la misurazione??

sul cavo candela o collegando a un cavo in alternata?

io adesso ho fatto la spirale attorno al cavo(più vicino possibile alla candela) ma il contagiri va un po' tutto dove vuole lui...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo manometro qua duepercento.com

quindi dove sarà più precisa la misurazione??

sul cavo candela o collegando a un cavo in alternata?

io adesso ho fatto la spirale attorno al cavo(più vicino possibile alla candela) ma il contagiri va un po' tutto dove vuole lui...:shock:

ah, scusa, il cavo candela è quello originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo colleghi al cavo candela bisogna usare candela, pipetta candela schermati.

Io ho un contagiri digitale top performance e per scrupolo ho sostituito anche il cavo candela con uno al silicone di derivazione automobilistica e ho avvolto il cavo segnale attorno al cavo candela e anche a me la rilevazione non è ultraprecisa.

Le istruzioni del tuo strumento cosa dicono? Quelle SIP (un koso anch'esso) hanno diverse modalità di collegamento, tra le quali anche quella di unire il cavo segnale con il cavo positivo.

Sicuramente collegando il cavo segnale ad un'utenza la lettura sarà più accurata di quella rilevata dalla candela.

Link al commento
Condividi su altri siti