Peter85 Inviato 2 marzo 2010 - 18:08 Share Inviato 2 marzo 2010 - 18:08 Buonasera a tutti. mi chiamo pietro e mi sono appena registrato al forum.. mi rivolgo a voi in quanto oggi ho scoperto che la mamma della mia fidanzata possiede una 50 SPECIAL 1977 telaio V5B3T, quindi terza serie e 4 marce. è messa veramente bene.:lol: ora inizio a farvi domande a raffica quindi non spaventatevi: 1. siccome non va in moto, suppongo di partire dalla pulizia del carburatore, che eseguirò appena ho un po di tempo, e vorrei sostituire la candela..QUALE CANDELA MI CONSIGLIATE? altre operazioni per tentare di avviarla? 2. nella mia ignoranza di vespa volevo provare a metterla in moto a spinta...ho notato che ingranando le marce la ruota non gira neppure con la frizione tirata...E' NORMALE O CHE PROBLEMA HA?? la carrozzeria è messa veramente da dio (zero ruggine, solo una piccola bottarella al parafango anteriore) quindi la mia priorità sarebbe metterla in moto il prima possibile per godermela durante l'estate, poi eventualmente in inverno eseguire una revisione più approfondita e il eventualmente fare un check del blocco. Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10.. grazie a tutti anticipatamente, mi raccomando rispondete in tanti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 marzo 2010 - 11:45 Share Inviato 3 marzo 2010 - 11:45 Ciao e benvenuto. Per il carburatore ed altre manutenzioni quarda qui: La mia officina che ci sono molte foto guide. In particolare questa: Revisione del carburatore va bene per te. 2. nella mia ignoranza di vespa volevo provare a metterla in moto a spinta...ho notato che ingranando le marce la ruota non gira neppure con la frizione tirata...E' NORMALE O CHE PROBLEMA HA?? Bosogna controllare il cavo della frizione se fa staccare. Neanche in quarta gira la ruota? Nel caso fosse la frizione che ti consiglio di sostituire guarda qui: http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#sost Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10.. i prezzi sono variabili ultimamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 3 marzo 2010 - 11:49 Share Inviato 3 marzo 2010 - 11:49 Ultima cosa poi per oggi basta: secondo voi quanto può valere sul mercato? diciamo preparata perfettamente dal punto di vista della ciclistica, e con una carrozzeria voto 8 su 10.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter85 Inviato 5 marzo 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 10:54 Ciao ragazzi, gio grazie per i consigli... Ho cambiato la candela, lo smontato e rimontato completamente il carburatore, ma la vespa non parte. Ho provato ad accenderla a spinta facendomi aiutare da un amico ma non va'.. Mi hanno suggerito di provare a controllare bobina e puntine..CONSIGLI?? Vi dico..le luci mentre andavo a spinta funzionavano, così come la candela che ho controllato facesse la scintilla..quindi non saprei..cosa mi consigliate grazie a tutti in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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